Cerca e trova immobili

INDIABharat Bachao, una marea umana "travolge" Delhi

14.12.19 - 14:16
Quasi 100mila persone hanno partecipato alla manifestazione del partito del Congresso nel centro della capitale
keystone-sda.ch / STR (RAJAT GUPTA)
Bharat Bachao, una marea umana "travolge" Delhi
Quasi 100mila persone hanno partecipato alla manifestazione del partito del Congresso nel centro della capitale

NUOVA DELHI - Decine di migliaia di persone - quasi centomila secondo gli organizzatori - hanno partecipato oggi alla mega manifestazione "Bharat Bachao, salviamo l'India", organizzata dal partito del Congresso nel centro della capitale.

Parlando dal palco dopo i figli Pryianka e Rahul, che avevano ricordato «la situazione intollerabile del Kashmir» e «la ribellione degli Stati del nord-est alla legge sulla cittadinanza», Sonia Gandhi ha lanciato un feroce attacco al governo dicendo che i leader del Bjp, il partito del primo ministro Narendra Modi, sono confusi e lo Stato in condizioni caotiche.

La presidente del partito ha puntato il dito sulla crisi dell'economia, la disoccupazione crescente, il crollo delle esportazioni, i negozi chiusi; e ha promesso giustizia a tutti i cittadini che saranno toccati dalla legge sulla cittadinanza che, ha aggiunto «distruggerà il Paese».

«L'agenda di Modi e (del ministro dell'Interno) Shah prevede solo di mettere le persone le une contro le altre e di nascondere la realtà dei problemi. Il governo - ha affermato Sonia Gandhi - viola la Costituzione ogni giorno. È arrivato il momento di far sentire la nostra voce e di salvare il Paese».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE