Cerca e trova immobili

GERMANIALa strage di Hanau è «un atto terroristico motivato dal razzismo»

21.02.20 - 13:08
Il Ministro dell'interno tedesco Horst Seehofer ha confermato il movente dell'attacco di ieri.
keystone-sda.ch / STR (Martin Meissner)
Fonte ats ans
La strage di Hanau è «un atto terroristico motivato dal razzismo»
Il Ministro dell'interno tedesco Horst Seehofer ha confermato il movente dell'attacco di ieri.
«Rafforzeremo la presenza della polizia e la sorveglianza nei luoghi sensibili, in particolare nelle moschee, nelle stazioni e negli aeroporti» ha aggiunto.

BERLINO - La strage di Hanau è stato un attacco terroristico motivato dal razzismo. Lo ha confermato oggi in conferenza stampa il Ministro dell'interno tedesco Horst Seehofer.

«La minaccia proveniente dall'estrema destra in Germania è molto alta, principalmente a causa del razzismo e dell'antisemitismo» ha affermato Seehofer, ricordando che l'atto terroristico di Hanau, in cui hanno perso la vita nove persone, è stato il terzo attacco di matrice estremistica di destra verificatosi negli ultimi mesi. «Rafforzeremo la presenza della polizia e la sorveglianza nei luoghi sensibili, in particolare nelle moschee, nelle stazioni e negli aeroporti» ha concluso Seehofer.

Nel frattempo, la Ministra della Giustizia Christine Lambrecht ha annunciato di aver allestito un numero di telefono, contattabile gratuitamente, per segnalare eventuali situazioni di rischio o emergenze dovute al razzismo o a movimenti di estrema destra in Germania.

L'attentatore aveva una grave malattia mentale - L'autore della strage di Hanau era «affetto da una patologia psicotica grave». Lo ha affermato ai media Holger Münch, a capo dell'Ufficio federale di polizia criminale, basandosi su quelle che sono le prime valutazioni sul caso.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE