Cerca e trova immobili

SUDAFRICAMeghan e Harry presentano Archie al vescovo Tutu

25.09.19 - 13:00
Il premio Nobel per la pace ha conosciuto il primogenito dei duchi di Sussex
keystone-sda.ch/STF (TOBY MELVILLE / POOL)
Il piccolo Archie è stato presentato al vescovo Desmond Tutu, Nobel per la pace.
Il piccolo Archie è stato presentato al vescovo Desmond Tutu, Nobel per la pace.
Meghan e Harry presentano Archie al vescovo Tutu
Il premio Nobel per la pace ha conosciuto il primogenito dei duchi di Sussex

CITTÀ DEL CAPO - Ritratti in primo piano e scena conquistata per il piccolo Archie nel viaggio di Harry e Meghan in Sudafrica, il primo in rappresentanza di casa Windsor come famiglia per il duca e la duchessa di Sussex.

L'occasione è stato un incontro con il vescovo anglicano Desmond Tutu, storico militante anti-apartheid e premio Nobel per la Pace, a cui la coppia ha presentato il primogenito, 5 mesi non ancora compiuti.

Il bebè è parso sorridente, vestito con una magliettina bianca e salopette a righine celeste, al pari dei suoi genitori e dell'anziano presule (accompagnato dalla figlia). «Ti piacciono le donne», ha scherzato Tutu accarezzandolo, dopo le smorfie scambiate dal piccolo con sua figlia. Mentre Meghan ha commentato l'apparente disinvoltura del bambino davanti a fotografi e tv con queste parole: "He's an old soul" (qualcosa come «è già una vecchia volpe»). E Harry ha confermato: «Penso si sia già abituato».

Il viaggio della famiglia in Sudafrica ha una durata prevista di 10 giorni, poi Harry proseguirà da solo in altri Paesi della regione, ex colonie dell'Impero Britannico. Al suo esordio a Città del Capo, l'altro ieri, l'ex attrice afroamericana divenuta duchessa di Sussex ha tenuto un breve discorso in favore dei diritti delle donne, nello stile - per certi versi - della defunta principessa Diana (madre del suo consorte): «Sono qui accanto a mio marito - ha sottolineato - come membro della famiglia reale, ma voglio che sappiate che sono qui anche come madre, moglie, donna, donna di colore e vostra sorella. Sono qui con voi e per voi».
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE