Cerca e trova immobili

STATI UNITIAndare in bagno ai tempi del coronavirus: non gettate altri materiali nel WC

26.03.20 - 20:30
Le fogne sono rimaste intasate, trovati principalmente tovaglioli, fazzoletti e pezzi di t-shirts
Keystone
Andare in bagno ai tempi del coronavirus: non gettate altri materiali nel WC
Le fogne sono rimaste intasate, trovati principalmente tovaglioli, fazzoletti e pezzi di t-shirts
«I gabinetti non sono bidoni della spazzatura» avverte l'Agenzia per la protezione dell'ambiente

REDDING - Diversi americani hanno dovuto affrontare in prima persona le conseguenze dell'assalto alla carta igienica. Per sopperire alla mancanza e per adempiere ai bisogni naturali nei servizi igienici, sono quindi state recentemente usate salviette, tovaglioli, e pezzi di magliette strappati via.

Il problema giunge subito dopo; come liberarsi di ciò che si è utilizzato? In molti hanno comunque deciso di usare lo sciacquone del WC, una pessima scelta. «I gabinetti non sono bidoni della spazzatura» ha infatti avvertito l'Agenzia per la protezione dell'ambiente (EPA).

A tal riguardo, la scorsa settimana è comparso un messaggio molto chiaro, e completamente in maiuscolo, su un cartello che le autorità hanno piantato a Redding, in California, dopo l'arrivo del coronavirus in città: "NELLO SCIACQUONE SOLO CARTA IGIENICA". L'avvertimento è stato piazzato dopo che una delle linee fognarie della città è rimasta intasata, a causa di una (o più) anime disperate, che hanno utilizzato pezzi di magliette e canotte per pulirsi, scaricandole poi nel gabinetto. Lo ha confermato la città di Redding.

«L'intasamento della linea fognaria è stato causato dalla gente che scaricava ciò che non avrebbe dovuto. Succede anche nella vita di tutti i giorni di trovare altri materiali o prodotti, ma questa volta, vista la carenza di carta igienica, molta gente ha intenzionalmente scaricato altro, in particolare pezzetti di magliette». Ha dichiarato a NBC News Ryan Bailey, Vicedirettore del Dipartimento di Lavori Pubblici.

Ma ciò che è successo a Redding non è un caso isolato, le segnalazioni di intasamenti dei sistemi fognari sono arrivate da diverse zone di tutto il Paese. Roto-Rooter, uno dei più grandi fornitori di servizi idraulici della nazione, ha inviato recentemente un'e-mail ai suoi numerosi clienti: «Se non avete carta igienica, non c'è una soluzione perfetta, ma non dovete MAI buttare nel gabinetto fazzoletti o tovaglioli. In caso di emergenza, potete usare (in piccole quantità, e tirando spesso lo sciacquone) le salviettine per il viso».

Ha invece risposto senza mezzi termini l'idraulico in pensione Craig Campeglia, che ha detto al Chicago Tribune che ci troviamo in tempi folli. «Non ho idea del perché la gente stia assaltando la carta igienica. Ma so che ciò che deve finire nel wc sono solamente l'urina, le feci e la carta igienica. Qualsiasi altra cosa mettetela in un sacco, chiudetelo, e buttatela nella spazzatura».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Lucadue 4 anni fa su tio
Parecchia gente ha l'abitudine di prelevare i rotoli sul posto di lavoro per portarseli a casa, ne ho visti parecchi, e ora con le ditte chiuse....

ugo202230 4 anni fa su tio
E se venisse imposto a tutti i supermercati, visto che gli over 65 sono stati obbligati a non fare spesa, di consegnare massimo una confezione massima per cliente e non solo di carta igenica, o forse gli interessi prevalgono sulla salute? Non mi sembra difficile da attuare.

Tato50 4 anni fa su tio
La Migros dovrebbe "riesumare" quella carta igienica con la scritta "Buon San Valentino" che hanno avuto la buona idea di mettere in commercio. Qualcuno, giustamente, ha reclamato e sono scomparsi. Vi perdoniamo e rimetteteli in commercio; il deretano non ha gli occhi-;))))

aquilasolitaria 4 anni fa su tio
E i grandi sapientoni parlarono : L America si sa che é una grande nazione , quindi non mi meraviglia che facciano scorta di carta wc ma cari signori e signore pensiamo al Ticino qui siamo già rimasti senza carta wc da ben 2 settimane , infatti a Biasca non c era carta igenica e tantomeno carta x la cucina Quindi non guardate sempre la pagliuzza nell occhio dell altro , ma guardate la trave che c é nel vostro occhio ( parole bibliche)

Tato50 4 anni fa su tio
Risposta a aquilasolitaria
Leggi il mio Post sopra di cosa ha fatto la Migros !! Potrebbe rimetterli in circolazione; la "festa" è passata ;-))

Dioneus 4 anni fa su tio
Gente molto intelligente. A immagine e somiglianza del proprio presidente

sedelin 4 anni fa su tio
"anno" (!) paura di cagarsi addosso

sedelin 4 anni fa su tio
il bidet non ce l'hanno?

Arciere 4 anni fa su tio
Una volta di più, tramite Facebook possono permettersi di tutto. Noi iscritti no (post bannato).

sedelin 4 anni fa su tio
Risposta a Arciere
esatto! ti bannano anche se non insulti, non scrivi parolacce e rispetti le regole.

pontsort 4 anni fa su tio
Comunque tra chi si mette a far scorte perché va in panico e chi invece ha solo un rotolo a casa e se per una settimana non puo comprarla resta senza non so chi é peggio
NOTIZIE PIÙ LETTE