Cerca e trova immobili

ITALIACoronavirus, guarita la prima malata. Madre positiva dà alla luce bimbo sano

26.02.20 - 18:01
La turista cinese era in quarantena allo Spallanzani da fine gennaio. La neomamma invece era stata ricoverata ieri
keystone-sda.ch (ETTORE FERRARI)
Coronavirus, guarita la prima malata. Madre positiva dà alla luce bimbo sano
La turista cinese era in quarantena allo Spallanzani da fine gennaio. La neomamma invece era stata ricoverata ieri

ROMA - La cittadina cinese positiva al coronavirus ricoverata allo Spallanzani di Roma da fine gennaio è guarita. Lo ha comunicato oggi l’assessore regionale alla Sanità del Lazio, Alessio D’Amato. «La donna cinese è stata, insieme al marito, il primo caso in Italia ed è ora è negativa al Covid-19. Stamani durante una visita all'ospedale ho visto anche il marito che è in ottime condizioni».

Nel frattempo, nella vicina Penisola è stato confermato il dodicesimo decesso legato a Covid-19. Si tratta di un 69enne di Lodi, morto in Emilia Romagna, anche in questo caso affetto da patologie respiratorie pregresse. I focolai attivi restano quelli di Lombardia e Veneto e tutti i contagiati - confermano i media italiani - avevano soggiornato o avuto contatti con i residenti delle cosiddette zone rosse.

Cifre alla mano, in Italia si contano al momento 400 casi di contagio confermati. La regione più colpita è chiaramente quella Lombarda, con oltre 260 casi, seguita da Veneto (71) ed Emilia Romagna (30). I casi segnalati in Piemonte sono invece scesi da 3 a uno soltanto.

Un parto blindato - A Piacenza una donna positiva al coronavirus (proveniente dal Lodigiano e ricoverata ieri) ha partorito senza problemi e il neonato è risultato negativo. Lo ha riferito l'assessore regionale alla Sanità dell'Emilia-Romagna, Sergio Venturi. Si è trattato di un parto blindato, scrive il Messaggero.

Conferenza annullata - La conferenza stampa con il governatore lombardo Attilio Fontana per alcune verifiche sanitarie su un dipendente regionale.

Un contagio in Finlandia dall'Italia - Nel frattempo, in Finalndia è stato registrato un secondo caso di contagio. Si tratta di una donna «in età lavorativa» che ha viaggiato nel nord Italia.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE