Cerca e trova immobili

ITALIADal Mare del Nord alla Puglia, il lungo viaggio di una bottiglia speciale

13.07.19 - 23:03
Gettata in acqua dalla madre di una delle vittime dell'attentato di Manchester (2017), è stata ritrovata su una spiaggia del Sud Italia
deposit
Immagine illustrativa
Immagine illustrativa
Dal Mare del Nord alla Puglia, il lungo viaggio di una bottiglia speciale
Gettata in acqua dalla madre di una delle vittime dell'attentato di Manchester (2017), è stata ritrovata su una spiaggia del Sud Italia

LEUCA - Era il 22 maggio 2017 quando Salman Abedi, un 22enne inglese di origine libica, fece esplodere una bomba al termine di un concerto di Ariana Grande, uccidendo 22 persone - sette minori e 15 adulti - e facendo più di cento feriti.

A più di due anni di distanza, il mare del Salento ha restituito un ricordo di quella triste serata. Una bottiglia gettata in mare, sigillata ermeticamente con un tappo di cera, contenente l'immagine di una ragazza sorridente, un braccialetto con incisi due cuori e una scritta: «In memoria di Sorrell Leczkowski, 5 febbraio 2003 - 22 maggio 2017». E una lettera, con le parole di una madre tormentata dal dolore.

«Nell’attimo in cui sei morta - recita il messaggio - il mio cuore si è spezzato a metà. Un lato è pieno di dolore, l’altro è morto con te. Mi sveglio spesso di notte quando il mondo è addormentato e cammino lungo il viale dei ricordi con le lacrime sulle guance. Ricordarsi di te è facile. Lo faccio ogni giorno, ma la tua mancanza è un dolore al cuore, che non se ne va mai via. Ti tengo stretta nel mio cuore e lì rimarrai, fino a quando arriverà il giorno gioioso che ci incontreremo di nuovo. Mamma».

Come riporta il Corriere della Sera, l'oggetto è stato recuperato questa settimana da un operaio comunale di Morciano di Leuca, intento a ripulire la spiaggia della località balneare di Torre Vado. Il sindaco ha già assicurato di aver avviato la ricerca dei familiari di Sorrell, per invitarli nel Salento e riconsegnare loro quella bottiglia, giunta nel tacco d’Italia dopo avere percorso oltre 2'500 miglia in mare.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE