Cerca e trova immobili

GINEVRACoronavirus. L'annuncio: «Primo vaccino pronto in 18 mesi»

11.02.20 - 15:42
Lo ha dichiarato il direttore dell'OMS a margine del forum globale di ricerca e innovazione, istituito per combattere il virus
DepositPhotos
Coronavirus. L'annuncio: «Primo vaccino pronto in 18 mesi»
Lo ha dichiarato il direttore dell'OMS a margine del forum globale di ricerca e innovazione, istituito per combattere il virus

GINEVRA - «Il primo vaccino per il Coronavirus potrebbe essere pronto in 18 mesi».

Lo ha dichiarato il direttore generale dell'Organizzazione mondiale della sanità (OMS), Tedros Adhanom Ghebreyesus, a margine del Forum globale di ricerca e innovazione, istituito per mobilitare delle azioni internazionali in risposta alla diffusione del nuovo coronavirus. Aggiungendo «dobbiamo usare tutte le armi a nostra disposizione per combattere il virus».

Nel frattempo, l'OMS ha anche comunicato che il virus è stato nominato ufficialmente «Covid-19», nome creato dalle parole "corona", "virus", e "disease" (malattia). «Il nome del virus», ha continuato Ghebreyesus, «è facilmente pronunciabile e serve perché rappresenta uno standard utilizzabile da tutti».

Nell'ambito della manifestazione si sono riuniti all'incirca 400 tra i maggiori esperti da tutto il mondo.

Il direttore generale ha dichiarato anche che «nonostante il 99% dei casi di coronavirus sia in Cina, l'emergenza rappresenta una grave minaccia per tutto il mondo». Ha poi sottolineato l'importanza di reagire velocemente, vista la rapidità con cui il virus ha preso piede a livello globale: «ha catturato l'attenzione dei media, dei mercati finanziari e dei leader politici in soli due mesi». In seguito, Ghebreyesus ha invitato tutti ad accogliere una «condivisione aperta ed equa» di qualsiasi informazione che possa essere utile per combattere l'epidemia, introducendo l'esempio del genoma del virus, sequenziato e condiviso a livello globale.

Nel frattempo, le autorità sanitarie di Pechino hanno riferito che i contagi sono saliti a oltre 42'000, mentre il bilancio delle vittime è arrivato a 1'018.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

LAMIA 4 anni fa su tio
E vai a vender speranza! E così che si fa

spank77 4 anni fa su tio
Sara possibile controllarlo al di fuori dalla cina... Ma siamo realisti... Fra qualche mese l emergenza non Sara piu....in cina torneranno alla vita di sempre con I loro Mercati non controllati dalle autorita competenti. Venderanno ancora animali ritenuti focolai di virus come pippistrelli, serpenti....e ce ne saranno altri di virus. LA politica del cerotto non basta. Occorre intervenire la dove questi pericoli nascono!!!!!

Bayron 4 anni fa su tio
Business!!

Gregi 4 anni fa su tio
Olè! 18 mesi. E un vaccino contro il raffreddore lo aspettiamo da anni! Money, money, money Must be funny In the rich man's world

jena 4 anni fa su tio
1) grazie Cina per aver tenuto nascosto il problema 2) grazie a tutti quelli che paghiamo e non hanno avuto il coraggio di bloccare immediatamente ogni volo da e per la Cina 3) grazie a chi probabilmente giocando al piccolo chimico si é divertito a creare tutto questo 4) grazie OMS che vi svegliate 1 mese dopo...

Mattiatr 4 anni fa su tio
Risposta a jena
Te bloccheresti ogni contatto un'influenza? Perché de facto la mortalità e simile. Il fatto è che ''va trattato come l'ebola'', quindi nelle nostre teste c'è il click ''il corona virus è come l'ebola''.
NOTIZIE PIÙ LETTE