Cerca e trova immobili

UNIONE EUROPEAOettinger su Conte: «Dall'Ue ci sia più disponibilità»

29.08.19 - 13:49
Il commissario al Bilancio uscente ha giudicato «positiva» la nomina di un possibile esecutivo «pro-europeo»
Keystone
Oettinger su Conte: «Dall'Ue ci sia più disponibilità»
Il commissario al Bilancio uscente ha giudicato «positiva» la nomina di un possibile esecutivo «pro-europeo»

BERLINO - Il nuovo incarico conferito al premier italiano Giuseppe Conte è «uno sviluppo positivo». Ora ci si aspetta dall'Italia «un governo pro-europeo che non lavori contro l'Europa». Lo ha detto questa mattina il commissario Ue uscente al bilancio Günther Oettinger in un'intervista radiofonica all'emittente Swr.

Bruxelles «è pronta a fare qualsiasi cosa per facilitare il lavoro del governo italiano quando entrerà in carica e per ricompensarlo», ha aggiunto, affermando che «ci sarà più spazio per una politica sociale, anche se i socialdemocratici sanno bene che il debito illimitato nell'eurozona è un danno per tutti».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Thor61 4 anni fa su tio
Quindi se il deficit lo creava il vecchio governo, "Era impossibile farlo", oggi con gli amici del'UE tutto è bello e facile!!! Poi parlano di "Unione", si unione per fare quello che vogliono F e D. Prima faceva solo schifo, da oggi anche molto di più di schifo, schifosissimo!!! PS E la Svizzera dovrebbe finire in queste mani grazie ai sinistri??? Che Dio ce ne scampi, speriamo di no, anche se i "Furbetti" hanno rimandata a dopo il voto autunnale, ma solo per "Caso" suppongo!!!
NOTIZIE PIÙ LETTE