BREAKING NEWS
1'200 casi in più in 24 ore
Keystone (archivio)
Il leader leghista nel mirino del PD.
ITALIA
02.08.19 - 14:490

«Salvini dimettiti», al via la raccolta firme

Il segretario del Partito Democratico Nicola Zingaretti ha lanciato una petizione contro il vicepremier

ROMA - «Parte la raccolta di firme che andrà avanti fino al 12 settembre in tutta Italia sulla petizione "Troppe ombre. Pochi fatti. Salvini dimettiti"».

«A tutte le federazioni e ai circoli del Pd sono stati inviati i moduli per la raccolta di firme per sostenere la mozione di sfiducia che il Partito Democratico ha presentato in Parlamento nei confronti di Matteo Salvini».

Così su Fb il segretario del Partito Democratico Nicola Zingaretti annunciando l'invio dei moduli per la petizione a sostegno della richiesta di dimissioni di Salvini che saranno raccolte nelle Feste dell'Unità e nei circoli Pd.
 
 

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
matteo2006 7 mesi fa su tio
Di cosa state parlando? Della lega che nei sondaggi vola, di Salvini che a Milano Marittima inneggiato dalla folla fa il dj sull'inno di Mameli, di una raccolta firme che ha raccolto meno di 40mila iscrizioni in 3 giorni in un paese con una popolazione di 60 milioni? Bla bla inutili al momento Salvini piace agli Italiani, chi è all'opposizione (e succede anche da noi) capisse che non può e non deve soprattutto non deve affrontare Salvini e la lega come loro si sono approcciati ma il metodo va cambiato allora faremo TUTTI un enorme passo avanti.
limortaccituoi 7 mesi fa su tio
Al mio paese c'era il fenomeno dell'osteria, lui aveva sempre la soluzione pronta per tutto, non era sveglissimo, però era convincente e soprattutto riusciva a tirare dalla sua parte gli ubriaconi e quelli meno svegli di lui. Salvini è riuscito a riproporre la versione bulletto a livello nazionale, l'uomo del papete e dei comizi, della crescita economica azzerata e della latitanza dal ministero e dalle istituzioni.
MIM 7 mesi fa su tio
@limortaccituoi intanto lo spread è nullo, il PIL in aumento. Ai comizi del PD non ci va più nessuno, forse hanno capito che il circo pieno di pagliacci non è più di moda.
limortaccituoi 7 mesi fa su tio
@MIM Da dove li hai presi i dati? la-verita-che-la-casta-non-ti-dice.com? Devo per forza essere del PD per dire che il comportamento e i ragionamenti che fa salvini sono abbastanza ridicoli e assolutamente inappropriati?
MIM 7 mesi fa su tio
ah ah ah ah del voto democratico in Italia non sanno che farsene ah ah ah ah
Tato50 7 mesi fa su tio
Bananen Republik. Avete fissato il quorum da raggiungere per mandarlo a casa ? Pagliacci del PD che avete governato senza essere eletti. Renzi a Letta; bravo hai fatto un buon lavoro ma adesso togliti dalle palle che vado avanti io ! Da li la caduta degli Dei -;(((
centauro 7 mesi fa su tio
@Tato50 Lascia che dicano quello che vogliono.........i sondaggi parlano da soli.
Thor61 7 mesi fa su tio
@Tato50 Ciao Tato50 ;o))) Sono dei maghi quelli del PD e soci! Visto la commissione d'inchiesta sui fatti di Bibbiano? Solo il PD poteva mettere due del PD e una giovane e inesperta 5S a condurla, come se non facesse già schifo la vicenda in se, giusto per far vedere che sono equi e distanti dalla vicenda ovviamente con piena solidarietà al sindaco, poi non capiscono come mai perdono consensi alle elezioni. Eppure alcuni, sempre meno per fortuna, ancora non vedono tutto questo e li votano. Spiace solo che questi sinistri nel frattempo abbiano già fatto dei danni a dir poco spaventosi. Sperando che non tornino MAI più al governo ti mando i miei Salutoni ;o))))
limortaccituoi 7 mesi fa su tio
@Tato50 Senza voler difendere il PD, ma la Lega sta governando col 17% dei voti... Riguardo a Bibbiano mi deludi un po' Tato. Sei un uomo intelligente, usare un fatto di cronaca locale per attaccare un intera area politica non ti fa onore. Detto ciò, si potrebbe aprire un bel capitolo sui finanziamenti russi, sul capitano che va a fare bisboccia al papete a fra un gin tonic e l'altro organizza delle conferenze stampa, sul lessico fascistoide usato...ma oggi mi sono svegliato di buon umore, quindi non ho voglia di parlarne...
Tato50 7 mesi fa su tio
@limortaccituoi Ho risposto a Thor 61. Comunque mi piacerebbe sapere quale valore abbia una raccolta di firme in una Nazione che per i Referendum basta restare a casa e voti no, per la Camera possono votare chi ha compiuto i 18 anni ma per il Senato ne devi avere 20 !!!! Poi se andiamo a cercare tutte le "magagne" dei partiti è meglio che ci troviamo a cena e due camere singole -,))
Tato50 7 mesi fa su tio
@limortaccituoi Proiezioni del 2 agosto; Salvini 39 % - 5 stelle sotto il 15. Dove hai trovato il 17 ?
limortaccituoi 7 mesi fa su tio
@Tato50 Dai risultati delle ultime elezioni italiane. Credi ancora nei sondaggi? eheh
Tato50 7 mesi fa su tio
@limortaccituoi L'ho chiesto al mio socio Google-;)
limortaccituoi 7 mesi fa su tio
@Tato50 La raccolta firme è una pagliacciata senza nessuna utilità e il PD ha fatto figure anche qui. Per quanto riguarda le magagne, come diceva Bettino Craxi, sono cominciate insieme alla storia repubblicana italiana. Nessun assolto. Accetto l'invito a cena ;)
Thor61 7 mesi fa su tio
@Tato50 Ciao Tato50. Alle primarie del PD, una del M5S ha votato 10 volte senza che nessuno si accorgesse, nessuno ha chiesto documenti o altro che sarebbero obbligatori.
Tato50 7 mesi fa su tio
@Thor61 Avrà avuto 9 gemelle? Oh mamma-;))
Tato50 7 mesi fa su tio
@limortaccituoi Che "il bel Paese" non vada bene da decenni questo è assodato e ti dico la verità a me spiace perché avrebbero un potenziale fuori dal comune. Peccato che la mentalità di buona parte del popolo è menefreghismo all'ennesima potenza. Magari vivono meglio di noi che andiamo in panico per un richiamo di pagamento che risulta poi essere sbagliato;D Per la cena, sei vegano -;))(
limortaccituoi 7 mesi fa su tio
@Tato50 Sono di sinistra e anti-vegano militante. Spero che né la prima notizia né la seconda ti compromettano la digestione ;)
Tato50 7 mesi fa su tio
@limortaccituoi Non giudico le persone per il loro "credo" politico. Ho un altro "metro" che parte dall'onestà ad altri parametri. Mangio con "rossi" "neri" "bicolore" ma antepongo la rettitudine; il resto è nulla -;))
limortaccituoi 7 mesi fa su tio
@Tato50 Bravo. Io seguo la linea Pertini invece, "combatto la tua idea che è diversa dalla mia. Ma sono disposto a battermi, fino al prezzo della vita, perché tu possa sempre esprimere liberamente il tuo pensiero. Tranne per il fascismo! Il fascismo per me non può essere considerato una fede politica. Il fascismo a mio avviso è l'antitesi delle fedi politiche altrui. Non si può parlare di fede politica parlando del fascismo perché il fascismo opprimeva tutti coloro che non la pensavano come lui. Io combatto ma combatto sul terreno democratico".
Tato50 7 mesi fa su tio
@limortaccituoi Il più grande che l'Italia ha avuto e sarà difficile trovarne uno uguale anche se Mattarella mi piace ma è presto per giudicarlo-;))
Tato50 7 mesi fa su tio
@Thor61 Già , quelli che facevano il lavaggio del cervello, facendo capo anche a scosse elettriche, ai bambini in modo che odiassero i genitori . Poi li affidavano, non certo gratis, ad altre famiglie. Ora che le porcherie vengono a galla invece di stare zitti fanno il lavaggio del cervello al popolo. È un vizio? Che pena e mettiamoci anche un po' di schifo. Saluti o))
Tato50 7 mesi fa su tio
@Thor61 Ciao Thor, per errore ho risposto al tuo Post a "centauro" . Che bambo o))
volabas 7 mesi fa su tio
grande Salvini; non sara' neanche lui senza peccato ( come tutti del resto) ma sicuramente molto ma molto meglio di tutti quei magnaccia della politica italiana , vedi Craxi, Andreotti ( il gobbo piu' dritto d'Italia, si diceva) Renzi, un fanfarone senza pari; e la lista sarebbe lunghissima, gentaglia che ha messo in ginocchio una nazione che poteva ( e lo puo' forse ancora) essere tra le prime al mondo.Stato+ mafia+ vaticano
sedelin 7 mesi fa su tio
@volabas perché, con salvini è sparita la mafia, si é risolto lo scandalo vaticano, la gente ha un lavoro ben pagato, il razzismo é scomparso di colpo, le mazzette scomparse, i beni culturali protetti dagli abusivismi, ecc ecc ecc ? é il tuo idolo di gesso a salvare l'insalvabile?
Dioneus 7 mesi fa su tio
@volabas Vorrei sapere nel concreto cosa ha realmente fatto Salvini di utile per l'Italia. Poi, che non sia l'unico indegno ad esser salito ai vertici del sistema politico italiano è fuor di dubbio.
Tato50 7 mesi fa su tio
@Dioneus Meno danni da chi lo ha preceduto per decenni-;((((
Lore62 7 mesi fa su tio
@sedelin ...perché credi che in un anno e mezzo di mandato, riesca a mettere a posto tutti i disastri fatti in 40anni dai pagliacci precedenti? Per di più mettendogli i bastoni fra le ruote, invece di lavorare insieme??
Zico 7 mesi fa su tio
@sedelin Ma come fa? Tutti i problemi che hai elencato sono giá stati risolti dalla sinistra di Renzi, Gentiloni, ed ancora prima da altri governi di sinistra. Non si puó risolvere un problema giá risolto da altri. Sarebbe un plagio ed il PD raccoglierebbe le firme per farlo,dimettere. A propos, potete firmare per le dimissioni,di SAlvinimsulla sabbia dimLugano Marittima. Poi ci pensa il vento a consegnarle ai preposti.
Tato50 7 mesi fa su tio
@sedelin Già, pretendi che faccia tutto lui quando gli altri in decenni non hanno fatto una minchia se non trattare con la mafia. Saluti da Di Pietro.!! Certo che a sparare a salve sei grande per il resto sei il nulla.
sedelin 7 mesi fa su tio
@Lore62 ha aggiunto disastri ai disastri.
limortaccituoi 7 mesi fa su tio
@Lore62 Un anno e mezzo però gli è bastato ad azzerare quel poco di crescita economica che c'era in italia. Però conosco già la risposta! La colpa è delle élite globaliste della finanza internazionale.
sedelin 7 mesi fa su tio
voglio firmare anch'io :-)
sedelin 7 mesi fa su tio
possiamo firmare anche noi?
beta 8 mesi fa su tio
Zingaretti ? Dimostrazione dimostrata di quello che valgono certi italioti ! Se certi padri fossero andati a far una passeggiata nel bosco avrebbero evitato il proliferare di certe nullità .
Dioneus 8 mesi fa su tio
Comunque non ho mai votato PD in vita mia, anche perchè sono svizzero e non posso :)
pinna blu 8 mesi fa su tio
Grande Zingaretti!!
Dioneus 8 mesi fa su tio
Estirpare il male dell'estrema destra razzista e fascista come questa è un obiettivo cruciale. Forza sinistra!
Thor61 8 mesi fa su tio
@Dioneus Esci dal TUO mondo PARALLELO e torna su questa terra, forse capirai le boiate PAZZESCHE che riesci a scrivere!!! Persino i Russi, patria del comunismo, evitano di sparar boiate "Comuniste" come fai tu e soci.
centauro 8 mesi fa su tio
@Dioneus Che pauuuuuuura!!!!!
matteo2006 8 mesi fa su tio
@Dioneus Estirpare ogni forma di estremo, pure i comunisti avendo già dimostrato ampiamente in passato di non essere meglio dei fascisti quando c'è da fare qualcosa di concreto. A fare una rivoluzione son buoni tutti ma poi bisogna saper mandare avanti un paese. Quindi estirpare gli esaltati di destra e di sinistra, lasciamo che sia qualcuno senza ideologie fanatiche a mandare avanti un paese.
Dioneus 8 mesi fa su tio
@centauro uuuhhh tu invece spaventi proprio :) Aspetta che cerco un posto dove nascondermi ;)
Dioneus 8 mesi fa su tio
@Thor61 Ascolta amico, chiariamo alcuni punti: 1) Non mi sembra di aver mai mangiato pane e latte con te, quindi incomincia ad abbassare la cresta e ad evitare di sparare sentenze. 2) So leggere anche se non metti il Caps Lock per darti un tono (o per mascherare problemi sintattici) 3) La Russia non è la patria del comunismo. Il comunismo è stata una parentesi conclusa ormai da 30 anni. Quindi, prima di dire agli altri di evitare di sparare boiate, studia un pochino (ma proprio un minimo, eh) 4) Il razzismo di Salvini è evidente in ogni suo post e diretta; il fascismo è evidente dalla sua amicizia comprovata con Casa Pound. Se vuoi fare delle critiche intelligenti a quanto ho scritto, possiamo approfondire, magari con dei link. Altrimenti di discutere con uno che pare abbia 12 anni ho scarso interesse. Un abbraccio!
