Cerca e trova immobili

GERMANIAMerkel: «È anche nel mio interesse essere in salute»

11.07.19 - 15:27
La cancelliera tedesca è tornata a rispondere alle domande dei cronisti sulle sue condizioni dopo l'ultimo episodio di tremori
Keystone
Merkel: «È anche nel mio interesse essere in salute»
La cancelliera tedesca è tornata a rispondere alle domande dei cronisti sulle sue condizioni dopo l'ultimo episodio di tremori

BERLINO - Angela Merkel non rivela apertamente se si sia sottoposta a cure mediche specialistiche per gli episodi di tremore che l'hanno colpita nelle ultime tre settimane. Tuttavia, «si può desumere che, data la responsabilità del mio ufficio, si debba conoscere e quindi agire di conseguenza anche rispetto a quello che riguarda il mio stato di Salute», ha detto in una conferenza stampa con la premier danese Mette Frederiksen. «E in secondo luogo, si può presumere che anch'io come persona abbia il più grande interesse personale ad essere sana e a rispettare la mia salute».

Merkel è apparsa tranquilla e serena nella conferenza stampa con la collega danese, in cui ha risposto senza problemi alle domande; era serena anche durante all'arrivo della sua omologa in cancelleria: se non fosse stato allestito per loro il palchetto con le sedie nessuno avrebbe notato alcuna anomalia.

Bild: esami medici negativi - Dopo il primo attacco di tremore, poco più di tre settimane fa in Cancelleria a Berlino, Angela Merkel si è sottoposta ad attenti esami, in particolare analisi dei valori ematici, risultati negativi. Lo rivela il Bild citando fonti vicine al governo.

Secondo il quotidiano popolare, ripreso da vari media tedeschi, si era infatti ipotizzato che alla cancelliera potessero mancare determinati minerali, prevalentemente per il caldo. Tuttavia, gli esami non hanno rivelato nulla e i valori ematici sono risultati a posto.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE