Cerca e trova immobili

STATI UNITI«Avete una multa per divieto di sosta? Pagatela pure in cibo per gatti»

30.07.19 - 11:00
La curiosa iniziativa di una cittadina dell'Indiana per sostenere il gattile comunale ha avuto un successo decisamente inaspettato
«Avete una multa per divieto di sosta? Pagatela pure in cibo per gatti»
La curiosa iniziativa di una cittadina dell'Indiana per sostenere il gattile comunale ha avuto un successo decisamente inaspettato

INDIANAPOLIS - Il gattile municipale di Muncie, Indiana non se la stava passando proprio benissimo: 350 gatti e gattini e poche - troppo poche - risorse.

Da qui l'idea, venuta a una coppia di agenti che lo avevano visitato e trovato in difficoltà: perché non permettere ai cittadini di pagare le proprie multe per divieto di sosta... in cibo per gatti e sabbia per lettiere?

L'appello, diffuso via social, ha avuto un inaspettato riscontro positivo: nei quattro giorni (dal 15 al 19 luglio) dell'iniziativa, in centrale è arrivato davvero di tutto.

La stanza adibita a magazzino per la raccolta dei beni è stata letteralmente riempita fino all'orlo: «Era  vuota e guardatela ora - hanno postato gli agenti su Twitter - è passata gente che nemmeno ce l'aveva, la multa!».

Potevano essere "condonate" anche più contravvenzioni alla volta ma non quelle per aver posteggiato in spazi riservati ai disabili o effrazioni tanto gravi da necessitare il passaggio per il tribunale.

«Non so se la polizia vorrà replicare l'iniziativa», ha commentato la responsabile della struttura alla Cnn, «ma siamo estremamente grati a loro e a tutti quelli che hanno voluto contribuire. Non siamo gli unici rifugi felini a essere in difficoltà in questi giorni visto che è stagione di cucciolate. Invitiamo quindi tutti a sostenere il proprio gattile locale».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE