Cerca e trova immobili

AUSTRALIAIl "mega incendio" vicino a Sydney è sotto controllo

12.01.20 - 11:21
Un pompiere è morto nelle scorse ore, portando a 27 il bilancio delle vittime
keystone-sda.ch (SGT BILL SOLOMOU/ ROYAL AUSTRALI)
È finalmente spento il "mega incendio" vicino a Sydney.
È finalmente spento il "mega incendio" vicino a Sydney.
Il "mega incendio" vicino a Sydney è sotto controllo
Un pompiere è morto nelle scorse ore, portando a 27 il bilancio delle vittime

SYDNEY - I pompieri australiani hanno dichiarato di aver messo finalmente sotto controllo uno dei giganteschi roghi che da due mesi e mezzo divampava nel sud-est del paese.

Si tratta del "mega incendio" scoppiato a causa di un fulmine a nord-ovest di Sydney. In queste settimane le fiamme hanno interessato un'area di oltre mezzo milione di ettari. Il lavoro dei pompieri è stato più lungo del previsto, hanno spiegato sui social, a causa delle avverse condizioni meteo, ma domenica gli sforzi del team in azione sul posto sono stati premiati dal successo.

È indubbiamente una vittoria, ma parziale: serviranno ancora mesi per avere ragione di tutti gli incendi che devastano l'Australia.

Morto un pompiere - Sale nel frattempo il bilancio delle vittime: un pompiere impegnato nelle operazioni di spegnimento vicino a Omeo, nella parte orientale dello stato di Victoria, è morto dopo essere stato travolto da un albero. Il 60enne, padre di due figli, era stato premiato lo scorso mese di novembre per i suoi 40 anni di servizio.

Sono almeno 27 le persone che hanno perso la vita dall'inizio dell'emergenza, lo scorso mese di settembre.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE