Cerca e trova immobili

LUSSEMBURGOBrexit: «Una nuova estensione solo se ha uno scopo»

16.09.19 - 16:42
Lo ha sottolineato il premier lussemburghese dopo un incontro con l'omologo britannico Boris Johnson
Keystone
Bettel accanto al leggio lasciato vuoto da Johnson
Bettel accanto al leggio lasciato vuoto da Johnson
Brexit: «Una nuova estensione solo se ha uno scopo»
Lo ha sottolineato il premier lussemburghese dopo un incontro con l'omologo britannico Boris Johnson

LUSSEMBURGO - «Un'ulteriore estensione» della Brexit «può essere solo un'opzione se serve a qualcosa. Il tempo sta finendo, occorre usarlo in modo saggio». Così il premier lussemburghese Xavier Bettel al termine del suo incontro col premier britannico Boris Johnson, spiegando che «la palla è nel campo britannico».

Bettel ha ribadito che i cittadini e le aziende necessitano di chiarezza ed ha esortato a non prolungare questo «incubo», questa situazione di incertezza, aggiungendo di non essere sicuro che al termine di un eventuale nuovo negoziato Johnson abbia i numeri in Parlamento per far passare l'accordo.

Dimostranti troppo vicini, Johnson salta il briefing - Il premier britannico Boris Johnson ha saltato la prevista conferenza stampa congiunta con il collega lussemburghese Xavier Bettel dopo i suoi colloqui sulla Brexit a Lussemburgo per la presenza ravvicinata di alcune decine di dimostranti che protestavano rumorosamente contro l'ospite.

Bettel ha quindi parlato ai media da solo, con l'inusuale sottofondo di manifestanti che di tanto in tanto lo applaudivano.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Thor61 4 anni fa su tio
A quanto risulta la GB non ha chiesto nessun rinvio, quindi si deduce che costui se la suoni e se la canti sa SOLO!!! QI sulla soglia dello zero.

cf. 4 anni fa su tio
Risposta a Thor61
dimentichi forse che il Parlamento britannico ha approvato una legge che OBBLIGA Johnson a chiedere un rinvio. Mi chiedo chi abbia il QI sulla soglia dello zero...

Thor61 4 anni fa su tio
Risposta a cf.
Potresti darmi il link della notizia Grazie
NOTIZIE PIÙ LETTE