Thor61 8 mesi fa su tio
@Dioneus Ciao "Fratello" (Uso lo stesso tuo gergo) Ringrazio ogni giorno il signore di non farmi mangiare di fianco ad uno come te! Non ho creste e non sparo sentenze, quello lo hai fatto TU!!! Che tu sappia leggere ho qualche serio dubbio, leggere non è uguale ad aver CAPITO, altrimenti ti risparmiavi il rispondere!!! Hai ragione, gli USA sono il paese dei comunisti, i russi erano democristiani!!! Il razzismo lo vedi tu e i tuoi amici, io vedo voglia di legalità, cosa a voi sinistri sconosciuta poichè amanti del "va bene solo tutto quello che voglio io", casa puond non centra nulla con la lega e Salvini e il fatto che tifino lui piuttosto che il PD e sinistri vari non ne fanno un alleato di Salvini, il che se anche fosse, non indica Salvini come fascista. Non faccio critiche, espongo dei fatti che solo TU e i tuoi amici sinistri NON vedete! Di anni ne ho solo 11 eppure penso e scrivo molto meglio di te!!!
Dioneus 8 mesi fa su tio
@Thor61 Io ringrazio Iddio per non avermi fatto come te o similari ;) Apprezzo davvero questo dono concessomi. Mi consola che hai solo 11 anni, c'è ancora margine di miglioramento e speranza, allora. Qualche annotazione tecnica per chi millanta di "scrivere meglio di me": 1) "sinistri" non è italiano. 2) Casa Pound, non casa puond 3) Si scrive c'entra, non "centra". Il verbo centrare si usa se, ad esempio, colpisci un bersaglio o poni qualcosa in posizione centrale per rapporto ad altro. Venendo ai contenuti: 1)sui rapporti tra Salvini ed i fascisti di Casa Pound, vedi ad esempio https://www.open.online/2019/05/02/matteo-salvini-e-casapound-un-rapporto-lungo-cinque-anni/ 2) Il comunismo viene teorizzato da Marx ed Engels, che non erano russi. L'Unione Sovietica è stata solo una delle diverse applicazioni (deviata, aggiungo). Quindi fai poco l'ironico che non ci fai una grande figura ;) 3) Sulla legalità è ancora da vedere. Chissà come mai sul caso Diciotti il ministro della braciola si è parato il deretano dietro all'immunità parlamentare ;) Vediamo poi come se la caverà con le querele ricevute da Carola 4) Mi pare ovvio che Casa Pound tifi Salvini piuttosto che PD, proprio perché sono fascisti come lui. Grazie per avermi dato ragione :) Prego, ti passo la palla
Thor61 8 mesi fa su tio
@Dioneus Come tutti i sinistri la storia la interpreti a tuo piacere, grazie per la lezione Prof. dalla fantasia galoppante, dove hai imparato l'italiano su topolino!!! Certo che tifare la carola è il tuo massimo suppongo, in fondo se dai del grande a patrick è tutto un dire!!! Complimenti!
Dioneus 8 mesi fa su tio
@Thor61 Ok, sei a scarso di argomentazioni, prevedibile :) Complimenti a te e un abbraccio:)
Thor61 8 mesi fa su tio
@Dioneus Non si tratta di scarsità di argomenti, ma di semplice impossibilità di poter rispondere alle menzogne propagandistiche senza scadere nei tuoi metodi, tutto quì.
Dioneus 8 mesi fa su tio
@Thor61 Menzogne che non sei ancora riuscito a evidenziare, ma ormai ho perso le speranze sul fatto che tu possa farlo ;)
Thor61 8 mesi fa su tio
@Dioneus Apri un qualsiasi giornale o sito che non sia quello del tuo partitino comunista e vedrai come il tuo partito ha fatto disastri immani, cercare di farlo quì sarebbe troppo lungo, poichè la lista dei disastri è allucinante e questo a qualsiasi latitudine del globo, se apri gli occhi altro che evinderiarli!!!
vulpus 8 mesi fa su tio
In primis questo governo è composto da 2 movimenti, checchè se ne dica. in secondo luogo è stato eletto democraticamente, e per noi svizzeri che siamo i maestri della democrazia, dovrebbe essere un segnale che ci faccia portare grande rispetto. Da quanti anni in Italia non esisteva piu un governo eletto dal popolo? La sinistra è un po come i nostri di destra: solo criticare , solo criticare, ma mai una proposta seria concretizzata
GIGETTO 8 mesi fa su tio
Grande Salvini!!!! Forza salva l'Italia....La $inistra è un orribile male da estirpare ovunque in qualsiasi nazione! W la Lega Forza Salvini....
Equalizer 8 mesi fa su tio
Il PD rimane un partito del menga, l'ultima carta l'aveva giocata con il rottamatore, ma alla fine in politica si è dimostrato incapace come tutti i suoi predecessori. Il problema dell'Italia e dell'italiano in generale è sempre lo stesso da 40 anni a questa parte, tutti vogliono il meglio ed il massimo, ma solo un 20 percento si impegna per questo, gli altri vanno a scrocco o in controtendenza appena fa buio, tutti a dire governo fai qualcosa e poi quando fanno qualcosa che richiede il coinvolgimento della gente, con qualche sacrificio, tutti subito a dire: ma no, siete matti, non posso mica rinunciare a... fatelo voi che avete il buon tempo... e così di seguito. E questo da quando mi ricordo, quindi 40 anni buoni. Ora Salvini sembra quello buono per il ribaltone, speriamo resista agli attacchi e non barcolli troppo, nessun partito in passato ha avuto un tale indice di gradimento se lo usa bene potrà fare la differenza. Ma bisognerà anche fare in fretta, perché anche i muri più spessi se li lasci picconare troppo prima o poi cedono, quindi forza Salvini, barra a dritta e avanti tutta.
Dioneus 8 mesi fa su tio
Appoggio totale a chiunque voglia combattere il regime fascista di Salvini.
Zico 8 mesi fa su tio
@Dioneus hahhahhaaaaa il PD! appoggialo che poi te lo appoggiano loro...
Thor61 8 mesi fa su tio
@Dioneus Bibbiano è forse il tuo credo??? Si parla spesso dei 49 Milioni (Ora scesi a 16,5) che la lega deve rendere, mai sentito degli OLTRE 130 del PDS/PD e delle ILIARDARIE truffe fatte e coperte dalla magistratura "Democratica"!!! Commenti in merito??? PS spesso sembrate il Bue che da del cornuto all'asino, penosi!!!!
centauro 8 mesi fa su tio
@Dioneus Mi sembra che le squadracce fasciste ormai le trovi dentro i centri sociali di sinistra!
beta 8 mesi fa su tio
@Dioneus C'é un nodo in cui parte della stessa corda scorre all'interno , impara a farlo e vedi di applicarti . Vedrai che applicato anche ai tuoi simili , l'Italia SICURAMENTE primeggerà . Buona domenica .
Dioneus 8 mesi fa su tio
@Thor61 Attendo link, grazie. Ma quanti anni hai, 12?
Thor61 8 mesi fa su tio
@Dioneus In questo blog non è consentito mettere link esterni, anni 11!!!
Zico 8 mesi fa su tio
@Thor61 Ma da come ragiona questo essere probabilmente di anni ne ha 10. Quindi ovvio che non sappia le regole di 1 anni fa. Cispa mia rabia
Dioneus 8 mesi fa su tio
@Zico Ascolta, affare :) per ora link esterni non me ne hanno rimossi. Comunque non sarebbe un problema, riportatemi allora le notizie in modo che se ne possa discutere
Dioneus 8 mesi fa su tio
@Zico Come detto, appoggio chiunque è contro gentaglia come Salvini
Dioneus 8 mesi fa su tio
@Thor61 ahaha Salvini democratico dove? Comunque ti svelo un segreto, ma non dirlo in giro sshhtt: allora, devi sapere che Salvini è diventato vicepremier con meno del 20% delle preferenze di lista, e devi anche sapere che non è stato eletto Salvini, ma il suo partito, minoritario, che ha superato i 5S solo grazie alla congiunzione con FI e FN. Ripassa un pochino il sistema politico italiano e se hai bisogno di qualche insegnamento volentieri posso provvedere gratuitamente :) No, non ringraziarmi, lo faccia di buon cuore! Aspetto che argomenti un po', perché per ora ho solo visto flame ed insulti: tipico atteggiamento degli ignoranti e/o di quelli di estrema destra.
Dioneus 8 mesi fa su tio
@Thor61 Le europee sono un altro discorso ed era prevedibile un maggior appoggio ad un filone antieuropeista piuttosto che alle elezioni interne. Ribadisco, dato che pare tu non lo comprenda, che Salvini che si arroga il diritto di dire che rappresenta gli italiani è salito con il 18% circa e deve ringraziare Berlusconi e la Meloni se si trova dove si trova. Quindi dove avrei fatto disinformazione, mio buon amico? :)
Thor61 8 mesi fa su tio
@Dioneus Chissà da dove nasce il filone anti UE?!! Per tua informazione la lega era al 17% anche se vinceva la coalizione (Ti ricordo la soglia del 40% lo hanno voluto i sinistri) di centro destra avendo avuto più voti della sinistra, la votazione europea ha poi portato la lega a raddoppiare grazie all'incapacità dei 5S, ogni volta che scrivi fai disinformazione, perchè sei come la TV Svizzera. Non siamo amici, nemmeno conoscenti, giusto per chiarire!
Dioneus 8 mesi fa su tio
@Thor61 Ok, amico :) Guarda che la percentuale della Lega l'ho già scritta io, 17 o 18 cambia poco con il discorso che stiamo facendo e non vedo dove avrei fatto disinformazione ;) Vedo che non riesci a confutare quanto ho scritto in precedenza, come prevedibile del resto.
Thor61 8 mesi fa su tio
@Dioneus Come già detto saprai leggere ma non CAPIRE un testo chiaro come il sole, ma questo non è certo un mio problema, tutto quello che hai scritto fino ad ora si chiama DISINFORMAZIONE, continua a seguire la linea imposta dai tuoi vertici a testa bassa, Non si possono confutare argomenti inventati di sana pianta, pertanto è impossibile poter rispondere alle menzogne propagandistiche senza scadere nei tuoi metodi menzogneri. E non siamo amici!!!
Dioneus 8 mesi fa su tio
@Thor61 come vuoi :) Quali sarebbero i miei vertici, amico?
bimbogimbo 8 mesi fa su tio
e i cittadini italiani pagano i loro leader per raccogliere firme e perdere tempo a darsi contro l’un l’altro, invece di pretendere che quei pagliacci dei loro politici lavorino insieme per provare a salvare un paese ormai in rovina
Mat78 8 mesi fa su tio
@bimbogimbo Esatto, concordo in pieno!
Norvegianviking 8 mesi fa su tio
@bimbogimbo Però devi ammettere una cosa. E' da cinque dieci forse vent'anni che diciamo che l'Italia è alla frutta. Tuttavia la politica è una cosa e l'agire del popolo un'altra. E parlo di popolo che lavora non di mafia e corruzione. Dicevo che la consideriamo alla frutta, eppure grazie a una buona fetta di popolo virtuoso, va avanti. A volte anche bene, se consideriamo il made in Italy qualcosa che nel mondo è apprezzatissimo. Si piegano ma non si spezzano malgrado una classe politica che fa acqua da cinquant'anni, a prescindere da quale sia la corrente al potere. Spezzo una lancia per chi non si rassegna e lotta giornalmente, a volte con successo a volte no. Noi non so come sopravvivremmo in certe condizioni.
centauro 8 mesi fa su tio
@Norvegianviking Ancora una volta, per l'ennesima volta, stupisci con le tue risposte, hai pienamente ragione su questa massima e aggiungo che purtroppo in Italia c'è una parte del paese, il nord, che con la sua operosità e buoni servizi produce e deve mantenere quella parte, il sud, che a causa delle varie mafie e corrotti di lungo corso soffocano ogni volontà di crescita malgrado le buone intenzioni della parte sana della gente di quelle regioni.
patrick28 8 mesi fa su tio
Cacciatelo ! 10, 100, 1'000 migranti nei porti !!!!! FORZA CAROLA
Zico 8 mesi fa su tio
@patrick28 DI PIÙ!!!!! 10mio, 20 mio, 30 mio, poi qiiandoverranno a casa tua ne riparleremo. Il Macron li rifiuta ma è di sinistra e quindi intoccabile. sei veramente obiettivo!
Mat78 8 mesi fa su tio
@patrick28 e poi tutti casa tua, genio della lampada!
beta 8 mesi fa su tio
@patrick28 ... e prepara il foro ben oliato che ti faranno gli auguri !
Dioneus 8 mesi fa su tio
@patrick28 Grande Patrick!
matteo2006 8 mesi fa su tio
@patrick28 Complice dell'esportazione, una volta andavano a prenderli adesso li fanno venire a loro spese in più. ;-)
marco17 8 mesi fa su tio
Un cialtrone come Salvini non si dimetterà mai: bisogna cacciarlo e mandarlo a lavorare, questo lazzarone che da oltre 25 anni vive di soldi pubblici.
Thor61 8 mesi fa su tio
@marco17 Puoi sostituirlo TU che sei più esperto e capace del Salvini!!!
centauro 8 mesi fa su tio
@marco17 Solo invidia!
Mat78 8 mesi fa su tio
PD...fate solo compassione...siete più inutili di un frigo al polo nord...
streciadalbüter 8 mesi fa su tio
Poveri sinistroidi trinariciuti,non hanno niente di meglio da fare?Salvini ha la maggioranza degli Italiani con se.
Dioneus 8 mesi fa su tio
@streciadalbüter Dispiace che la maggioranza degli italiani sia quindi razzista, ignorante o entrambe le cose ;) Ma nessun problema, sono stati appesi in passato altri più pericolosi di lui.
Zico 8 mesi fa su tio
@Dioneus cioè chi non la pensa come il PD e come te è ignorante, razzista o entrambe le cose. ma ti sei mai riletto quello che scrivi. per me sei ignorante, despotico e e intollerante oltre che con inclinazioni dittatoriali!
Norvegianviking 8 mesi fa su tio
@Dioneus Quello che intendi tu a Piazzale Loreto a Milano era già stato giustiziato a Dongo...
centauro 8 mesi fa su tio
@Dioneus Quindi per te chi non è di sinistra è unicamente fascista e razzista.......da qui si delinea la tua bestiale ignoranza, tranquillo, sei solo una esigua minoranza! In quanto minoranza stai ancor più tranquillo che noi, considerati intolleranti e razzisti, la rispettiamo!
Dioneus 8 mesi fa su tio
@Zico No, chi la pensa come Salvini lo è. Prima di consigliare agli altri di rileggersi, assicurati di aver compreso quello che gli altri scrivono ;) Della tua opinione personale nei miei confronti me ne fotto, quindi risparmia pure il tempo dei post
Thor61 8 mesi fa su tio
@Dioneus A parer mio ha PIENAMENTE RAGIONE Zico! Ma chi sei per poter giudicare dall'"Alto" di cosa poi? Hai contribuito a migliorare la situazione attuale degli italiani in qualche modo? Menzionare poi P.le Loreto (La Petacci cosa centrava la sua uccisione con Mussolini? I "Partigiani" fino a poche ore prima erano TUTTI seguaci del fascio!!! Caro il mio storico.) con Salvini spiegaci il nesso! Se per te far RISPETTARE le leggi è segno di fascismi, allora ti annuncio che il 90% degli italici lo E`!!! PS Proposte UTILI da parte della tua amata sinistra, quali sarebbero? Ad oggi i sinistri litigano PEGGIO del duo governante.
Zico 8 mesi fa su tio
@Dioneus Vedo che la mia opinione ti interessa se non avresti risposto. Io leggo e capisco a differenza di te che leggi e interpreti. Comunque vai pure avanti con la tua nenia. Per me resti una piccola persona con disturbi che portano a credersi un piccolo dittatore. Chi non é e non la pensa come me é un fascista. Tu invece ripeto sei un poverino che crede di poter cambiare il mondo. In modo democratico? No, con la tua superbia, mi ripeto, da dittatore sinistro.
Thor61 8 mesi fa su tio
@Dioneus IO non ho espresso giudizi, ma solo commentato il tuo commento pieno di boria e imprecisazioni, come già detto leggere non vuol dire CAPIRE, infatti non hai capito NULLA!!! Non faccio il comico, ma chi mi conosce dice che sono divertente, cosa che mi fa piacere poichè meglio essere divertente che ballista e propagandista di pensieri altrui e dal quale avrai solo da pentirtene in futuro!!! Vedo che conosci "Bene" la storia, magari anche Bella ciao è dei partigiani, vero??? I VERI e pochissimi partigiani ormai sono in un mondo migliore, ma stranamente l'Italia ne è ancora piena, da dove sono arrivati??? L'Italia ai tempi di Mussolini era quasi TUTTA fascista, poi "Stranamente" dopo la liberazione (Magari ad opera degli USA immagino!!!) come d'incanto sono apparsi i comunisti e i "Partigiani". I VERI partigiani erano pochissimi, e bellaciao non è MAI stata la loro canzone, questa è solo la propaganda scritta dai comunisti italiani che si sono impossessati di cose non loro, guarda caso lo stesso che fanno (Oggi trattasi di denaro e libertà individuali) i loro successori OGGI!!! I bacioni dalli a qualche tuo amico/parente, io ne faccio a meno, non sono Salvini e non voglio baci altrui!!!
Dioneus 8 mesi fa su tio
@Thor61 L'Italia ai tempi di Mussolini non era quasi tutta fascista, lo era tra quelli che dovevano dichiararsi, ma avevi la resistenza manifesta e quella sottotraccia. Comunque se sei arrivato al negazionismo allora possiamo chiuderla qua ;)
Thor61 8 mesi fa su tio
@Dioneus Non si tratta di negazionismo, ma di dire le cose come stanno REALMENTE, in quel periodo erano quasi tutti fascisti, i partigiani erano presenti, ma pochissimi rispetto a quanto raccontava il PCI e suoi successori, sempre libero di fare quello che ti pare, nessuno ti ha obbligato a rispondere alle mie affermazioni, poi se vuoi possiamo anche cantarci il Bella Ciao che tanto vi piace!
Dioneus 8 mesi fa su tio
@Thor61 Va bene, come ti pare :) Bello vivere nel torto convinti di aver ragione, in parte ti ammiro per questo ;)
Thor61 8 mesi fa su tio
@Dioneus Mi sembri il bue che da del cornuto all'asino, ti sei guardato intorno? hai visto che bella europa che stai prospettando per le prossime generazioni? solo un islamico potrebbe gioire di quanto accade nel vecchio continente grazie a scelte assurde di D e F che gestiscono l'europa come se fosse loro, doveva nascere un continente libero e democratico, invece siamo finiti a misurare le cozze e drizzare la curva delle banane invece di occuparsi del benessere dei cittadini europei, anzi si è fatto tutto il contrario, motivo per cui stanno perdendo consensi nell'UE a doppia gestione, io di questo mi dispiaccio, come mi dispiaccio per tutti coloro che riescono a vedere la pagliuzza nell'occhio altrui, senza vedere la trave nel proprio, altro che pensare a Salvini (Che almeno ci prova ad raddrizzare questo schifo di UE e non le banane) !!! Credimi non ti invidio nemmeno un pò se non vedi tutti i danni creati fino ad oggi dai sinistri di tutto il mondo. P.S. I poltici intascano denari, in un modo o nell'altro, a te quanto ti viene in tasca per fare propaganda???
Dioneus 8 mesi fa su tio
@Thor61 Salvini prova a raddrizzare l'Europa? Tra tutte le cose comiche che hai detto, questa è al primo posto. Uno per raddrizzare l'UE dovrebbe perlomeno presentarsi nelle sedi dell'UE, cosa che Salvini non fa mai e infatti lo prendono tutti per il c*lo in Europa. Non vedo particolari danni dei sinistri, come ti ostini a chiamarli tu: vedo i danni dell'assenza della sinistra, piuttosto. L'Europa orrenda che vedo è quella dei paesi dove l'estrema destra è in crescita. Poi: io non sono un difensore dell'UE, anzi. Ma anche concentrandoci solo sulla situazione interna dell'Italia, non vedo nessun miglioramento. Salvini usa il vecchio cliché del forestiero brutto e cattivo per non occuparsi dei problemi veri dell'Italia.
Dioneus 8 mesi fa su tio
@Thor61 Non sto facendo propaganda, sto agendo contro Salvini e, di rimando, contro fascismo e razzismo. E lo faccio volentieri gratis: è un dovere civico e cristiano.
Thor61 8 mesi fa su tio
@Dioneus No, infatti ci stanno provando micron e la merdel, quella che mette le sanzioni ai russi e poi gli compra il gas, tanto per dirne unal!!! Giusto? Non è per le assenze che cercano di fregarlo, ma per i motivi di cui prima, ma per chi tifa patrick o carola difficile vedere le cose come stanno realmente. Ti faccio notare che molti anni fa la sinistra faceva, forse, gli interessi della gente comune, ma sono ormai MOLTISSIMI anni che la stessa sinistra si è dedicata (Banche, Assicurazioni, gioco d'azzardo online, coop e molto altro) alla finanza sinistra, fatta con il denaro del popolo, non con il proprio. Tu sei un ultra difensore di questo schifo di UE a trazione franco-tedesco, eccome se lo sei, o forse vuoi dire che non ti sei accorto di esserlo!!! Il forestiero che Salvini non vuole è proprio quello brutto e cattivo e che NON RISPETTA le leggi, che non è per forza nero, ma sicuramente per te e giusto che vadano in strada ad uccidere persone con machete, katane a affini, ovviamente queste brave persone le ospitano quelli che li vogliono a tutti i costi! Faccio notare che ancor prima dell'arrivo dei clandestini (Finti profighi belli palestrati e telefonin dotati) avevamo in europa milioni di disoccupati, quindi i clandestini che scopo hanno in una europa in piena crisi?!!
Potrebbe interessarti anche
TOP NEWS Dal Mondo
ITALIA / SPAGNA
2 ore
Coronavirus: «Se l'Unione Europea non sarà all'altezza, i nazionalismi cresceranno»
Il premier italiano Conte mette in guardia Bruxelles. Italia «vicina al picco».
REGNO UNITO
4 ore
EasyJet non vola più del tutto
La compagnia: «Non è possibile stabilire con certezza una data di ripresa dei voli commerciali».
STATI UNITI
4 ore
Coronavirus: avanti ancora un mese
Niente "riapertura" per Pasqua per gli Stati Uniti. Trump: il picco sarà proprio «fra due settimane».
CINA
7 ore
L'intervista alla paziente zero: «I dottori non avevano idea di cosa avessi»
La prima persona al mondo ad avere il coronavirus è una 57enne, mercante di frutti di mare di Wuhan
INDIA
7 ore
Tutti a casa a bastonate, il Premier chiede scusa
Narendra Modi si scusa con le persone più in difficoltà e dichiara: «è necessario, non abbiamo altra scelta»
STATI UNITI
14 ore
«Gli Usa non pagheranno per la sicurezza di Harry e Meghan»
Lo ha ribadito Donald Trump in un tweet: «Ammiro il Regno Unito e la Regina, ma loro dovevano stare in Canada»
REGNO UNITO
16 ore
«Almeno 6 mesi prima di poter abbassare la guardia»
Secondo gli esperti riprendere una vita normale troppo presto potrebbe portare a un nuovo picco della curva
ITALIA
18 ore
Tra virus e polemiche, ci si avvicina a 100'000 contagi
L'assessore lombardo Caparini ha lanciato pesanti critiche al Governo
ITALIA
19 ore
Una nonnina di 102 anni ha battuto il coronavirus
È stata dimessa la scorsa settimana dall'ospedale San Martino di Genova e la notizia ha fatto il giro del mondo
GERMANIA
21 ore
Caos affitti: Adidas e H&M non vogliono pagarlo
Il Ministro della Giustizia è furente: «È un comportamento indecente e inaccettabile»
Copyright ©2020 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile