Youtube/To The Stars Academy of Arts & Science
STATI UNITI
19.09.19 - 11:250
Aggiornamento : 14:20

La Marina Usa conferma: «Ci sono stati fenomeni volanti non identificati»

Riferendosi a tre avvistamenti misteriosi avvenuti fra il 2017 e il 2018 e diventati virali su YouTube fra gli ufofili, è la prima ammissione di questo tipo

WASHINGTON D.C. - La Marina militare americana ha ammesso tre avvistamenti inspiegati avvenuti fra il 2017 e il 2018 dai sensori di alcuni dei suoi caccia.

Joseph Gradisher, portavoce dell'Esercito intervistato lo scorso 10 settembre dal sito Black Vault, era stato interpellato riguardo a una serie di video sui suddetti avvistamenti che erano apparsi su YouTube diventando abbastanza virali. A riguardo aveva confermato gli eventi puntualizzando che in gergo militare vengono chiamati «fenomeni volanti non identificati».

Sentito poi anche dal Washington Post, Gradisher ha voluto contestualizzare maggiormente le sue dichiarazioni: «Generalmente si preferisce il termine "fenomeni volanti non identificati" a "oggetto volante non identificato", quest'ultima è una parola inflazionata, si pensa subito a complotti e forme di vita aliene. Nessuno all'interno dell'esercito la utilizza, il rischio è quello di farsi prendere in giro».

Quindi niente marziani? Secondo il militare l'ipotesi più accreditata e quella del drone amatoriale che volava troppo in alto: «Sono oggetti molto pericolosi per i nostri piloti, per questo stiamo indagando per fare chiarezza».

Per ufologi e appassionati di extraterresti, quella della Marina, resta un'ammissione importante e senza precedenti per dei video ufficiali, trapelati e finiti sul web. A postarli è stata l'associazione To The Stars Academy of Arts & Science, fondata dall'ex-chitarrista dei Blink 182 Tom De Longe.

Commenti
 
Viktor Ivanov 1 mese fa su fb
Un presidente americano una volta disse: speriamo che siano alieni perché se sono i Sovietici siamo fottuti
pillola rossa 1 mese fa su tio
Tomorrow area 51, all together :-))
dino 1 mese fa su tio
Pensare che siamo soli nell’universo è da pazzi e stupidi, che non vi siano civiltà o esseri più evoluti anche... in fondo non ci vuole un granché a essere più evoluti.
Nazgul 1 mese fa su tio
@dino Tra l'assumere che esistano altre forme di vita nell'universo e affermare che queste ci facciano visita c'é di mezzo un mare molto molto molto molto molto molto grande.
dino 1 mese fa su tio
@Nazgul Sai che bastava un “molto” solo? Non è un mare, si chiama spazio siderale o universo. Supporre che non vengano solo perché non li vediamo o che con il nostro modo di pensare non riusciamo e vederli, altra storia ancora
Nazgul 1 mese fa su tio
@dino No, non basta, perchè c'é sempre gente che tende a minimizzare l'inimmaginabile, spesso con un "non siamo abbastanza evoluti". Non capisco bene cosa tu intenda con "il nostro modo di pensare", ma puoi star ben certo che gli stessi limiti fisici che ostacolano noi valgono anche per gli altri.
dino 1 mese fa su tio
@Nazgul Appunto dicendo così, tu ti metti al centro del sapere, supponendo che noi umani terrestri sappiamo tutto della fisica che ci limita, ed è esattamente questo che intendo con “ modo di pensare”. Visto che tu non lo sai, allora non c’è nessuno nell’universo che lo possa sapere , conoscere e/o utilizzare. Noi umani non siamo evoluti, anzi siamo degli esseri supponenti, primitivi e dannosi, in primis con noi stessi, tra noi stessi e con il nostro pianeta. Come puoi pretendere di vedere altre cose? Fidati, miliardi di stelle nella sola nostra galassia , miliardi e miliardi di pianeti, che credi? Che si fanno vedere da te perché tu ci creda? Cosa è l’oggetto nel video? Non credi sia plausibile che sia non nostro?
Nazgul 1 mese fa su tio
Sempre molto divertenti i commenti generati da questi articoli :D anche se fanno un po' perdere le speranze sulle capacità di ragionamento logico della popolazione media...
Thor61 1 mese fa su tio
@Nazgul Si, ma anche gli UFO ci si mettono! Giocare a nascondino da decenni dopo un po stufa! O se la tirano di brutto, brutto! E si facessero vedere come sono una volta per tutte e così la finiamo coi giochini! ;o)))) Saluti
Dioneus 1 mese fa su tio
@Nazgul Ah ecco quello che sa già tutta la verità e che naturalmente è intellettualmente superiore al vulgo sottosviluppato ;) è chiaramente un drone, certo :)
Nazgul 1 mese fa su tio
@Dioneus Ecco, mancava giusto la risposta piccata passivo aggressiva, ora abbiamo fatto l'en plein :D Ti rendi conto che dire "non so spiegare cos'é, quindi è un alieno" è *esattamente* come dire "non so spiegare cosa sono tuoni e fulmini, quindi è Thor", vero? È una delle fallacie logiche (tristemente) più comuni, che purtroppo sento utilizzare spessissimo per sostenere argomenti di ogni genere. Grazie per aver confermato la mia pur scherzosa affermazione iniziale.
Alessandro Milani 1 mese fa su fb
Finitela di farvi come alci
Anders Carlström 1 mese fa su fb
Non capisco perchè quando si parla di ufo bisogna per foza tirare in ballo gli alieni.
Angelo Michele Maiorano 1 mese fa su fb
Trump sarà incazzato nero: non gli lasciano dire nulla
Raf Cennamo 1 mese fa su fb
Erp io che stavo passando di la con la mia stazionave
Lino Bigo 1 mese fa su fb
Chi appoggia l’ipotesi del drone mi dica che modello è, un drone che riesce a stare dietro ad un aereo militare e che vola a quelle altitudini è da avere!
Cesare Saldarini 1 mese fa su fb
Lino Bigo Global Hawk? X-47?
Monello 1 mese fa su tio
...Si saranno parlati i piloti UFO e F18 ??...mi incoriusisce cosa si saranno detti .....soliti misteri da Area51 presumo !
Nazgul 1 mese fa su tio
@Monello Dopo averlo abbattuto grazie a manovre acrobatiche in un canyon il pilota dell'F-18 ha raggiunto l'UFO schiantatosi a terra, ha estratto l'alieno e gli ha dato un pugno dicendogli "Benvenuto sulla Terra!". Non hai visto i filmati segreti?
Monello 1 mese fa su tio
@Nazgul ...ho avuto la fortuna di vederli si ..ma solo parzialmente ,nella fase più interessante ,hanno mandato in onda le reclam dei biscotti mulino bianco ....presumo che entrambi si siano cmq scazzotati per poi bere una birra al bar assieme e la classica pacca sulle spalle ed un ocio ocio !!
neuropoli 1 mese fa su tio
quella macchia sarà un moscone spiaccicato sulla cupola del F/A 18! :-)
Lore62 1 mese fa su tio
@neuropoli Già, ma era vivo e all'interno, perché poi si è girato! XD
Stefano Casalinuovo 1 mese fa su fb
Ufo significa oggetti volanti non identificati, non significa alieni
Lino Bigo 1 mese fa su fb
Stefano Casalinuovo si ma se te lo dice chi controlla i cieli fidati che non son di qua.
Fabio Quentin Biscozzo 1 mese fa su fb
Stefano Casalinuovo quindi non credi negli alieni?
Stefano Casalinuovo 1 mese fa su fb
Fabio Quentin Biscozzo discorso lungo e complicato
Fabio Quentin Biscozzo 1 mese fa su fb
Stefano Casalinuovo chi ha studiato fisica sa che è impossibile che gli alieni non esistano. E sarebbe troppo arrogante pensare che siamo gli unici ad esistere nell’intero universo. Comunque ognuno ha le sue idee
Stefano Casalinuovo 1 mese fa su fb
Fabio Quentin Biscozzo non credo che siamo soli nell'universo
Fabio Quentin Biscozzo 1 mese fa su fb
Stefano Casalinuovo neanche io👍
Fabio Quentin Biscozzo 1 mese fa su fb
E per fortuna perché non siamo proprio il meglio delle civiltà possibili 😉
Fabio Quentin Biscozzo 1 mese fa su fb
Damien Mattei 1 mese fa su fb
E solo che siamo ignoranti, e ammetter l esistenza di una razza superiore, a qualcuno da fastidio, perche siamo davvero ignoranti😔
Francesco Cec Moretti 1 mese fa su fb
Certo ci sono altre forme di vita ma per arrivare qui hanno una tecnologia anni luce avanti. E se hanno la nostra mentalità siamo fottuti
Sonia Macchi 1 mese fa su fb
Fabio Quentin Biscozzo Credo nessuno scienziato degno di questo nome dica che sia "impossibile" che non esistano. Diciamo piuttosto che vista la dimensione dell'universo conosciuto la probabilità che solo qui sia nata la vita sarebbe quantomeno sconcertante. Questo però ci dice poco sulla possibilità che esseri alieni intelligenti riescano, e arrivino, regolarmente a farci visita. Come diceva Carl Sagan, affermazioni straordinarie richiedono prove straordinarie.
Francesco Cec Moretti 1 mese fa su fb
Ufo non vuol dire per forza alieni
Damien Mattei 1 mese fa su fb
Elohim magari, Son gia stati avvistati da migliaia di anni ... ma grazie del info. Pero non bisogna dirlo.. perché prima ci si chiede da dove arrivano, e poi come, e che tipo di energia usano. No diesel e no benzina ovviamente. Hanno la soluzione ai nostri problemi.
Dioneus 1 mese fa su tio
Poi si parla di tre fenomeni: gli altri due?
Monello 1 mese fa su tio
@Dioneus il classico 3 per 1 ...ovviamente !!!
Dioneus 1 mese fa su tio
E aggiungo: come mai non è presente la continuazione del filmato?Cosa capita dopo all'oggetto? Cosa nascondono?
Dioneus 1 mese fa su tio
Se quello è un drone, sono interessato a capire quale modello è in grado di raggiungere quelle altezze, tenere la velocità di un aereo militare e ruotare in quel modo.
Potrebbe interessarti anche
TOP NEWS Dal Mondo
ITALIA
2 ore
Querela Fedez-Martani: «Insultare sui social non è diffamazione»
È quanto sostiene la procura di Roma. «Sui social network tutti si sfogano, ma in concreto gli insulti sono privi di offensività»
BELGIO
3 ore
Eutanasia per Marieke Vervoort, non voleva più soffrire
La campionessa paralimpica aveva 40 anni. Combatteva dall’età di 14 anni con una malattia muscolare degenerativa incurabile
STATI UNITI
4 ore
Quelle aziende che per assumere chiedono alle intelligenze artificiali
Negli States lo fanno in molte, anche le multinazionali, e si parla di oltre un milione di candidati vagliati dalle app di selezione
VIDEO
DANIMARCA
4 ore
Spostato il faro, rischiava di cadere
Importante operazione nel comune di Hjørring. Salvata una struttura risalente al 1899
REGNO UNITO
6 ore
Donna scopre un tumore grazie a una attrazione del museo
Bal Gil ha notato strane colorazioni in una stanza con una fotocamera termica
ITALIA
6 ore
Linate, tutto pronto per la riapertura
Sono terminati i tre mesi di restyling iniziati lo scorso 27 luglio
REGNO UNITO
8 ore
Trovati 39 corpi in un camion
Un 25enne nordirlandese è stato fermato con il sospetto di omicidio. Si tratta dell'autista del tir
ITALIA
10 ore
Strage di Capaci: «Un ex poliziotto mise l'esplosivo»
Clamorosa rivelazione del collaboratore di giustizia Pietro Riggio. «Ho sempre avuto paura di parlare di queste cose»
STATI UNITI
12 ore
Il fantasmino giallo vola con 7 milioni di nuovi utenti
Snapchat chiude il terzo trimestre sopra le attese e intende investire di più nella realtà aumentata per contrastare Facebook, Instagram e YouTube
Copyright ©2019 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile