Cerca e trova immobili

SLOVENIAQuella statua di Melania che indigna la Slovenia

06.07.19 - 18:08
L'opera d'arte che è sorta alle porte della città natale della first lady ha fatto scaldare gli animi: «Non gli somiglia per nulla. È una vergogna»
Quella statua di Melania che indigna la Slovenia
L'opera d'arte che è sorta alle porte della città natale della first lady ha fatto scaldare gli animi: «Non gli somiglia per nulla. È una vergogna»

LUBIANA - C'è chi la definisce «una vergogna», chi proprio non ci vede alcuna somiglianza con Melania Trump, e gli animi si scaldano a Sevnica, la città natale dell'attuale first lady Usa in Slovenia, alle porte della quale sorge una statua a lei dedicata.

Dietro l'opera c'è l'artista statunitense ma di base a Berlino Brad Downey, che ha contattato l'artigiano locale Ales Zupevc affinché "ritagliasse" la figura con una motosega da un tronco alle porte della città da 5000 abitanti, che dall'ingresso di Melania alla Casa Bianca è diventato calamita per turisti, con tanto di gadget e percorsi 'a tema', ricorda la Cnn.

La scultura raffigura la moglie di Donald Trump vestita di blu, come a ricordare la mise che la ex modella indossò in occasione della cerimonia di insediamento di Trump a Washington nel gennaio 2017. Un braccio alzato verso il cielo come in segno di saluto e le fattezze approssimative, dovute forse anche alla tecnica utilizzata per realizzare l'opera che la rende di aspetto 'rustico'.

E poi sarà anche oggetto di un documentario, filmato da Downey, che verrà proiettato come parte di una sua mostra nella capitale slovena Lubiana.
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

vulpus 4 anni fa su tio
Chissà cosa avrà mai fatto per il suo paesello, per meritarsi una statua?

Tato50 4 anni fa su tio
A parte questo dettaglio, se quella assomiglia a Melania io sono il gemello di Brad Pitt ;-))

lügan81 4 anni fa su tio
Non vorrei dire.. Ma se ci si riferisce ad una donna si scrive "Non Le somiglia per nulla".. Il "gli" é maschile..

centauro 4 anni fa su tio
Risposta a lügan81
Bravo, c'è ancora qualcuno che distingue lo "gli" dal "le"!
NOTIZIE PIÙ LETTE