Cerca e trova immobili

COLOMBIAIl vescovo che vuole esorcizzare un'intera città

11.07.19 - 06:00
Monsignor Rubén Darío Jaramillo Montoya salirà su un elicottero dell'esercito e spargerà acqua benedetta su Buenaventura
KEYSTONE
Un esorcismo per scacciare il diavolo da Buenaventura.
Un esorcismo per scacciare il diavolo da Buenaventura.
Il vescovo che vuole esorcizzare un'intera città
Monsignor Rubén Darío Jaramillo Montoya salirà su un elicottero dell'esercito e spargerà acqua benedetta su Buenaventura

BUENAVENTURA - Nel corso del fine settimana un vescovo colombiano salirà su un elicottero messo a disposizione dall'esercito e proverà a esorcizzare un'intera città.

Una decisione che monsignor Rubén Darío Jaramillo Montoya ha preso per per scacciare l'influenza demoniaca da Buenaventura, principale porto sul Pacifico, colpita da forme endemiche di povertà, violenza e spaccio di droga e dove nei giorni scorsi una bambina di 10 anni è stata torturata e uccisa.

L'altro prelato ha dichiarato a una radio locale che «bisogna scacciare il diavolo da Buenaventura, per vedere se possono tornare la pace e la tranquillità che la nostra città ha perso a causa dei crimini, della corruzione e di tutto il male e il traffico di droga che invade il nostro porto». L'obiettivo del vescovo è di sorvolare ogni quartiere cittadino in occasione della festa patronale e far cadere sopra strade e abitazioni l'acqua benedetta.

Nel 2014 Buenaventura si è aggiudicata il poco ambito titolo di luogo più pericoloso della Colombia. Human Rights Watch indicava che «molti dei quartieri cittadini sono dominati da potenti gruppi criminali che commettono ogni sorta di abusi, compreso il rapimento e lo smembramento delle persone, talvolta ancora vive, i cui pezzi vengono poi gettati in mare».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE