Cerca e trova immobili

STATI UNITIA 16 anni vince 3 milioni di dollari giocando a Fortnite

29.07.19 - 19:32
Il torneo, in cui ha trionfato Kyle "Bugha" Giersdorf, ha messo a disposizione 30 milioni di dollari di premi
A 16 anni vince 3 milioni di dollari giocando a Fortnite
Il torneo, in cui ha trionfato Kyle "Bugha" Giersdorf, ha messo a disposizione 30 milioni di dollari di premi

NEW YORK - È un teenager americano il campione mondiale di Fortnite, il videogioco che spopola tra i ragazzini. Si chiama Kyle "Bugha" Giersdorf, è un giocatore professionista e ha vinto 3 milioni di dollari, il più grande montepremi nella storia degli e-sports.

«Non ci sono parole, tutta la fatica che ho fatto è stata ripagata», ha detto Giersdorf alla fine della competizione a cui hanno partecipato circa 40 milioni di giocatori, poi ridotti in finale a 100 concorrenti provenienti da 30 nazioni.

Il teenager trascorre dalle 8 alle 10 ore al giorno giocando al gioco "sparatutto", ha spiegato sua madre Darcy Giersdorf a ESPN. «Gioca ai videogiochi da quando aveva 3 anni, è la sua passione. Ci ha detto che poteva farlo, ci ha pensato e l'ha fatto», ha continuato la madre.

Il torneo ha messo a disposizione 30 milioni di dollari di premi. Al secondo posto nella categoria individuale è arrivato il 24enne Harrison Chang, sempre statunitense, che ha vinto 1,8 milioni.

La competizione a due è stata vinta invece dal diciassettenne David Wang, austriaco, e dal sedicenne Emil Pedersen, norvegese. Divideranno il premio da 3 milioni di dollari.

Fortnite è un videogioco diventato un fenomeno tra i giovanissimi. Disponibile per console, computer e smartphone, consiste in un combattimento di gruppo ambientato su un'isola, al quale sopravvive alla fine un solo giocatore.
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE