Keystone
Greta Thunberg è la "Persona dell'anno" 2019 di Time.
MONDO
11.12.19 - 14:160
Aggiornamento : 16:05

Greta Thunberg è la "Persona dell'anno" di Time

È la più giovane ad aver ottenuto il riconoscimento

di Redazione
Ats Ans

NEW YORK - L'attivista ambientale svedese Greta Thunberg è la 'Persona dell'anno' di Time. La sedicenne ha conquistato la copertina che ogni dicembre, dal 1927, il magazine americano attribuisce alla persona che, nel bene o nel male, ha segnato l'anno che sta per concludersi.

Greta ha battuto il presidente degli Stati Uniti Donald Trump, la speaker della Camera Nancy Pelosi, la 'talpa' che ha messo in moto la procedura per l'impeachment contro il presidente e i manifestanti di Hong Kong.

Greta, che oggi ha parlato alla Cop25 di Madrid, è la più giovane "Persona dell'anno" di Time.

La copertina di Time saluta «il potere della gioventù» in una foto che mostra Greta in piedi su uno scoglio battuto dalle onde. «Per aver suonato l'allarme sulla relazione predatrice dell'umanità con l'unica casa che abbiamo» e «per aver mostrato cosa succede quando una nuova generazione prende la guida», Greta Thunberg è la Persona dell'Anno di Time per il 2019 -scrive la rivista, secondo cui la ragazzina «è riuscita a trasformare vaghe ansie sul futuro del pianeta in un movimento mondiale che chiede un cambiamento globale».

Commenti
 
GIGETTO 1 mese fa su tio
Che buffonata!!
F.Netri 1 mese fa su tio
Certo che....se ci siamo ridotti a eleggere a persona dell'anno una teenager, malridotta e manipolata dall'internazionale socialista, ci attendono tempi ancora peggiori rispetto alle catastrofi profetizzate.
sedelin 1 mese fa su tio
@F.Netri certo che se si é ridotti come te i tempi peggiori sono già realtà.
F.Netri 1 mese fa su tio
@sedelin E allora di che ti preoccupi??
don lurio 1 mese fa su tio
Vai a scuola ignorante
sedelin 1 mese fa su tio
MERITATA! bella foto e anno di svolta da ricordare ;-)
matteo2006 1 mese fa su tio
Invece di ricordare chi ha vinto il premio persona dell'anno del time nel passato, io vorrei ricordare a tutti che ogni anno muoiono solo in Svizzera 3000 persone per causa dell'inquinamento (800mila in Europa, 8.8 milioni nel mondo). Stiamo parlando di cifre ALL'ANNO, anche il tanto citato Hitler sarebbe fiero di quanto stiamo facendo per auto eliminarci. Vorrei vedere se di fronte alle 3000 famiglie di questi morti avreste la stessa baldanza che avete qui nel blog a criticare una ragazza di 16 anni che si impegna anche per voi ma soprattutto per i vostri figli e le nuove generazioni di sicuro non per me. Persone che hanno ricevuto una cultura, anno un età matura si fa per modo di dire vedendo certi commenti 40-50-60, hanno famiglia, HANNO FIGLI e nipoti, e passano il loro tempo sul blog a snocciolare critiche, insulti e auguri di ogni genere ad una ragazza che in fondo non ha contribuito a cambiare la vostra vita in nessun modo e se mai l'avesse fatto di sicuro non in peggio. Beata (per modo di dire) inconsapevolezza.
Thor61 1 mese fa su tio
@matteo2006 Impara a memoria un altro testo questo lo hai già sfruttato di brutto, sei ripetitivo. Ti ricordo che in DEMOCRAZIA tutti hanno il diritto di critica. Immagino che i dati li hai trovati in qualche testata di sinistra, perchè nella realtà dubito che si possano correlare certe dinamiche, morti da inquinamento, girano tutti col tubo del gas in gola??? Milano è una delle città più inquinate del mondo eppure è la città con la popolazione più LONGEVA rispetto a moltissimi altri paesi o nazioni, forse hanno una buona sanità!!! Voi sinistri vi associate alle più assurde "Battaglie" che poi perdete puntualmente perchè sono surreali e irrealizzabili!!! Hai ragione sul finale, ma va cambiato in "Beata ignoranza"!!! Segui greta e i tuoi figli o parenti vari avranno solo le PEZZE al cxlo, fare quello che dice "Lei" vuol dire tornare alle CAVERNE, ricordo che se dobbiamo cucinare usando il fuoco, inquineremo ugualmete! Tenere pulito l'ambiente va bene ma farsi prendere per il cxlo da lei e SOCI, proprio NO!!! Chiediti perchè non usa lo stesso tono con l'"Imperatore" cinese!!!
Dioneus 1 mese fa su tio
Riconoscimento più che meritato.
Bayron 1 mese fa su tio
@Dioneus Opinabile... molto opinabile!!
Dioneus 1 mese fa su tio
@Bayron Naturalmente. Tu chi avresti proposto?
Bayron 1 mese fa su tio
@Dioneus Senza esitazione a Trump!!
Dioneus 1 mese fa su tio
@Bayron A Trump semmai andava l'anno in cui ha vinto, quello sì.
Bayron 1 mese fa su tio
@Dioneus Ciao amis, oggi nevica e sono allegro... non mi ca di polemizzare quindi non mi rimane che darti ragione su tutto. Buona giornata e buon week-end
Bayron 1 mese fa su tio
Va ricordato che la medesima copertina é stata dedicata: 1938 a Hitler; 1940 a Stalin; 1979 a Khomeini. Quindi.....
Dioneus 1 mese fa su tio
@Bayron E difatti, come bene o male tutti sanno, il Times premia la persona più influente dell'anno, e l'influenza può essere positiva o negativa. Positiva nel caso di Greta, negativa negli altri ;)
matteo2006 1 mese fa su tio
@Bayron Quindi diccelo tu? in che modo Greta ha influenzato negativamente delle persone? in che modo della gente che scende in piazza in modo pacifico ha creato problemi? E già che ci siamo vorrei chiederti, quindi come siamo arrivati al 2020 secondo te? Giusto alcune date che mi hanno colpito, trovate online di manifestazioni che hanno fatto la storia, gente che è scesa per strada e ha cambiato il corso della storia: 1930 marcia del sale Ganghi, 1963 Martin Luther King marcia per i diritti civili, 1968 Francia con rivendicazioni molto simili a quelle attuali e 2010 primavera araba. Non sto paragonando nessuno a nessuno dico solo che la gente ha il potere di scendere in piazza ed è giusto che lo facciano se hanno una convinzione.
F.Netri 1 mese fa su tio
@matteo2006 Le rivendicazioni del 68 erano completamente diverse da quelle attuali, tanto più che i guru dell'epoca profetizzavano un raffreddamento globale.
Bayron 1 mese fa su tio
@Dioneus Eccoti qua il mio giullare. Ieri mi sei mancato. Se ho elencato quelle tre copertine é perché ritengo che la Gretina ha influenzato negativamente un gregge di pecoroni che in Italia si sono poi trasformati in sardine
Dioneus 1 mese fa su tio
@Bayron A volte lavoro, non so se posso dire altrettanto di te, mio mattacchione;) Dalla tua risposta temo che ancora non hai capito i parametri che usa times. Eppure ho scritto in italiano :)
Bayron 1 mese fa su tio
@Dioneus Sarò duro di comprendonio... che ci vuoi fare!!
Dioneus 1 mese fa su tio
@Bayron Ecco, su questo concordo pienamente ;)
Elviana Ella 1 mese fa su fb
Ma per piacereeee..
dinci 1 mese fa su tio
A me questa Greta non è molto simpatica. Possibile che una sbarbatella del genere debba attirare tutta l'attenzione del mondo sul problema del clima, che è a conoscenza di tutti?
matteo2006 1 mese fa su tio
@dinci Allora cosa ti infastidisce, cosa ti cambia se una ragazzetta lo ripete, ai sui coetanei potrebbe essere di ispirazione positiva che magari non ascoltano dei vecchi come noi e la politica è roba da appunto vecchi. Meglio ribadire i concetti base per non dimenticare che c'è un problema reale e che ad affrontarlo direttamente sulla pelle non saremo noi vecchi ma le generazioni future che vivranno il mondo tra 40-50 anni; Greta ora 16 anni ha una vita come tanti giovani e si ritrova questo schifo di mondo grazie a chi lo sappiamo tutti ma non abbiamo nemmeno il coraggio di ammeterlo che noi e solo noi che ora abbiamo 40-50-60 anni lasciamo in eredità alle future generazioni. Una bella peppa tencia scaricata sui giovani e in più ci si lamenta che vogliono farci passare giustamente alla cassa. E poi scusa siamo poi sicuri che tutti sono a conoscenza del problema? basterebbe leggere certe risposte per rendersi conto che non è così.
Mir Ko 1 mese fa su fb
Ridicola, manipolata e strumentalizzata 👌
Danek Wonsosky 1 mese fa su fb
basta... è ora di finirla con questa pazza furiosa, manipolata dai genitori e dalla green economy per far cassa... è malata... curatela.
Lopes Rui 1 mese fa su fb
Se lo merita , per ciò che fa .
Virginia Vivì 1 mese fa su fb
1938, Adolf Hitler (allora uno statista e trascinatore di folle e grandissimo oratore) fu stato eletto: "man of the year" !
Loredana Meyer 1 mese fa su fb
Equalizer 1 mese fa su tio
Avrei iniziato l'articolo con un: How to skip a year of school and travel for free around the world.
Claudio Turri 1 mese fa su fb
Datemi un punto d'appoggio e solleverò il mondo,bastano un po di soldi e avere dalla tua i media.
Claudio Turri 1 mese fa su fb
È l'anno dei GRETINI sarà ricordato per questo
Damiano Panzera 1 mese fa su fb
Anche Hitler e stato personaggio dell'anno sul Times
HeLena 1 mese fa su fb
Il Gremlin è la persona dell'anno 🙄 Tutto sta andando alla grande in questo mondo.
Simoni Proserpio 1 mese fa su fb
HeLena è felice di insultare in pubblico una bambina che fa del bene 😠
HeLena 1 mese fa su fb
Simoni Proserpio Ma non farmi ridere. Fa del bene, si, sta riempiendo le sue tasche e le tasche di quelli chi l'hanno fatta famosa per nulla. Non l'ho vista piantare gli alberi o aiutare le specie quadi estinte, solo protesta, predica e tutto con guardia del corpo in giro. Bambina marionetta.
Simoni Proserpio 1 mese fa su fb
HeLena che bello far ridere un hater, ogni tanto. È comunque felice di insultare in pubblico una bambina. Un po' si vergogni.
HeLena 1 mese fa su fb
Simoni Proserpio 😁😁
Tiziana Calabrese 1 mese fa su fb
Ma perché non va dove fanno la guerra e dice di smetterla anche quelli inquinano e pure parecchio, gente che muore senza un perche', sempre soldi e potere.
Franco Blaser 1 mese fa su fb
Tiziana Calabrese ma perché non ci vai te?
Tiziana Calabrese 1 mese fa su fb
Ma io non vado a predicare come fa lei per l'inquinamento,
Nives Cameroni 1 mese fa su fb
NON è l' unica , che deve curarsi ! Io la STIMO , una ragazzina che ha il potere di far parlare i potenti del mondo , quando i ns. Politici , non hanno la capacità di arrestare colonne di auto e oltre 70mila frontalieri che entrano giornalmente in un paese così piccolo come il TICINO . Dalle loro auto non esce profumo di rose ma CO 2 IN ABBONDANZA !
Roberto Carlomagno 1 mese fa su fb
Mi piacerebbe sapere chi c'è dietro sarà la solita bufala. Tempo di un anno e sparisce dalla scena.
Fabio Waelti 1 mese fa su fb
Lena Nilsson 1 mese fa su fb
Heja Greta!
Zico 1 mese fa su tio
beh, nel 2009 hanno dato ad Obama l premio nobel per la pace (non il Time ma la nomenclatura sinistra) e nel 2008 e 2012 lo hanno eletto uomo dell'anno. quante guerre ha fatto cessare? quindi va ben tüt!
Bogicevic Slavisa 1 mese fa su fb
A si ,esponi uno aposta poi dici che é persona del anno :) fa ridere sta costatazione
Scilla Roncallo 1 mese fa su fb
Ottimo, qualcosa si muove... Vedremo se la gente comincerà a rendersi conto che il mondo non può andare avanti così
dino 1 mese fa su tio
Francamente tutti quelli che la insultano e la denigrano sono solo dei bulli e pagliacci! Fate dietrologia e polemica su un messaggio chiaro, lampante e sacrosanto! Sporcate anche le cose pulite! Se anche fosse che guadagnano soldi, se anche fosse che ne hanno tanti, se anche fosse che lei è il simbolo e ha uno staff dietro? E quindi? Quello che dice è giusto, è la verità! Intanto si arriva a pagare una banana appesa a un muro con lo scotch a 120’000 dollari, ecco la vera vergogna! Vacui e iniqui e cattivi!
Bayron 1 mese fa su tio
@dino Ahahah!! Meglio sorridere per quella banana che inseguire una marionetta psicopatica
dino 1 mese fa su tio
@Bayron Spero ti renda conto che sul messaggio di Greta non c’è nulla da ridere! E se ti da fastidio che sia lei a dirlo , cazzi tuoi!
Dioneus 1 mese fa su tio
@Bayron Anche studiare un po' sarebbe bene, e non mi riferisco a Greta, caro ;)
Bayron 1 mese fa su tio
@dino Che dire... sei proprio un Gretino ma con G maiuscola. Per me il personaggio dell’anno é Salvini ... ma guarda un po’!
dino 1 mese fa su tio
@Bayron Bella lì dare del Gretino a qualcuno per dire qualcosa o insultare qualcuno più o meno in modo nascosto, nel tuo caso non serve, basterebbe dirlo chiaramente. Poi si Salvini e per me davvero il Personaggio dell’anno
matteo2006 1 mese fa su tio
@Bayron Ci vuoi spiegare cosa avrebbe fatto secondo te Salvini per ricevere questa "onorificenza"?
Telassim Alberti 1 mese fa su fb
Marketing product of the year. Congrats.
Ben8 1 mese fa su tio
Corretto
Romy Ribi 1 mese fa su fb
Ma chi se frega....
Sabina Bassi 1 mese fa su fb
Siamo messi bene 😂😂😂
Mirco Zabot 1 mese fa su fb
Bayron 1 mese fa su tio
Mi auguro sia un pesce d’aprile... pazzesco...
Mattiatr 1 mese fa su tio
@Bayron Nel 2016 la persona dell'anno era Trump :-))
Bayron 1 mese fa su tio
@Mattiatr Se mi paragoni una marionetta al Presidente degli Stati Uniti vuol dire che sei un Gretino senza speranza!
Mattiatr 1 mese fa su tio
@Bayron Tranquillo, non sarà per una svedese che mollerò il mio amato 2000 TDI, ho solo voluto far notare questo dettaglio quasi comico.
Bayron 1 mese fa su tio
@Mattiatr Sorry non avevo capito l’ironia del tuo post!
matteo2006 1 mese fa su tio
@Mattiatr Il tempo delle risate, ricchi premi e cotillons è finito bisognerebbe prendere in considerazione seriamente la questione soprattutto da parte della gente comune come me e te; in fondo siamo solo noi che possiamo cambiare le cose. Nuove stime della mortalità mondiale parlano di 8,8 milioni di decessi in più all'anno dovuti all'inquinamento atmosferico. (...) Ad aumentare è soprattutto il rischio di malattie cardiovascolari e polmonari, e il principale responsabile è il particolato fine.
Treccani Danilo 1 mese fa su fb
Dietro a ghingni di sherno immagino "esserini" intelligenti.
Mauro Garzonio 1 mese fa su fb
Per me e’ solo una strumentalizzazione che permette a molti di arricchirsi ... personalmente non nutro ne stima ne interessi per certi sistemi
Joel Consonni 1 mese fa su fb
Ivan Gogov
Güglielmo 1 mese fa su tio
Mah… al di la delle prese per il c..o che quasi tutti gli dedichiamo, la ragazza non è poi così fuori strada. Che sia una sedicenne che cerca di aprirci gli occhi ci sta, è il loro futuro, non più il nostro per il quale, a onore del vero ne abbiamo fatte di tutti i colori con sto ambiente e continuiamo pure a fregarcene. Non sono ne ambientalista ne verde ne pro Greta a tutti i costi però… una riflessione.. ci sta.
Led Swan 1 mese fa su fb
Siamo destinati all'estinzione...
Telassim Alberti 1 mese fa su fb
Ora IKEA🇸🇪 vi propone "l'idolo fai da te" . Ve lo costruite a casa! Parla e cammina secondo i dati che gli inserite. Ah! Niente ferma il progresso 😊
Alessandro Ale Marra 1 mese fa su fb
Stima per questa ragazza, anche se sicuramente dietro ci sono poteri forti, ma il suo simbolo è giusto.
Antonella del Giudice 1 mese fa su fb
Alessandro Ale Marra stima per fare la marionetta?
Alessandro Ale Marra 1 mese fa su fb
Antonella del Giudice il fine giustifica i mezzi
Liana Agnese 1 mese fa su fb
Alessandro Ale Marra sono dei genitori già ricchi sfondati
Alessandro Ale Marra 1 mese fa su fb
Liana Agnese i poteri forti non sono mai poveri...ma se il fine è buono che fai inquini per dispetto?
Carmine Martucci 1 mese fa su fb
Alessandro Ale Marra concordo con te anche se non ci voleva lei a dirci che il mondo sta andando a puttane,! Io lo sapevo già 20 anni fa', e come me tanti altri. Il fatto è che se lo sappiamo e ce ne freghiamo allora è inutile.
Alessandro Ale Marra 1 mese fa su fb
Carmine Martucci se lei fa successo è perché si vede che non siamo così informati,
Fabio Peloso 1 mese fa su fb
Alessandro poteri forti tipo Goldrake e qualche vulcaniano comandato da Soros e dai saggi di Sion? Chiedo per un amico che non parla bene l'italiano.
Alain Intraina 1 mese fa su fb
Antonella del Giudice http://www.retisolidali.it/greta-thunberg-perche-funziona-e-perche-la-odiano/
Alain Intraina 1 mese fa su fb
Liana Agnese http://www.retisolidali.it/greta-thunberg-perche-funziona-e-perche-la-odiano/
Giancarlo Baffa 1 mese fa su fb
I poteri forti 😂😂😂😂😂 Chi sarebbero?
Alessandro Ale Marra 1 mese fa su fb
Giancarlo Baffa per esempio i giornali, la tv, ridi che ti passa..😏
Alessandro Ale Marra 1 mese fa su fb
Fabio Peloso passo su Goldrake, che è anche il mio cartone preferito, ma al tuo amico dovresti mandarlo a cagare, ma con gentilezza mi raccomando...ecco questo potrebbe essere il potere forte, saper quando qualcuno è un ...finisco la parola?
Liana Agnese 1 mese fa su fb
Alain Intraina tutto business...
Alain Intraina 1 mese fa su fb
Liana Agnese mi rammarico che non abbia trovato il tempo di leggere l'articolo che le ho suggerito. Buona serata
Liana Agnese 1 mese fa su fb
Da quanti anni si parla di iquinamento? Xche' lo dice lei tutti quelli che gli mettono in bocca parole che lei non sa nemmeno il significato ,allora siamo alla frutta...
Dino Tokic 1 mese fa su fb
Kristijan Boev e il momento di farla smettere
Kristijan Boev 1 mese fa su fb
Dino Tokic HAHAHAHAHH
Aki Gozzi 1 mese fa su fb
Saremo la specie vivente che ha preferito estinguersi, piuttosto che darla vinta a quella stronza antipatica ricca ragazzina Svedese con le treccine... cit.
Stefano Patrizi 1 mese fa su fb
Aki Gozzi a me preoccupa di più chi si deve far dire le cose da una sedicenne mezza ridardata. Lo avete scoperto oggi che c'è il riscaldamento globale? Se non fosse arrivata Greta a dirci l'ovvio pensavate di vivere nel paradiso terrestre a inquinamento 0?
Aki Gozzi 1 mese fa su fb
Stefano Patrizi Di ritardato qui, vedo solo te.Non importa se il messaggio non lo volevano capire fino ad ora per motivi anche economici di certi Stati e economie private.L' importante è agire per far si che i miei nipotini abbiano ancora un mondo
Romy Ribi 1 mese fa su fb
Stefano Patrizi Sono anni che ci battiamo x non inquinare, riciclo, economia dell'acqua e del riscaldamento e altro. Ma lei pensa veramente che ci è voluta questa ragazzina manipolata x aprirci gli occhi? Penso che servirà e benvenga sopratutto per certi giovani che non sanno rinunciare a nulla perché mega viziati, se lì ha toccato ne sono felice.
Scilla Roncallo 1 mese fa su fb
Romy Ribi direi di sì visto che le emissioni di CO2 non sono diminuite, le quantità di plastica scaricate nell'ambiente non sono diminuite, ci muoviamo ancora con catorci che inquinano, c'è chi crede che arriverà una glaciazione nonostante ricercatori di tutti il mondo ci dicano che La terra è in pericolo..
Alain Intraina 1 mese fa su fb
Stefano Patrizi http://www.retisolidali.it/greta-thunberg-perche-funziona-e-perche-la-odiano/
Romy Ribi 1 mese fa su fb
Scilla Roncallo Direi che chi inquina di piu finora fa finta di nulla, da noi sono anni che si lotta e ognuno lo deve fare privatamente. E che sono i soldi che dominano nel mondo! Basta guardare con i pesticidi che uccidono le api, dopo 20 anni di lotta iniziano a parlarne e le tolgono per metterne di altrettanto pericolosi per l'ecosistema e questo con l'approvazione dell'Europea. Poi quella Greta non va nei paesi dove inquinano di piu... tipo ASIA? GREENPEACE: “ALTRI PRODOTTI CHE MINACCIANO LE API” – Greenpeace, intanto, lancia un altro allarme: “Oltre ai 3 insetticidi banditi, ce ne sono altri che costituiscono una minaccia per le api e altri insetti benefici”. Tra questi quattro neonicotinoidi, il cui uso è attualmente permesso in Ue: acetamiprid, thiacloprid, sulfoxaflor e flupyradifurone e altre sostanze quali cipermetrina, deltametrina e clorpirifos. “Per evitare che questi tre insetticidi ora vietati vengano sostituiti con altre sostanze chimiche che potrebbero essere altrettanto dannose – aggiunge Greenpeace – l’Ue deve bandire l’uso di tutti i neonicotinoidi, applicare gli stessi rigidi standard utilizzati per questo bando alla valutazione di tutti i pesticidi e, soprattutto, ridurre l’uso di pesticidi sintetici sostenendo la transizione verso metodi ecologici di controllo di parassiti”.
Alberto Lucatello 1 mese fa su fb
Lecchini Barlafuss
Margherita Serrafero 1 mese fa su fb
Margherita Serrafero 1 mese fa su fb
Maxy70 1 mese fa su tio
Per inciso, dell'ambiente non frega niente a nessuno, conta fabbricare un personaggio mediatico da dare in pasto ai social. Una volta sfruttata la buttano via, e lei magari ci crede anche!
Telassim Alberti 1 mese fa su fb
Anche Hitler, Stalin e W. Bush lo son stati.... 😏 https://it.m.wikipedia.org/wiki/Persona_dell%27anno?wprov=sfla1
Leila Bianchi 1 mese fa su fb
Telassim Alberti Infatti lo dicono, nel bene o nel male. Greta non lo è di certo per il male.
Paolo Baldelli 1 mese fa su fb
Leila Bianchi No infatti, Greta e la figura della società moderna... l’importante è avere un viso pulito anche se dietro, si è sporchi come tutti gli altri!
Monello 1 mese fa su tio
...Tutti matti per la bambina ....ci voleva la bambina per svegliare la gente ????
marcopolo13 1 mese fa su tio
@Monello Ci voleva la bambina per svegliare il ticinese medio frustrato che preferisce passare il tempo ad insultare Greta sui social o con uno sticker sulla macchina, piuttosto che svegliarsi e fare qualcosa di buono per l'ambiente. Grande Greta!
Thor61 1 mese fa su tio
@marcopolo13 AL momento greta per l'ambiente NON ha fatto ancora NULLA!!! A parte le chiacchiere niente, nada, eppure ti ricordo che molto di più e con documenti alla mano da MOLTISSIMI anni i VERI scienziati hanno detto come migliorare l'AMBIENTE (Il clima è un'altra storia) eppure i politici NON se li sono filati nemmeno di un mm. oggi è arrivata Santa greta (Vedasi l'immagine in cima) e tutti i sinistri si occupano di ambiente clima, sul secondo poi sparanda caxxate immani!!! Vedrai quando ti "Invierà" la "Fattura" se la ringrazierai ancora!!! Immagino che tu sappia che esiste la borsa del CO2!! Esiste! E chiediti come mai e perchè, prima di difendere grata e SOCI!!! Gli indiani che hanno comprato solo con l'"ILVA" Belga ci hanno lucrato 300 milioni di euro con le quote regalategli dal Belgio rivendendo alla borsa del CO2 le "Sue" quote di CO2 non usate perchè hanno CHIUSO tutta la produzione belga.
Potrebbe interessarti anche
TOP NEWS Dal Mondo
ITALIA
1 ora
Una pantera a spasso per le campagne pugliesi
L’animale, non ancora formalmente identificato, potrebbe essere scappato dalla casa di un boss della mafia
STATI UNITI
1 ora
Quando il look giusto ti può svoltare tutto il colloquio
Se la prima impressione conta, è meglio sfruttarla al meglio. Ma come farlo senza esagerare? Il consiglio degli esperti
ITALIA
7 ore
Exit poll, in Emilia è un testa a testa
I primi sondaggi sulle regionali italiane danno il centrodestra vincente in Calabria. In Emilia-Romagna avanti la sinistra
STATI UNITI
10 ore
Schianto in elicottero: muore Kobe Bryant assieme alla figlia
La ex star della Nba vittima di un incidente sul suo velivolo privato. Con lui altre quattro persone, tra cui la figlia Gianna di 13 anni
FRANCIA
11 ore
In Francia c'è più odio
Gli atti razzisti e xenofobi sono raddoppiati in un anno, secondo l'Eliseo
STATI UNITI
14 ore
Obama definì Trump «un fascista»
A rivelarlo è stato l'ex candidato alla vicepresidenza Tim Kaine
LIBIA
14 ore
Petrolio, danno economico per 318 milioni di dollari
Le cause sono il blocco dei terminal del Golfo della Sirte e la chiusura di valvole in due oleodotti
TURCHIA
16 ore
Terremoto: 28 ore sotto le macerie, salvate madre e figlia di due anni
Il bilancio delle vittime del sisma è salito a 35 persone decedute
VIETNAM
18 ore
Coronavirus, primo caso di trasmissione avvenuto fuori dalla Cina
Confermato anche il terzo caso negli Usa
STATI UNITI
19 ore
Boeing 777X, completato il primo volo
Il viaggio è durato quasi quattro ore
Copyright ©2020 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile