Cerca e trova immobili

CINAHong Kong: nuova manifestazione, in decine di migliaia in strada

21.07.19 - 10:55
Anche questa volta molti manifestanti marciano con un ombrello, diventato il simbolo della protesta
keystone-sda.ch/STF (Vincent Yu)
Hong Kong: nuova manifestazione, in decine di migliaia in strada
Anche questa volta molti manifestanti marciano con un ombrello, diventato il simbolo della protesta

HONG KONG - Ancora una nuova manifestazione di piazza a Hong Kong contro la contestata legge sulle estradizioni verso la Cina: decine di migliaia di persone hanno inondato le strade dell'ex colonia britannica, come testimoniano le foto in arrivo sui circuiti internazionali. Anche questa volta molti manifestanti marciano con un ombrello, diventato il simbolo della protesta.

Prima della marcia che sta attraversando il centro della città, riferisce il Guardian, la polizia ha costruito delle barriere intorno al loro quartier generale e ha stabilito un cordone di sicurezza attorno al complesso governativo.
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

anndo76 4 anni fa su tio
honk kong NON e' un paradiso fiscale....ha firmato da tempo lo scambio automatico di informazioni finanziarie....forse non ne sei al corrente. il problema che hanno con questa legge e' che la cina, senza siegazioni ,ma solo con la parola "sospetto" (senz dare info e doc in merito ) vuole l'estradizione incondizionata.

miba 4 anni fa su tio
Ma perché non viene mai detto che la Cina lamenta il fatto che Hong Kong ha firmato solo 20 trattati di estradizione con paesi esteri ed è diventata perciò un ricettacolo della delinquenza cinese ed internazionale di ogni risma: dagli assassini di alto bordo ai contrabbandieri, dai politici corrotti ai mega-truffatori finanziari che risiedono sul posto imboscando il loro malloppo (Hong Kong è ancora uno dei massimi paradisi fiscali)?????
NOTIZIE PIÙ LETTE