Cerca e trova immobili

CINAHong Kong: i manifestanti hanno invaso la pista dell'aeroporto

01.09.19 - 11:16
Anche oggi è prevista una giornata ad alta tensione fra attivisti e polizia
keystone-sda.ch/STF (Kin Cheung)
Hong Kong: i manifestanti hanno invaso la pista dell'aeroporto
Anche oggi è prevista una giornata ad alta tensione fra attivisti e polizia

HONG KONG - È stato interrotto il servizio di trasporto ferroviario per l'aeroporto di Hong Kong dopo che in queste ore lo scalo risulta nuovamente assediato dai manifestanti, all'indomani dei violenti scontri fra dimostranti e polizia.

Restano attivi i treni dall'aeroporto all'isola di Chek Lap Kok, hanno fatto sapere le autorità locali. Sono al momento diverse centinaia i manifestanti che si sono radunati nello scalo in risposta ad appelli lanciati online.

Centinaia di attivisti pro-democrazia hanno raggiunto l'aeroporto internazionale di Hong Kong bloccando entrate e accessi via ferrovia (i collegamenti sono stati sospesi nel primo pomeriggio) e autostrada: malgrado non ci sia stata alcuna intrusione nell'aerostazione, l'iniziativa sta creando la congestione del traffico, secondo i media locali.

All'indomani dei violenti scontri nel centro dell'ex colonia a tra attivisti (accusati tra l'altro di aver manifestato nonostante i divieti) e polizia, le previsioni sono di un'altra giornata ad alta tensione.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE