Cerca e trova immobili

STATI UNITIEbola: crescono le speranze di una cura sperimentale

13.08.19 - 10:30
Testate quattro terapie nella Repubblica democratica del Congo: «I risultati sono una ottima notizia»
Keystone
Ebola: crescono le speranze di una cura sperimentale
Testate quattro terapie nella Repubblica democratica del Congo: «I risultati sono una ottima notizia»

NORTH BETHESDA - Il virus Ebola potrebbe diventare una malattia «prevenibile e curabile». Lo ha annunciato l'Us National Institute of Allergy and Infectious Diseases (Niaid) dopo che la sperimentazione su nuovi farmaci ha mostrato tassi di sopravvivenza nel 90% dei casi.

Nella Repubblica democratica del Congo, la più colpita dagli ultimi focolai di Ebola, sono state testate quattro terapie. I trattamenti - riporta la Bbc citando fonti sanitarie locali - saranno ora usati per trattare tutti i pazienti colpiti. Il Niad, che ha collaborato alla sperimentazione, ha affermato che «i risultati sono una ottima notizia».

I farmaci, denominati Regn-Eb3 e mAb114, agiscono attaccando il virus Ebola e neutralizzando il suo impatto sulle cellule umane. Sono i «primi farmaci che, in uno studio scientificamente valido, hanno mostrato chiaramente una significativa riduzione della mortalità per i pazienti contagiati dal virus», ha affermato Anthony Fauci, direttore del Niaid.
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Mag 4 anni fa su tio
Ovviamente la cura sarà prodotta a titolo umanitario cioè pro bono a distribuzione gratuita, visto che le case farmaceutiche sono già altamente facoltose e iper-farcite di soldi ... sii certo, come no.
NOTIZIE PIÙ LETTE