Cerca e trova immobili

VIENNAI viennesi dicono no alla metro profumata

05.08.19 - 13:08
Il test è durato un mese e non è stato particolarmente gradito
KEYSTONE
Ai viennesi la metropolitana profumata non piace poi granché.
Ai viennesi la metropolitana profumata non piace poi granché.
I viennesi dicono no alla metro profumata
Il test è durato un mese e non è stato particolarmente gradito

VIENNA - Ai viennesi è stata offerta una metropolitana letteralmente 'profumata' ma, dopo aver annusato per un mese, hanno deciso che non gradiscono l'innovazione.

Come annunciato da fonti ufficiali di municipalità e azienda di trasporti viennese, in una votazione online 21 mila dei 37 mila partecipanti si sono pronunciati contro un progetto-pilota condotto per quasi un mese a luglio, riferisce l'agenzia austriaca Apa.

Il sistema di ventilazione di quattro treni su due linee aveva diffuso aromi dai nomi accattivanti: "Relax", "Energize", "Fresh White Tea" e "Happy Enjoy". Ma solo 16 mila votanti hanno dichiarato di apprezzarli e quindi l'iniziativa verrà abbandonata.

Per rendere gradevole l'odore dei vagoni si continuerà a puntare su un divieto di consumare cibi anche se una «breve» riedizione dell'iniziativa è prevista per settembre utilizzando la profumazione preferita da chi ha votato a favore: "energize", scrive l'agenzia di stampa austriaca Apa, precisando che il test condotto dal 3 a fine luglio e' costato 5.000 euro.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE