Cerca e trova immobili

GIAPPONEIniziato lo sbarco dei passeggeri della Diamond Princess

19.02.20 - 08:02
Dopo 14 giorni di quarantena, 500 persone scenderanno a terra oggi. A bordo ne restano più di 2mila
keystone-sda.ch / STR (TORU HANAI)
Fonte Ats
Iniziato lo sbarco dei passeggeri della Diamond Princess
Dopo 14 giorni di quarantena, 500 persone scenderanno a terra oggi. A bordo ne restano più di 2mila

YOKOHAMA - È iniziato lo sbarco dei passeggeri della nave da crociera Diamond Princess risultati negativi ai test per il coronavirus al termine dei 14 giorni di quarantena previsti dalle autorità sanitarie. La televisione giapponese ha mostrato le immagini di centinaia di persone che scendevano a terra e si recavano verso gli autobus in attesa, mentre altri hanno lasciato il molo di Yokohama, vicino a Tokyo, a bordo di taxi.

Le autorità sanitarie giapponesi hanno spiegato che oggi è previsto lo sbarco di 500 passeggeri, mentre per altri 2'500 sarà necessario aspettare altri due giorni. I media riferiscono che circa la metà dei passeggeri a bordo è di nazionalità giapponese.

Ormeggiata a Yokohama, la Diamond Princess aveva a bordo 3'700 persone. Alcuni Paesi come gli Stati Uniti avevano già preso a carico alcuni dei propri cittadini nei giorni scorsi, mettendoli in quarantena a terra. Sulla nave sono stati registrati almeno 542 contagi, di gran lunga il focolaio più grande al di fuori della Cina. 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE