Cerca e trova immobili

STATI UNITIIl segno dell'abbronzatura in faccia, così il web "trolla" Donald Trump

09.02.20 - 18:30
A generare l'ilarità virale una serie di foto del presidente, condivise con l'hashtag #orangeface, lui: «Fake news, tutto Photoshop»
keystone-sda.ch / STF (Manuel Balce Ceneta)
Il segno dell'abbronzatura in faccia, così il web "trolla" Donald Trump
A generare l'ilarità virale una serie di foto del presidente, condivise con l'hashtag #orangeface, lui: «Fake news, tutto Photoshop»

WASHINGTON D.C. - Ormai praticamente intoccabile dal punto di vista politico (come confermato anche dall'esito del processo di impeachment di settimana scorsa), il presidente americano Donald Trump si è visto un po' maltrattato sui social per motivi di... abbronzatura.

Alcuni scatti di venerdì del suo rientro via elicottero alla Casa Bianca, e con la chioma bionda scompigliata dalle correnti, lo mostrano in una versione non proprio lusinghera. Al di là dell'espressione un po' corrucciata è chiaramente visibile, a ridosso dell'attaccatura dei capelli, il segno dell'abbronzatura dalla testa fino al collo.

Il "la", lanciato dall'account non ufficiale White House Photos è diventato poi virale fra i critici al presidente con sfottò non sempre elegantissimi seguiti dall'hashtag #orangeface. Si va da «La macchia dell'impeachment è impossibile da rimuovere» a un meno educato «tipo un tupperware, dopo che ci hai messo dentro gli spaghetti al sugo».

Dal canto suo il presidente - da sempre particolarmente suscettibile quando si parla del suo look - si è subito attivato per rispondere: «Si tratta di fake news, l'uso di Photoshop si vede lontano un miglio. Il vento era forte, i capelli sono comunque al top. Dove sta il problema?».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE