Keystone
REGNO UNITO
28.08.19 - 15:530

Sospendere il Parlamento? Corbyn scrive alla regina

In seguito all'annuncio di Boris Johnson, Il leader laburista ha chiesto un incontro «urgente» alla monarca

LONDRA - Il leader laburista britannico Jeremy Corbyn ha scritto alla regina Elisabetta II per chiedere un incontro «urgente, prima che sia presa una decisione» e per «protestare nel modo più energico a nome del mio partito» per la decisione del governo di Boris Johnson di chiedere la sospensione del parlamento e di fatto evitare un dibattito sulla Brexit.

«Credo che anche gli altri partiti di opposizione si uniranno», ha affermato, citato dalla Press Association. Anche la leader liberaldemocratica Jo Swinson ha scritto alla sovrana.

«Sospendere il Parlamento non è accettabile», ha attaccato Corbyn, «il primo ministro sta facendo una specie un furto con scasso alla nostra democrazia per forzare una Brexit senza accordo. Di che cosa ha paura? Quando il Parlamento si riunirà - brevemente la prossima settimana, secondo il suo calendario - la prima cosa che faremo è cercare di presentare una legge per impedirgli di farlo. E, secondo, sfidarlo con una mozione di sfiducia, ad un certo punto».

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
seo56 10 mesi fa su tio
Che personaggio... fortuna vuole che gli inglesi non sono italiani...
Bayron 10 mesi fa su tio
Ridicolo!! Mi ricorda il PD italiano e il PS ticinese...
Potrebbe interessarti anche
TOP NEWS Dal Mondo
Copyright ©2020 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile