Cerca e trova immobili

REGNO UNITOIl principe Filippo ha lasciato l'ospedale

24.12.19 - 10:30
Il Duca di Edimburgo era ricoverato dal 20 dicembre a causa di «condizioni pre-esistenti»
Keystone (archivio)
Il Principe Filippo durante la sua ultima uscita pubblica a maggio.
Il Principe Filippo durante la sua ultima uscita pubblica a maggio.
Il principe Filippo ha lasciato l'ospedale
Il Duca di Edimburgo era ricoverato dal 20 dicembre a causa di «condizioni pre-esistenti»

LONDRA - Il principe Filippo - marito della regina Elisabetta II - è stato dimesso dall'ospedale dove è rimasto ricoverato per quattro notti a causa di «condizioni pre-esistenti», e dopo giorni di «osservazione e trattamento». Lo riferisce la Bbc.

Le immagini in diretta hanno mostrato il principe che lascia l'ospedale a piedi ed entra in una macchina, senza bisogno di aiuto, dopo aver salutato un'infermiera.

Il duca di Edimburgo, che si è ritirato formalmente dalla vita pubblica nell'agosto 2017 e da allora ha fatto solo apparizioni occasionali, la mattina del 20 dicembre era stato portato dalla residenza reale di Sandringham, nel Norfolk, fino a Londra per essere ricoverato nell'ospedale King Edward VII. Buckingham Palace, non ha dato dettagli sul ricovero e i trattamenti cui è stato sottoposto, che sono stati probabilmente programmati per consentirgli di ricevere le cure di cui aveva bisogno e tornare in famiglia in tempo per Natale.

L'ultima volta che il principe Filippo era stato visto in pubblico risale a maggio, per il matrimonio di una nipote, lady Gabriella Windsor. Data la sua età, osservatori di cose reali e media non nascondevano una certa ansia, anche se fonti di palazzo avevano previsto che il ricovero sarebbe durato solo pochi giorni.
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE