Cerca e trova immobili

MONDOLa Cina ha donato 1 milione di dollari all'agenzia Onu che si occupa di Gaza

01.08.19 - 12:22
L'Unrwa proprio ieri è stata accusata di cattiva gestione e abuso d'ufficio
keystone-sda.ch/STF (MOHAMMED SABER)
Aiuto cinese a Gaza.
Aiuto cinese a Gaza.
La Cina ha donato 1 milione di dollari all'agenzia Onu che si occupa di Gaza
L'Unrwa proprio ieri è stata accusata di cattiva gestione e abuso d'ufficio

NEW YORK - La Cina ha annunciato di avere destinato un milione di dollari a sostegno delle attività di aiuto alimentare a Gaza. La notizia è stata data dall'Unrwa, l'agenzia delle Nazioni Unite che lavora in sostegno dei profughi palestinesi che proprio ieri era stata accusata di cattiva gestione e abuso d'ufficio dall'Olanda.

I Paesi Bassi avevano annunciato per questo di aver sospeso temporaneamente gli aiuti all'Agenzia. Anche la Svizzera per lo stesso motivo ha sospeso gli aiuti. «Il sostegno della Cina - ha dichiarato l'Unrwa - contribuirà a prevenire l'interruzione della fornitura di aiuti alimentari di base e ad alleviare l'insicurezza alimentare in cui si trova a Gaza più di un milione di rifugiati palestinesiX.

La conferenza dei donatori che si è tenuta a New York a giugno aveva destinato 110 milioni di dollari di contributi alle attività dell'Agenzia che fornisce servizi vitali a 5,4 milioni di rifugiati palestinesi in Giordania, Libano, Siria, Cisgiordania, Gerusalemme Est e Gaza.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE