Cerca e trova immobili

SIRIARaid dell'artiglieria turca su postazioni curde: l'esercito passerà il confine a breve

09.10.19 - 09:25
I bombardamenti si sono verificati tra Aleppo e la frontiera turca e a est dell'Eufrate
Keystone
Una postazione curda a Tal Abyad (foto d'archivio)
Una postazione curda a Tal Abyad (foto d'archivio)
Raid dell'artiglieria turca su postazioni curde: l'esercito passerà il confine a breve
I bombardamenti si sono verificati tra Aleppo e la frontiera turca e a est dell'Eufrate

DAMASCO - Una serie di raid di artiglieria sono stati compiuti dalla Turchia nelle ultime ore contro postazioni curdo-siriane nel nord della Siria, a est e a ovest dell'Eufrate. Lo riferisce l'Osservatorio nazionale per i diritti umani in Siria che cita fonti locali.

L'Osservatorio precisa che i bombardamenti di artiglieria si sono verificati nella notte nella località di Ayn Issa, lungo il confine tra Turchia e Siria, e nella località di Minnagh, tra Aleppo e la frontiera turca.

L'esercito passerà il confine a breve - «L'esercito turco, insieme all'Esercito siriano libero (le milizie arabe locali cooptate da Ankara, ndr), attraverserà a breve il confine turco-siriano». Lo ha scritto su Twitter il capo della comunicazione della Presidenza di Ankara, Fahrettin Altun.

«I militanti (curdi) dell'Ypg hanno due opzioni: possono disertare oppure noi dovremo fermarli dall'interrompere i nostri sforzi di contrastare l'Isis», ha aggiunto Altun, che ha pubblicato sul Washington Post un commento per esprimere il punto di vista del governo turco di Recep Tayyip Erdogan sull'imminente offensiva oltre confine. «Il mondo deve sostenere il piano della Turchia per la Siria nordorientale», è il titolo del suo editoriale sul quotidiano americano.
 
 
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE