Cerca e trova immobili

REGNO UNITOTutti quelli che divorzieranno a causa della quarantena

19.03.20 - 13:34
Stando agli avvocati saranno parecchi: «Il picco è nelle vacanze e a Natale, figurarsi dopo settimane assieme»
Depositphotos (ryanking999)
Tutti quelli che divorzieranno a causa della quarantena
Stando agli avvocati saranno parecchi: «Il picco è nelle vacanze e a Natale, figurarsi dopo settimane assieme»

LONDRA - Quando la pandemia sarà terminata ci sarà qualcuno che sorriderà più degli altri: gli avvocati divorzisti. Stando a un'analisi dell'avvocata britannica dei vip Fiona Shackleton, baronessa di Belgravia, è probabile che - finita la quarantena - molte coppie saranno scoppiate.

«È quanto stimiamo noi divorzisti», ha spiegato durante un recente summit londinese alla Camera dei lord, «in generale il picco annuale per quanto riguarda i divorzi è in seguito a lunghi periodi di contatto reciproco: come le vacanze estive o quelle di Natale».

Figurarsi, poi, quando si è costretti sotto lo stesso tetto per settimane: «Possiamo solamente immaginarci cosa potrà saltare fuori quando intere famiglie resteranno confinate in casa per un lungo periodo», ha continuato l'avvocatessa.

L'occasione dell'incontro erano la discussione delle leggi civili  a cavallo della Manica, nell'era post-Brexit: «C'è un vuoto colossale, soprattutto per quanto riguarda le rendite, nessuno - né noi, né i giudici - saprà come muoversi».

Fra i clienti di Shackleton, lo ricordiamo, ci sono stati personaggi del calibro di Paul McCartney, il principe Carlo, Maddona e Liam Gallagher.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Maxy70 4 anni fa su tio
Ebbene si... ai tempi del baby-boom, inizio anni '60, non c'erano i social. C'era solo la televisione, bianco e nero, con 3 canali svizzeri e due italiani. Si aveva il tempo per "socializzare" con la moglie / risp. il marito. Oggi si chatta, ognuno per conto proprio e il letto rimane freddo. Che tristezza...

87 4 anni fa su tio
I prossimi nati saranno ''generazione CO-VID19'' ¶ dato che siamo alla frutta con la ''generazione Z'' (i nati tra fine anni '90 e fine anni 2000; subito dopo ai Millennials che occupano la fascia tra dall'inizio anni '80 e metà anni '90)

Zico 4 anni fa su tio
L'unica vera causa del divorzio è il matrimonio. tutto il resto sono concause

miba 4 anni fa su tio
Risposta a Zico
....e il matrimonio è quella cosa che causa tutta una serie di problemi che non avresti mai avuto se non ti fossi sposato... :):):) (ripresa...non è farina del mio sacco)

miba 4 anni fa su tio
....e finché morte non vi separi dicevano.....:):):)

Mattiatr 4 anni fa su tio
Risposta a miba
Il covid-19 aiuta con ogni tipo di separazione ;-)) (black umor non serietà)

pontsort 4 anni fa su tio
Probabilmente ci sarà pure un picco di fertilità

francox 4 anni fa su tio
Io opto per un baby boom fra nove mesi.

Zico 4 anni fa su tio
Risposta a francox
ci ho pensato anch'io proprio stamattina.
NOTIZIE PIÙ LETTE