keystone-sda.ch/STF (MOHAMMED SABER)
Aiuto cinese a Gaza.
MONDO
01.08.19 - 12:220

La Cina ha donato 1 milione di dollari all'agenzia Onu che si occupa di Gaza

L'Unrwa proprio ieri è stata accusata di cattiva gestione e abuso d'ufficio

NEW YORK - La Cina ha annunciato di avere destinato un milione di dollari a sostegno delle attività di aiuto alimentare a Gaza. La notizia è stata data dall'Unrwa, l'agenzia delle Nazioni Unite che lavora in sostegno dei profughi palestinesi che proprio ieri era stata accusata di cattiva gestione e abuso d'ufficio dall'Olanda.

I Paesi Bassi avevano annunciato per questo di aver sospeso temporaneamente gli aiuti all'Agenzia. Anche la Svizzera per lo stesso motivo ha sospeso gli aiuti. «Il sostegno della Cina - ha dichiarato l'Unrwa - contribuirà a prevenire l'interruzione della fornitura di aiuti alimentari di base e ad alleviare l'insicurezza alimentare in cui si trova a Gaza più di un milione di rifugiati palestinesiX.

La conferenza dei donatori che si è tenuta a New York a giugno aveva destinato 110 milioni di dollari di contributi alle attività dell'Agenzia che fornisce servizi vitali a 5,4 milioni di rifugiati palestinesi in Giordania, Libano, Siria, Cisgiordania, Gerusalemme Est e Gaza.

Potrebbe interessarti anche
TOP NEWS Dal Mondo
FRANCIA
16 min

Shock in Francia, malati di Alzheimer usati come cavie

Sconcerto Oltralpe per la scoperta di sperimentazioni cliniche "selvagge" realizzate da medici privi di scrupoli in un'abbazia nei pressi di Poitiers

STATI UNITI
1 ora

Colt sospende la produzione di fucili AR-15 per i civili

Si concentrerà sull'adempimento solo dei contratti con l'esercito e le forze dell'ordine

STATI UNITI
4 ore

Area 51, è il giorno dell'invasione

L'evento-scherzo è stato annullato, ma qualcuno ci andrà. Su Facebook Matty Roberts aveva scritto: «Se corriamo come Naruto possiamo muoverci più velocemente delle loro pallottole»

AUSTRALIA
6 ore

È Muhannad Al Nadaf il primo ad aggiudicarsi l'iPhone 11 Pro Max

Il 21enne si è messo in coda alla 3 del mattino davanti all'Apple Store di Sydney. È il quinto anno che rincorre il traguardo

RUSSIA
6 ore

Ha la cover rosa, l'università gli monitora i social: «Sei gay»

L'ateneo statale di economia: «Controlliamo il carattere morale dei nostri studenti. Avere la ragazza non vuol dire non essere omosessuali»

Copyright ©2019 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile