Cerca e trova immobili

ITALIACarola Rackete è libera

02.07.19 - 21:26
Il gip di Agrigento non ha convalidato l'arresto della capitana. Intanto Salvini ne ha richiesto l'accompagnamento coatto alla frontiera. Ma il provvedimento non potrà avvenire prima del 9 luglio
Keystone
Carola Rackete è libera
Il gip di Agrigento non ha convalidato l'arresto della capitana. Intanto Salvini ne ha richiesto l'accompagnamento coatto alla frontiera. Ma il provvedimento non potrà avvenire prima del 9 luglio

PALERMO - Carola Rackete è libera. Ma non solo: con la manovra con cui ha violato il divieto di attracco al porto di Lampedusa imposto dalla Guardia di Finanza non ha commesso alcuna violenza nei confronti di una nave da guerra e non ha opposto resistenza ad un pubblico ufficiale.

Il giudice per le indagini preliminari (Gip) di Agrigento, Alessandra Vella, rigetta tutte le accuse nei confronti della capitana della Sea Watch 3, non convalidando l'arresto e non disponendo nei suoi confronti alcuna misura cautelare.

Secondo il Gip, Carola non andava arrestata. Per due motivi: perché la motovedetta della Guardia di finanza «stretta» tra la nave e la banchina non può essere considerata nave da guerra; e perché entrando in porto in piena notte Carola non ha fatto resistenza ad un pubblico ufficiale ma ha agito in adempimento di un dovere, quello di portare in salvo i migranti.

Il giudice sembrerebbe anche aver riconosciuto quello "stato di necessità" invocato dalla comandante più volte prima di forzare il blocco che invece, per il procuratore di Agrigento Luigi Patronaggio non c'era poiché la nave «aveva ricevuto, nei giorni precedenti, assistenza medica ed era in continuo contatto con le autorità militari per ogni tipo di assistenza».

«La nostra Carola è libera! Non c'era motivo per lei di essere arrestata, dato che aveva solo fatto una campagna per i diritti umani nel Mediterraneo e si era assunta responsabilità laddove nessun governo europeo lo aveva fatta» twitta Sea Watch appena appresa la notizia mentre dal quartier generale di Berlino avevano già fatto sapere che, comunque sarebbe andata la vicenda giudiziaria, la Ong sarebbe tornata in mare con un'altra nave. «Proseguiremo le operazioni di soccorso».

La comandante potrà lasciare l'appartamento nella periferia della provincia di Agrigento dove era ai domiciliari appena le sarà notificato il provvedimento del giudice e sarà libera di andare dove vuole. Una possibilità che ha fatto andare su tutte le furie il vicepremier italiano Matteo Salvini. «Pessimo segnale signor giudice, mi vergogno per i magistrati» reagisce furioso il ministro dell'Interno italiano, che poi ribadisce:  «La ricca fuorilegge, la comandante criminale, la rispediamo in Germania». Ma non sarà così, almeno fino fino al 9 luglio, in quanto la procura, che ha fissato per quel giorno l'interrogatorio di Carola nell'ambito del filone d'indagine sul favoreggiamento dell'immigrazione clandestina, non ha firmato l'autorizzazione e concesso il nullaosta.

La sfida della Ong e di Carola ora è trovare una nuova nave entro breve, visto che la Sea Watch 3 è sotto sequestro a Licata. Per raggiunge davanti alla Libia Open Arms, Sea Eye e Mediterranea Saving Human, ripartita proprio oggi. «Dovevamo partire e tornare in mare - dice la capomissione Alessandra Sciurba - È un lavoro fondamentale in un mare che è sempre più svuotato di testimoni per via di questa assurda guerra dei governi europei alle navi delle Ong».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

matteo2006 4 anni fa su tio
Io ci vedo un sacco di persone ipocrite che sono buone ad aprire solo il borsello ma non a sporcarsi le mani perché facile fare la donazione e lasciare che gli altri facciamo il lavoro sporco. Dico se solo la metà di queste persone invece di andare al mare in spiaggia a prendere il sole una volta fatto il versamento online andassero a lampedusa o dove vogliono a dare una mano direttamente a queste persone i loro soldi non sarebbero serviti. Come si dice facile fare il figo con la pelle degli altri. Ipocriti senza coraggio. Almeno della Rackete si può dire che ha le palle più tutti noi e crede davvero per quello che fa non sta a guardare l uomo che annega va lo salva e paga per questo cosa che qui dentro nessuno farebbe.

anndo76 4 anni fa su tio
Risposta a matteo2006
si, paga....nulla come vedi. non a caso e' stata 17gg in mare per poi entrare in italia e non malta, tunisi, spagna etc. tolto cio' perche' non vai a lampedusa anziche' scrivere qui ?

sedelin 4 anni fa su tio
ti piacerebbe ehh?

El Jardinero 4 anni fa su tio
Risposta a sedelin
A me invece piacerebbe sapere, ma non te lo diranno mai, quanto certe politiche populiste danno (magari in cash?) nelle sacoccie dei loro sudditi turlupinati dalle loro tracotanze,fini a loro stesse.

anndo76 4 anni fa su tio
Risposta a sedelin
si ma a domanda diretta non rispondi mai. si chiamano "barlafus" quelli come te :-).

beta 4 anni fa su tio
Tempo al tempo ! Solo quello é galantuomo e ci dirà chi e perché aveva .... ragione . Poi i vari giardinieri e compagnia bella si faranno, ammesso che ne siano capaci, una sana autocritica . Buona notte .

sedelin 4 anni fa su tio
Risposta a beta
buona autocritica a te!

sedelin 4 anni fa su tio
oltre UN MILIONE di euro raccolti in pochi giorni per la multa e le spese affibbiate a carola: significa che ci sono migliaia di persone che sanno pensare con il cuore e non con i piedi. evviva!

El Jardinero 4 anni fa su tio
Risposta a sedelin
GRANDI ! Sempre stato convinto che il cuore valga di più della teste di rapanello ;)

anndo76 4 anni fa su tio
Risposta a sedelin
mi piacerebbe sapere quanto gli hai mandato tu a carola...

beta 4 anni fa su tio
Risposta a sedelin
Queste " persone " quando dovranno convivere con certi modi di vivere vedrai come , si sottometteranno o cambieranno, da veri pagliacci, la loro squallida inutile vita . Saluti.

anndo76 4 anni fa su tio
Risposta a El Jardinero
e' ...sarebbe bello sapere quanto gli hai mandatu tu per aiutarla.....

El Jardinero 4 anni fa su tio
Se avesti usato il cervello avresti capito che le crociate non c'entrano nulla con la fede cristiana. Ossia uccidere dicendo di farlo in nome di Dio non significa non farlo a nome personale. L'Isis stessa ragiona cosi. Ti facevo più sveglio però....

El Jardinero 4 anni fa su tio
Risposta a El Jardinero
Risposta ad anndo76 dove si parlava di Papa Francesco... redazione prego inserite la modalità correzione se no diventa un caos nei blog più scritti ;)

anndo76 4 anni fa su tio
Risposta a El Jardinero
infatti uccidevano in nome del papa e del vaticano....se hai studiato. se poi sono tuoi pensieri e supposizioni libero di credere

anndo76 4 anni fa su tio
Risposta a El Jardinero
ps: magari guarda anche la francia con il cardinale e la chiesa ( non dio ) cosa ha fatto....non mishiare dio con il vaticano

El Jardinero 4 anni fa su tio
Risposta a anndo76
No no ma infatti su quello hai ragionissima uccidevano in nome dei papi sostenendo in modo blasfemo che lo facevano "in nome di Dio" (vedi Isis) . Totalmente opposta la situazione dei Papi dei giorni nostri. Poi va beh il discorso sul Vaticano è un po' noioso perchè simile a quello sulle ONG :)

volabas 4 anni fa su tio
Forse parecchi che scrivono commenti riguardo questo caso, non hanno capito che Salvini ha vinto 2 volte, anche se la liberazione della Rackete, a prima vista sembra una sconfitta : ma perché ? 1 perché prima di fare un Rackete due, qualsiasi comandante di nave ci pensera' bene, visto le conseguenze che potrebbe avere. 2 perché anche i magistrati che stavolta hanno legiferato in tal senso, ci penseranno pure loro bene , perché dovesse ripetersi, difficilmente potranno ancora riproporre la stessa sentenza,; quindi chi ne è uscito meglio da questa situazione è Salvini

Bluechips 4 anni fa su tio
Vorrei comunicare a chi pensa che la vicenda Sea Watch sia terminata che non è affatto così. La liberazione dagli arresti domiciliari non annulla la sfilza di reati che i PM hanno imputato a Carola Rackete che sono piuttosto pesanti. Per cui, affaire à suivre nel corso del processo che seguirà senza ombra di dubbio. Qui, poi, si evidenzieranno gli atteggiamente ipocriti (a dir poco) dell'UE che poco o niente si è spesa in fatto di immigrazione e meno ancora nei confronti di Francia e Spagna che hanno adottato politiche piuttosto energiche nei confronti degli immigrati diretti ai loro paesi. Ancor più, dovrà poi saltar fuori quale diritto hanno gli stati nel proteggere le loro frontiere e il ruolo molto equivoco che molte ONG svolgono a fianco dei cosiddetti scafisti. L'UE prima o poi dovrà decidere se affrontare un'invasione, perché è assolutamente certo che quest'ultima è solo agli inizi.

El Jardinero 4 anni fa su tio
CAROLA FREE fatevene una ragione ahahahahah ;o))) Stappiamo una bottiglia di Grillo siciliano in onore al GIP...ma l'avete visto poi il video dove Salvini era mezzo ciocco..e voleva fare il leader... hahahahah

anndo76 4 anni fa su tio
Risposta a El Jardinero
bravo, applaudila !! Grazie a lei arriveranno atti ancora piu forti di cui ( purtroppo ) pagheranno i i piu' deboli. ma siccome non usi il cervello che te lo dico a fare ?....citava al pacino in un bel film

matteo2006 4 anni fa su tio
Risposta a El Jardinero
Salvini festeggia con te vai tranquillo, ora prenderanno provvedimenti diversi, l'ONG dovrà pagare diversi soldi per battaglie legali ecc... soldi che sarebbero potuti andare per le persone bisognose invece che per pagare gli avvocati. Complimenti e ora dopo attenta riflessione rispondo al tuo giochino. Se salvare una persona in mare avrebbe chiuso le porte a migliaia di altre lo avrei lasciato morire. E visto che qui nessuno moriva per grazie di dio stanno tutti bene, quelli con problemi li hanno fatti scendere quasi subito Salvini ringrazia per quest'assist regalatogli dalla Rackete.

El Jardinero 4 anni fa su tio
Risposta a matteo2006
Salvini intanto credo si beccherà anche delle querele vediamo sarà una battaglia legale sempre a scapito dei più deboli. Cmq non c'entrano gli altri mille nel giochino se tu che salvi l'altro a scapito della libertà. Caso singolo

matteo2006 4 anni fa su tio
Risposta a El Jardinero
Lo lascio morire e lotterò con tutti i mezzi per cambiare una legge stupida....Gli faccio un video e lo posto online per informare la gente di cosa succede (quest'ultima parte del video è più una provocazione ma fa parte dei nostri giorni).

matteo2006 4 anni fa su tio
Risposta a El Jardinero
Che tra l'altro è ne più ne meno quello che fanno tanti come te e me che provano a cambiare le cose stando davanti ad una tastiera quando la gente in mare muore. ;-)

El Jardinero 4 anni fa su tio
Risposta a matteo2006
Pensa che ama stare duetro un telefonino pure il vostro amato Salvini ... voi lo votate fa la voce grossa ma non cambierà il mondo. Se non in peggio, perchè se dovessero salire al potere lui Le Pen in Francia Orban, l'altro fascista in Olanda magari la destra tedesca scalza la Merkel con Putin Trump Kim succede una bella polveriera che per muoverci ci faranno chissà quali perquise agli aeroporti. Senza risolvere di un cip il problema immigrazione....

El Jardinero 4 anni fa su tio
Risposta a anndo76
Vedremo in futuro anche l'Europa dovrà fare la sua parte che mi sembra nel caso Sea Watch sia stata molto "ponziopilatesca"

El Jardinero 4 anni fa su tio
Ecco il punto finalmente centrato perchè ne fate sempre di un'ideologica politica (a critica del socialismo) se poi ammettete voi stessi che le ideologie politche sono morte e sepolte, oltre al fatto che comandano il mondo le multinazionali.. ma queste multinazionali non girano grazie ad una politica che è stata/è e sempre sarà capitalista? Quello va bene ma chissene tanto se il nostro leader respinge l'immigrazione bisogna levarsi il cappello di testa ma se non fa niente per opporsi ad interessi più alti che muovono le malavite che partono proprio da capitalismi estremi bisogna applaudirlo ancora ...ma si 10 di questi leader e basta che si schiacci il più debole ma in tasca a livello personale cosa ho? Zero.

anndo76 4 anni fa su tio
Risposta a El Jardinero
ma alla fine NON hai risposto : la tua ero perche' e' dtata 17 GIORNI FERMA in mare con i migranti e non e' andata a MALTA?

El Jardinero 4 anni fa su tio
Risposta a anndo76
Parlano giusto di Malta e le sue problematiche oggi per l'altra ONG...va da sè perchè Carola non è andata li. Al di la del fatto che era più lontano. Per non parlare di Tunisi.

anndo76 4 anni fa su tio
personalmente non cambia nulla ( le ideologie politiche sono morte e sepolte, oltre al fatto che comandano il mondo le multinazionali ) . Tolto cio', a me sembra piu' intelligente che mi governi mi tuteli e faccia rispettare le regole civili. non mi importa di quale colore sia

El Jardinero 4 anni fa su tio
Risposta a anndo76
Esattamente certo che poi nonostante le ideologie politiche siano morte e sepolte spero che non lo siano anche i nostri cervelli. E ogni pensiero ragionevole sa che Carola non è quello che ha detto quella persona che tu dici ti debba tutelare. Ha sbagliato Carola Ok Ha pagato con un po' di domiciliari ok ma non facciamone una serial killer per favore. In partita ci sono i gialli e i rossi. Carola ha preso un giallo e il tuo/vostro idolo tutor vorrebbe mandarla alla gogna. Li non ci sto più.. poi che ognuno si tenga le sue idee ma io detesto quelle di massa se non sono più che valide. Votate pure Lega pur senza avere ideologie politiche.

El Jardinero 4 anni fa su tio
Risposta a anndo76
Ecco il punto finalmente centrato perchè ne fate sempre di un'ideologica politica (a critica del socialismo) se poi ammettete voi stessi che le ideologie politche sono morte e sepolte, oltre al fatto che comandano il mondo le multinazionali.. ma queste multinazionali non girano grazie ad una politica che è stata/è e sempre sarà capitalista? Quello va bene ma chissene tanto se il nostro leader respinge l'immigrazione bisogna levarsi il cappello di testa ma se non fa niente per opporsi ad interessi più alti che muovono le malavite che partono proprio da capitalismi estremi bisogna applaudirlo ancora ...ma si 10 di questi leader e basta che si schiacci il più debole ma in tasca a livello personale cosa ho? Zero.

Cleofe 4 anni fa su tio
FORZA SALVINI !

anndo76 4 anni fa su tio
Risposta a Cleofe
ce ne vorrebbero un paio di piu' come lui....vedi che forse qualche cosa cambia in Italia

El Jardinero 4 anni fa su tio
Risposta a anndo76
La Meloni e il buon vecchio Silvio ecco formato un tridente di buffoni che stava realmente per fare inciuci alle elezioni. Pensa che bel sandwich ad Arcore. Matteo e Silvio racchiudono la Melona affettuosamente ;o))))

El Jardinero 4 anni fa su tio
Com'è che il vostro caruccio "capitano" blasfemo e ligio al giudizio legale (di comodo) non affronta veramente di petto le varie ndranghete che taglieggiano l'Italia? Quanta ipocrisia mamma mia...

anndo76 4 anni fa su tio
Risposta a El Jardinero
be' non fare aggiungere m...a su m...a ( ovvero clandestini ) magari un po' di schifo sulle strade ( droga, prostituzione , schiavismo nei campi etcetc ) si leverebbe no ? anche questo e' un atto per NON alimentare la criminalita'. Mi rendo conto pero' che sei di quelli fissati all'uguaglianza etc....cosa IMPOSSIBILE ( purtroppo e lo sottolineo ) sia in naturo che nel mondo moderno. Se stai bene tu, qualchun altro stara' male etc. brutto da dire ma reale. se poi vogliamo chiudere gli ochhi....

F.Netri 4 anni fa su tio
Risposta a El Jardinero
Lo fa, ma tu non te accorgi!

El Jardinero 4 anni fa su tio
Risposta a anndo76
Giustissimo a parte che nascondere la testa sotto la sabbia per non vedere (chiudere i porti) risolvi i problemi di malavita. Ne inventi altra che non esiste infatti come con Carola... sulla parte finale del tuo post entri bene nella parte di zattera ibrida che descrivevo sotto.Ci sta tutto e poi ognuno sceglie da che parte. In un mondo da mors tua vita mea cerco sempre di stare dalla parte del più debole che come dici tu sta male. E soprattutto non sarò giammai razzista perchè la Torre di Babele tentarono di costruirla per l'avidità umana e da lì nacquero i popoli. Se io sto bene (toccatina ;) ) e so che un altro sta male..io non sto più poi cosi tanto bene. Ovvio che questo sia soggettivo.

anndo76 4 anni fa su tio
Risposta a El Jardinero
se stai dalla parte dei piu' deboli molla tutto e vai in africa in prima linea. NON mi sembri molto coerente. !!!

anndo76 4 anni fa su tio
Risposta a El Jardinero
quanto meno queesta carola si e' messa in gioco ! ma tu ? giochi solo in tastiera con ogni confort ?

El Jardinero 4 anni fa su tio
Risposta a anndo76
Non è questione di coerenza ma d'impegni e di vita privata. Ma è un mio tarlo...partirò un domani. Ti posso dire che ero vicino ai vari Delrio, Fratoianni , il Matteo quello vero.. Questa è gente da applaudire...anche se sbaglia... Saviano che illumina. mica quel ciocc che fa video rosicando ahahaha

anndo76 4 anni fa su tio
Risposta a El Jardinero
o signurrrrr ecco il tarlo che ti ha roso il cervello poco a poco.....non aggiungi gino strada ???

El Jardinero 4 anni fa su tio
Risposta a anndo76
Ovvio a voi simpatizzanti dei populisti di estrema destra e Casapound la gente che sa parlare (purtroppo anche a fondo perso a sto mondo) da fastidio..

beta 4 anni fa su tio
Le leggi, normalmente, le persone dotate di COMUNE buon senso, le rispettano, anche se non collimano con il proprio pensiero o interesse . Certi , elementi, le interpretano a seconda di come si alzano al mattino, come si pone il problema, mah sempre secondo la loro distorta e personale veduta . Normalmente sono quelli che a parole , sono grandi, ma con i fatti si dileguano . Buona... giornata .

El Jardinero 4 anni fa su tio
Risposta a beta
Ti rispondo brevemente poichè in questo blog in effetti sono stato logorroico. Ma per Carola ci stava! ... Le leggi sono come una zattera in mare, non vediamo la zattera nella parte di superfice visibile mentre la parte sotto che non vediamo ci sono le verie interpretazioni che ognuno , dal suo mulino cerca di portare a casa. Questo speculando sulle vite umane. Vedi tu quale dovrebbe essere il comune buon senso per rispettare una "legge". Buona giornata

anndo76 4 anni fa su tio
Risposta a beta
PURTROPPO HAI RAGIONE MA NEL CASO DEL GIARDINIERE E' MEGLIO FARE IL FINTO IPOCRITA.....DA CHE MONDO E' MONDO L'UGUAGLIANZA NON ESISTE, MA PROBABILMENTE E' UN SOGNATORE ( DIETRO A UNA TASTIERA) SE NO ERA GIA' A COMBATTERE IN PRIMA LINEA. MI RICORDA INVECE IL PELATONE...." ARMIAMOCI E PARTITE" AHAHHAH

anndo76 4 anni fa su tio
Risposta a El Jardinero
ma tu quando leggi sui giornali che muoiono ( purtroppo ) migliaia di persone ogni giorno cosa fai ? ti commuovi quei 30sec e poi ? ti cambia qualche cosa nella tua vita quotidiana ?? no perche' se e' cosi ti vorrei gia' vedere in Africa, india, oriente etc a fare madre teresa di calcutta...ma non credo tu sia disposto ( COME TUTTI NOI ) a rinunciare al tuo "benessere" per una convinzione o causa......meglio stare in svizzera con ogni confort, liberta' di espressione etcetc ...ma sempre a casa e MAI in prima linea. Mi ricordi una persona..."ARMIAMOCI E PARTITE ".

El Jardinero 4 anni fa su tio
Risposta a anndo76
Non capisco il senso di questo post perdonami.

El Jardinero 4 anni fa su tio
Risposta a anndo76
Più che altro sono io a chiedermi se a voi cambia veramente qualcosa se al potere c'è la Lega o il socialismo passando dalle ibridità di centro o i verdi

anndo76 4 anni fa su tio
Risposta a El Jardinero
personalmente non cambia nulla ( le ideologie politiche sono morte e sepolte, oltre al fatto che comandano il mondo le multinazionali ) . Tolto cio', a me sembra piu' intelligente che mi governi mi tuteli e faccia rispettare le regole civili. non mi importa di quale colore sia.

El Jardinero 4 anni fa su tio
limortaccituoi grandissimo mi complimento con le sue risposte nel post sotto. Finalmente uno che esce dal greggie. ;)

don lurio 4 anni fa su tio
Se sei un pericolosissimo criminale pluricercato , salva tre migranti e ti assolvono da tutte le imputazioni . La Carolina da sbarcare in un isola sperduta senza cibo ...

El Jardinero 4 anni fa su tio
Risposta a don lurio
Certamente e con due australopitechi filofascisti a rimboccargli le coperte ;) ahahaha inizio a divertirmi su sto blog.

anndo76 4 anni fa su tio
Risposta a El Jardinero
se ancora credi che esista il fascismo sei veramente "piccolo".....e' come dire che esiste ancora il che guevara ahahahahh

El Jardinero 4 anni fa su tio
Risposta a anndo76
Ah voialtri che date della criminale ad una ragazza che s'impegna per salvare vite umane , rischiando e passando per fuorilegge siete invece "grandi"..ahahahah possiamo fare un brindisi online. il fascismo in mille sfaccettature è immortale lo hai scritto tu oggi con la tua teoria alla fine corretta della specie umana "mors tua vita mea". Saluti

anndo76 4 anni fa su tio
Risposta a El Jardinero
salvarli e' una cosa, portarli ABUSIVAMENTE e mettendo a rischi altre persone e' un altra. ma forse non cogli il significato perche' "chiuso" sulle tue idee. se trovi uno in mare, lo salvi e hai vicino tunisia o malta cos fai ? pensi a portarlo alla riva piu' vicina o no ? fammi capire...saro' duro..ahahahah

Lace 4 anni fa su tio
Caro El Jardinero in merito alla risposta che mi ha dato più sotto, elenco i capi di accusa: Per la Procura: - la nave Sea Watch non aveva motivi legali per trovarsi in acque libiche - non esisteva alcuno "stato di necessità" - lo speronamento della motovedetta della finanza è stato volontario ( quindi art. 1100 del codice di navigazione) - art. 337 codice penale, resistenza a pubblico ufficiale - quindi convalida dell'arresto - divieto di soggiorno in provincia di Agrigento. Per la Gip Vella invece: - L'attracco a Lampedusa non è stato strumentale, ma obbligatorio - non c'è stata resistenza a nave da guerra, perché la motovedetta della Finanza non è nave da guerra - non c'astata resistenza a pubblico ufficiale, perché la Sea Watch ha agito in adempimento di un dovere. Nessun accenno al tentato omicidio volontario e cosa ancora più grave di tutte -il DL di sicurezza bis non è applicabile alle azioni di salvataggio. Veda lei se non è il caso di fare delle vere riflessioni.

El Jardinero 4 anni fa su tio
Risposta a Lace
Se lei è convinto caro Lace che c'è stato un tentato omicidio io mi preoccupo assai della sua lucidità di pensiero. Può pensare quello che vuole sulle ONG ed avere opinioni filosalvini e quant'altro, capisco tutto. Ma se si arriva a pensare addirittura , in maniera patetica e fuorviante , ma soprattutto calunniosa , che c'è stato una tentato omicidio si raccontano delle storielle a proprio piacimento. Allora io posso dire che Carola è violentata da alcuni uomini durante lo sbarco. E verbalmente lo è effettivamente stata.Pertanto veda di riflettere meglio lei che ha sparato un'emerita castroneria. Omicidio....dalle mie parti si usa dire "solle il braccio a mezza altezza e và durmi" senza alcunissima offesa. Saluti

El Jardinero 4 anni fa su tio
Risposta a Lace
Quello è stato valutato e considerato dato che Carola ha passato alcune notti ai domiciliari. Punto.

beta 4 anni fa su tio
El Jardinero, cosa ci fai ancora quì ? Uno come tè dovrebbe, da anni, essere affaccendato in faccende africane ? O forse é meglio infestare il blog sempre e solo con i tuoi argomenti a senso unico ? Saluti .

El Jardinero 4 anni fa su tio
Risposta a beta
Perchè i tuoi/vostri "argomenti" sono flessibili come una lastra di vetro beta? Salutoni ;)

anndo76 4 anni fa su tio
personalmente non mi piace che un religioso si occupi di politica...ma tolto cio', non accetto prediche da un UOMO che predica miseria e vive nel lusso, ti incita ad accogliere ma in vaticano non possono entrare, e' votato al martirio e va' in giro con la scorta, mi dice di non usare le armi per DIFENDERMI e ha un esercito privato ( svizzero ) oltre a polizia carabinieri etc.....se vuoi posso andare avanti con molto altro

El Jardinero 4 anni fa su tio
Risposta a anndo76
A me invece non è piaciuto ed ho trovato scandaloso il contrario ovvero che il buon ministro dell'interno , in nome di chissà quale fede abbia benedetto il rifiuto dei migranti col rosario in mano. È vergognoso! Solo dopo indignarsi di questo si potrebbe pensare a guardare nelle tasche del Papa, il quale tra l'altro in campo economico ha fatto ampi passi indietro sulle pretese da quando è arrivato al posto di Ratzinger. In definitiva si può o meno credere ma se si arriva ad attaccare persino il Papa per meri interessi personali o opinioni non so che futuro avranno i nostri figli...Ciao

limortaccituoi 4 anni fa su tio
Risposta a anndo76
Preferisco mille volte un uomo che predica amore, pace e bene e magari non è coerente, che uno che manda bacioni in fb, che guarda il grande fratello, che sbeffeggia professori e intellettuali, che giura sulla bibbia, che bacia il rosario e manderebbe alla forca chiunque commetta un reato. Se vuoi posso andare avanti con molto altro.

anndo76 4 anni fa su tio
Risposta a limortaccituoi
be' predica amore con la scorta armata, incita all'accoglienza ma non li prende in vaticano...e' protetto da un esercito privato....non mi sembra molto coerente

limortaccituoi 4 anni fa su tio
Risposta a anndo76
e allora continua a guardare le dirette del capitano ;)

anndo76 4 anni fa su tio
Risposta a limortaccituoi
no preferisco sempre guardarle con obbiettivita' e praticita'. inoltre NON accetto da un uomo di "chiesa" ( che essendo un uomo ha pregi e difetti come me e te ) paternali su famiglie ( lui che famiglia non ha ) etcetv . e sicuramente ancora meno dal vaticano, loggia massonica per definizione , che in oltre 2.000 anni si e' arricchita sui poveri fessi. Coprendo SEMPRE pedofili etc del loro "clero". poi tu vedila come vuoi, ma questi sono fatti concreti

El Jardinero 4 anni fa su tio
Risposta a anndo76
Papa Francesco non ha famiglia ? ma come avrà avuto una famiglia prima di avere la vocazione. Poi lascia perdere ho letto alcuni scritti di Papa Francesco che bagnano il naso sulla famiglia anche su chi di famiglie le ha formate e magari distrutte. Vedila tu come , ma più chatto con te più comprendo che o la si pensa come te o si viene mandati aff.... Saluti

limortaccituoi 4 anni fa su tio
Risposta a anndo76
Dopo il pippone qualunquista sul vaticano, nei fatti, se sei cristiano-cattolico riconosci l'autorità del Papa, che per definizione è l'erede di Pietro sulla terra e scelto dai cardinali, guidati dallo spirito santo. Se non credi a questo, sei un altra cosa, ma non definirti cattolico. Tu, con tutto il rispetto, sei un signore qualunque che scrive su un blog online. Indovina chi mi ispira più fiducia.

anndo76 4 anni fa su tio
Risposta a limortaccituoi
immagino i preti e la loro pedofilia, ma va bene. essere cristiano non e' sinonimo di essere scemo e non vedere. se hai letto la bibbia e usato il cervello forse vedi che il vaticano ha fatto piu' morti e danni del nazismo e comunismo insieme. dalle crociate, inquisizioni etcetc. poi tu sei liberissimo di vederla e pensarla come vuoi.

limortaccituoi 4 anni fa su tio
Risposta a anndo76
Io ho letto la Bibbia e sono ateo. Tuttavia cerco di avere un comportamento da cristiano, condivido i messaggi di Gesù, come per esempio aiutare gli ultimi. Italiani, svizzeri o africani. Aiutare prima gli italiani NON è un comportamento cristiano.

anndo76 4 anni fa su tio
Risposta a limortaccituoi
ma alla fine NON hai risposto : la tua eroe perche' e' stata 17 GIORNI FERMA in mare con i migranti e non e' andata a MALTA, Tunisi etc? poi sono io che complotto....ahahah

El Jardinero 4 anni fa su tio
Risposta a anndo76
Altro post non sense...

El Jardinero 4 anni fa su tio
Rispondo a centauro in maniera obbligata visto i numerosi post a risposta dei miei. Purtroppo con amarezza mi accorgo che il "mugnaismo" figlio dell'egoismo tende sempre a vincere. Non dici delle falsità dopotutto ma come la maggior parte del "pensiero di pancia" considera i fatti in maniera parziale, cavalcando onde populiste e allungando il dito indice verso l'altro. Lo straniero fa sempre comodo da denigrare, da capire no. Pure un migrante stesso si è dimostrato comprensivo verso le ragioni di Salvini ma (punto e virgola); queste ragioni poi vengono abusate a scapito del buon senso e raziocinio. Come la considerazione di Caorola Rackete (e i migranti stessi ) come delinquente/i. Chi siamo noi per ergerci a giudici ???

anndo76 4 anni fa su tio
Risposta a El Jardinero
Scusa ma tu pensi che il comunismo, siamo tutti uguali etcetc esista o sia mai esistito ? le comuni regole di vita, rispetto delle leggi etc per te non esistono ? Quando vado nei paesi arabi per lavoro SONO obbligato ( e non c'e' democrazia ) a rispettare le LORO regole, perche' e' troppo chiedere di fare altrettanto nel mio PAESE? Parli del Papa......uno che ti parla di famiglia...lui che famiglia non ha...parla di pace...e ha un esercito armato e privato ( svizzero oltre forze dell'ordine e militari dello stato italiano ) predica l'accoglienza ma in vaticano non si entra....e' votato al martirio ma gira con la scorta....

centauro 4 anni fa su tio
Ultimi sondaggi, il 60 % degli italiani parteggia per Salvini, meno del 30 per la razzo, 2 su 3 in pratica!!!

Lace 4 anni fa su tio
La prima riflessione che bisognerebbe fare è perché c'è un così grande divario tra una opinione giuridica di una Procura e l'opinione di una Gip. La Procura e la Gip si sono basati sui stessi codici di procedura civile e penale, oppure se ne sono scritti edizioni personali? Inviare ispettori presso la procura e tribunale che non funzionano come dovrebbero sarebbe d'obbligo.

El Jardinero 4 anni fa su tio
Risposta a Lace
A parte il fatto che vi sono codici di procedura civilie penali ma anche dei codice "del mare" ai quali bisogna portare rispetto. Quando si formulano dei giudizi bisogna considerare tutto nell'insieme senza imparzialità. Per questo credo che la sentenza sia stata , pur con la contrarietà di pancia filopopulista (giusta non lo so non lo dico io), equilibrata e razionale. Carola non è affatto una criminale, sciacquarsi la bocca e cercare i veri malviventi che si nascondo pure in politica.

El Jardinero 4 anni fa su tio
Risposta a El Jardinero
*nascondono sorry ;)

El Jardinero 4 anni fa su tio
Risposta a El Jardinero
*e redaje ..poco sopra "senza parzialità" ovviamente ;)

El Jardinero 4 anni fa su tio
Verissimo cavoli dimenticavo l'attacco del bimbominkia al Papa. Una pubblicità diceva "sempre un po' di più la boria ti da'" ahahah ;o)

anndo76 4 anni fa su tio
Risposta a El Jardinero
personalmente non mi piace che un religioso si occupi di politica...ma tolto cio', non accetto prediche da un UOMO che predica miseria e vive nel lusso, ti incita ad accogliere ma in vaticano non possono entrare, e' votato al martirio e va' in giro con la scorta, mi dice di non usare le armi per DIFENDERMI e ha un esercito privato ( svizzero ) oltre a polizia carabinieri etc.....se vuoi posso andare avanti con molto altro..

limortaccituoi 4 anni fa su tio
Qualche mese fa Salvini insegnava a Papa Francesco cosa voleva dire essere cristiani. Oggi invece insegna al Gip il diritto. Ma voi, salviniani di ferro, fino a che punto stareste dalla parte del vostro capitano?

El Jardinero 4 anni fa su tio
Risposta a limortaccituoi
Peccato che non insegni il buon senso nemmeno a se stesso e al proprio (scusatemi il gioco di parole) amor proprio. Finirà il suo blaterare...solo questione di tempo

anndo76 4 anni fa su tio
Risposta a limortaccituoi
personalmente non mi piace che un religioso si occupi di politica...ma tolto cio', non accetto prediche da un UOMO che predica miseria e vive nel lusso, ti incita ad accogliere ma in vaticano non possono entrare, e' votato al martirio e va' in giro con la scorta, mi dice di non usare le armi per DIFENDERMI e ha un esercito privato ( svizzero ) oltre a polizia carabinieri etc.....se vuoi posso andare avanti con molto altro.

anndo76 4 anni fa su tio
Risposta a limortaccituoi
be' ateo che segue i principi cristiani mi sembra moltooo ridicolo. forse non sai ( ti consiglio di leggerla su un dizionario ) la parola ateo. Tolto questo nessuno , o almeno io, non dice di aiutare prima gli Italiani,come NESSUNO puo' pero' fregarsene delle regole civili ( cosa che questa ha fatto )- Poi chiedo a te che sei ateo/cristiano.....perche' 17giorni FERMA in mare con i profughi ? non poteva portarli a Malta, Tunisia o altri posti ? ( magari una minicrociera ) PER FORZA IN ITALIA !!! Giusto ? dai.....usa la testa e capirai il perche' li ha portati li

limortaccituoi 4 anni fa su tio
Risposta a anndo76
"Ateo: Che nega l'esistenza di Dio." I principi cristiani sono qualcosa di materiale, tangibile e umano. Non ci vedo contraddizioni. Io credo che l'Italia sia il primo porto sicuro per chi scappa dalla Libia. Ma sono curioso di sentire quali sono le motivazioni del complottaro di turno...

centauro 4 anni fa su tio
Risposta a El Jardinero
I risultati elettorali parlano da soli......siamo in democrazia non in una dittatura socialista!!!

El Jardinero 4 anni fa su tio
Puttosto perché non parliamo un attimo del circo da bimominkia che sta facendo il buon Salvini dacché Carola è stata liberata? Sta sempre attaccato al telefonino come il più bocia degli you.tuber 15enni di oggi. Pora politica.

moma 4 anni fa su tio
La razzo ha caricato dei poveracci, ma giovani maschi forti con tanto di telefonini, ai quali certa brava gente ha pagato il biglietto e provocatoriamente ha fatto quello che abbiamo visto. E questo non è salvare vite umane.

El Jardinero 4 anni fa su tio
Risposta a moma
moma soccorrere dei barconi al largo che naufragano a casa mia si chiama salvare vite umane o preferivi che affogavano tutti o venivano rasi al suolo in Libia come quelli che hanno bombardato oggi? Dai suvvìa. Le ONG salvano vite umane dovete farvene una ragione.

moma 4 anni fa su tio
Risposta a El Jardinero
Io la vedo un po' diversamente, perché se la vedrei come te, partirei subito per dare una mano a queste ONG, invece di stare qui a scrivere comodamente seduto.

centauro 4 anni fa su tio
Risposta a El Jardinero
Nessuno le vieta di salvare vite umane e tirarle a bordo di un rimorchiatore con lunga autonomia di navigazione nelle acque del Mediterraneo, poteva andare in Tunisia che è vicinissima, Grecia, Spagna, Francia e con uno sforzo maggiore arrivare nel porto dell'armatore su nei Paesi Bassi. Evidente che il suo è stato un atto politico sulla pelle di quella quarantina di disperati!!!

matteo2006 4 anni fa su tio
Risposta a moma
touché!

El Jardinero 4 anni fa su tio
Risposta a moma
Difficile perchè pure le ONG combattono contro le corruzioni. Si vede che il mondo è pilotato da altri interessi. Sarebbe come dirmi di partire in mussione sul territorio a) ho una vita mia b) il rischio è elevato. Non è semplice come fare video su you.tube...facendo il bulletto con il titolo da ministro regalatogli da una politica ambigua.

moma 4 anni fa su tio
Risposta a El Jardinero
Morale della favola? Impicchiamo Salvini e beatifichiamo la razzo?

centauro 4 anni fa su tio
Risposta a El Jardinero
Chissà come vengono finanziate queste ONG? sotto sotto si cela qualcosa di cui nessuno ne parla.....

El Jardinero 4 anni fa su tio
In pochi rispondono al mio giuochino :) ma suvvia non potete paragonarmi la Carola ad un criminale. I criminali l'Italia li sa anche eliminare vedesi il terrorista che colpi Berlino per poi scappare in Lombardia. Abbiamo le nostre sofferenze ma anche le nostre forze. E in questo caso l'intelligenza di liberare una ragazza che ha semplicemente fatto il suo dovere di salvare vite umane. Se l'avessero mandata alla gogna allora si sarebbe stata un'eroina tipo Giovanna d'Arco dei nostri tempi. Ciao

centauro 4 anni fa su tio
Risposta a El Jardinero
Ha avuto 17 giorni per trovare altri porti in altri Paesi del Mediterraneo, oltretutto la stessa Libia li avrebbe accolti. Atto politico!

anndo76 4 anni fa su tio
Risposta a centauro
tanto non ti risponde se gli dici dei 17gg.....guarda i miei post :-) ps. se vuoi chiedigli il perche' non li ha portati a malta ahahah

moma 4 anni fa su tio
La razzo, visto che dicono che è ricca, invece starnazzare a destra e sinistra, che vada in africa a costruire scuole, ospedali, pozzi di acqua, creare lavoro e altre cose utili.

El Jardinero 4 anni fa su tio
Risposta a moma
Qua ti stringere la mano , ottima frase finalnente parliamo la stessa lingua ad eccezion fatta del mero giudizio personale su Carola. Piccola questuone però: se c'è una economia politica che ostacola lo sviluppo umanitario sul territorio come fai?

centauro 4 anni fa su tio
Risposta a El Jardinero
La razzo perché non si reca nel deserto del Sahara a salvare quelle migliaia di vittime che nemmeno la costa del Mediterraneo riusciranno a vedere? I disperati annegano nel mare ma vengono anche sotterrati nella sabbia! e nessuno ne parla!

Tato50 4 anni fa su tio
Auto dei Carabinieri vuota però! Io credo che con la violenza non si risolvono i problemi. Ne ho vista troppa nella mia carriera. È il garantismo la rovina di questa Società-;((

El Jardinero 4 anni fa su tio
Mattia no parliamo della Sea Watch tu sei su isola del Pacifico che ha la stessa legge di "fermare l'immigrazione" . Tu sai che se salvi l'immigrato che è in mare appena arriverete sulla terraferma sarete arrestati entrambi ma vive in 2. Se invece rispetti la legge lui muore e tu sei libero. Cosa fai?

anndo76 4 anni fa su tio
Risposta a El Jardinero
vedi che sei ridicolo ? salvarli e' un atto piu' che umano, nessuno lo discute !! tolto l'ovvio, qui gli si contesta PERCHE' e' stata 17 GIORNI FERMA IN MARE ( se a tuo dire stavano morendo mi sarei affrettato no ? ) e non e' andata a MALTA, EUROPAAAA !! E' 2 GIORNI CHE NON RISPONDI A QUESTA DOMANDA. Ma lo sai benissimo perche' NON e' andata a Malta !! ps: per tua info dopo lo sbarco le visite etc e NESSUNO era malato,o altro.....

El Jardinero 4 anni fa su tio
Giochino semplice: sono su un'isola che come legge ha basta uomini. Con tanto di polizia che fa le ronde c'è un naufrago che affogando in mare vado a salvarlo benchè faccio un atto contro le autorità ma nobile oppurd lo lascio affogare rispettando la legge?

El Jardinero 4 anni fa su tio
Risposta a El Jardinero
*sta affogando

Mattiatr 4 anni fa su tio
Risposta a El Jardinero
Salvarli è un obbligo, portarli in Italia no. La nazione ha deciso votando Salvini che non è più disposta a farsi carico dei costi e delle responsabilità dei flussi migratori. Avendo già dato molto pretende che anche l'UE faccia la sua, ma visto che non lo fa ha detto, ''bene, ci sono i migranti che vogliono andare in Unione Europea? possono benissimo prendere la porta sul retro (Francia, Spania, Grecia, ...)'' Chi viola il diritto degli italiani di fare quello che vogliono nella loro nazione è un criminale, quello che vogliono è che le navi tirino dritto invece che fermarsi in IT. Se la sciura avesse attraccato la SeaWatch 3 in Francia tutta sta mega storia non esisterebbe. Oppure Macron fa buon viso e cattivo gioco copiando Salvini senza renderlo pubblico?

centauro 4 anni fa su tio
Risposta a Mattiatr
Totalmente d'accordo!

El Jardinero 4 anni fa su tio
Ragazzi, io capisco tutte le vostre preoccupazioni e maliziosità. In un lato del mio essere sono le stesse e le posso condividere. D'altronde non È possibile non "sperare" in un lato onesto del mondo. Se no è inutile cavalcare ideologie politiche e sostenere "poliziotto Salvini" no? Fare subito l'equazione migrante=delinquenti è una bugia che diventa realtà nel momento in cui anche politicante=delinquente e imprenditore=delinquente. È tutta una ruota. Sento pateticità tipo Carola avrebbe dovuto circumnavigare il globo...boh avrebbe potuto farlo ma sempre a spese nostre? Spendere i soldi invece nel giusto senso, per "SVILUPPARE" le terre africane in maniera tale che non amino sbarcare da una terra che sarebbe fantastica se non sfruttata , quello no? Parliamo di multinazionali, dell'ipocrisia Trump Kim Iran Saudi Arabia per il benestare di chi? Troppo comodo poi scaricare tutto sulla piccola Europa. Sudamerica ? Vogliamo parlare anche di quegli sfruttamenti. E la colpa è davvero delle ONG? Suvvìa non lasciamoci turlupinare facilmente da discorsi di circostanza che vivono di luoghi e parole comuni.

anndo76 4 anni fa su tio
Risposta a El Jardinero
rispondo qui alle tue...premesso che sono daccordo con il fatto che l'immigrazione sia positiva, NON sono daccordo con questa immegrazione ( occupazione ? ) di massa e per semplici motivi.Se l'europa non gli da' documenti etc le persone non trovano lavoro ( se non schiavismo e delinquenza ) e non rispettano le regole CIVILI e di base della convivenza ( ti invito a vedere i 1.000 report dove questi si "accasano" senza integrarsi ) e se non lavori e devi mangiare cosa fai ? delinqui. Malta NON puo' o NON vuole accoglierli ? mi sembra che sia in europa !! sai perche' NON li prende ??? perche' e' ben CONSCIA che l'europa non prende le sue QUOTE ( come da accordi) . da qui la politica di Salvini, dura e cruda nei confronti della UE.Altro punto a cui rispondo. Anche io sono stato un emigrato, ma lo ho fatto in maniera civile e rispettando il paese che mi ha accolto , con tutti i pro e contro. Ho amici arabi che sono in Italia da 40anni, integrati e in regola, sai cosa ti dicono ? che siamo fessi !! che i ragazzi che arrivano oggi NON vengono per lavorare ( la maggior parte) ma per cercare la bella vita impunita grazie alle leggi clementi della bella europa. Poi tu credi a cio' che vuoi, nella vita poi contano i fatti

Tato50 4 anni fa su tio
Facciamo che il precedente Governo, con il tanto decantato "progetto Minniti" che ha ottenuto il fermo in Libia e quindi la non partenza dei gommoni. Qualcuno è andato a vedere in che condizioni erano trsttenuti? La "madame" è stata li ferma talmente tanto tempo che poteva fare due volte il giro del globo. Con bandiera Olandese perché non si è diretta da chi la sponsorizzata a meno che in Olanda non ci siano porti.

F.Netri 4 anni fa su tio
Risposta a Tato50
Perché avrebbe dovuto pagare un sacco di soldi in carburante.

Thor61 4 anni fa su tio
Risposta a Tato50
Forse nessuno si ricorda che Minniti bloccò gli sbarchi solo perchè alla merdel non piaceva il movimento dei clandestini durante il G69, infatti dopo il loro G69 gli sbarchi ripresero esattamente come PRIMA, altro che bloccare gli sbarchi, si parla solo di sospensione!!! Ciao Tato50 ;o))))

anndo76 4 anni fa su tio
Risposta a F.Netri
mentre con la vicina italia ( secondo te ) l'arrivo e' piu' facile, veloce e soprattutto CERTO

Tato50 4 anni fa su tio
Risposta a F.Netri
Ah, accidenti non ci avevo pensato. ONG acquistate navi hibride non elettriche perché ci sarebbe un problema di ricarica ( o la ricarica risolverebbe il problema se ha il voltaggio dei treni ? ) ;-))

centauro 4 anni fa su tio
Risposta a F.Netri
Tanti i finanziamenti li riceve.......non si sa da chi!

Tato50 4 anni fa su tio
Oh pecorina dal candido "Vella" .............................dedicata al GIP Cara GIP se era una nave da guerra a quest'ora la Carolina stava perlustrando il fondo del mare. Schiacciare contro un muro la "nave" della Finanza, che mi sembra un organo Istituzionale, è normalità ? Far si che ques'imbarcazione debba azionare a tutta forza i motori per non essere ridotta ad un rottame, con non so quali conseguenze per l'equipaggio, è normalità? La legge varata e da Lei ignorata è normalità ? Io, cara GIP, la spedirei in fondo allo "stivale" con una scivania sulla sabbia e un timbro ( niente carta, potrebbe fare danni anche in questo caso) ,-((((

Thor61 4 anni fa su tio
Risposta a Tato50
Eppure sembra non fregar NULLA a nessuno della legalità, eppure se ad un venditore ambulante dico che non voglio che entri a casa mia e costui lo fa comunque a molti sembra che non interessi nulla! Bho!!! Saluti a te Tato50 ;o))))

anndo76 4 anni fa su tio
Risposta a Tato50
perfettamente daccordo, poi si piange se arrivano criminali vari etc. e' ovvio, non hanno doc regolari, non lavorano dovranno mangiare? quindi delinquono ,visto che scappano anche dai centri accoglienza e si "lamentano" che non hanno wifi ( se ricordate i migrandi messi in Hotel in romagna ) ma di cosa parliamo ?

Mattiatr 4 anni fa su tio
Risposta a Tato50
Appena compirò 21 anni farò la patente del camion, caricherò su dei migranti e infine andrò addosso ad una macchina dei carabinieri a tutta la velocità. Motivo? Uno dei migranti aveva mal di pancia e andava portato d'urgenza all'ospedale. Sarò un eroe o un criminale?

Tato50 4 anni fa su tio
Risposta a anndo76
E adesso caro Salvini, "lavora " sull'abolizione del "rito abbreviato" che permette ad assassini e stupratori di patteggiare la pena. Di solito la metà di quello che prenderebbe con un processo vero. Non parliamo poi delle varie attenuanti che riducono ancora la galera. Oddio, non è che da noi siam messi meglio neh !!!!

El Jardinero 4 anni fa su tio
Risposta a anndo76
mi raccomando se poi i "criminali" vengono sfruttati per manodopera a costo zero nei campi di pomodori mangiando escrementi di topo li applaudiamo..."perbene"

centauro 4 anni fa su tio
Risposta a El Jardinero
Infatti i risultati di questi ingressi clandestini portano a queste conseguenze, totale perdita di controllo e sfruttamento di tipo schiavista di questa gente, e perché la sinistra non combatte questa situazione? loro sono tutti bravi a favorire l'immigrazione clandestina ma sono totalmente incapaci di trovare delle soluzioni, o meglio, non le vogliono trovare!!!

Equalizer 4 anni fa su tio
Tecnicamente ora in Italia mi autorizzano ad andare a 200 km/h perché ho la NECESSITÀ di andare al bagno. Se le regole non valgono per lei allora non valgono per nessuno. Italiani, su dritti, criscpass!

Tato50 4 anni fa su tio
Risposta a El Jardinero
Anche la decisione del GIP non è da meno, viste le motivauzioni ;D

Thor61 4 anni fa su tio
Risposta a El Jardinero
Si, ma il principio è proprio quello!!!!

El Jardinero 4 anni fa su tio
Risposta a anndo76
Esatto ma una regola non va abusata a piacimento e ipocritamente. Perchè la Sea Watch viene tampinata mentre i barchini indipendenti con più migranti no?

centauro 4 anni fa su tio
Risposta a El Jardinero
Perché i "barchini" giungono direttamente pilotati dagli scafisti, invece quelli come la razzo li vanno a cercare e li trasbordano con l'unico scopo di portarli in Italia.

anndo76 4 anni fa su tio
Risposta a Thor61
ti ricordo che non molto tempo fa' i "progughi" messi in un hotel in riviera romagnola, si "lamentavano" che non cera il wifi.....ma di cosa stiamo parlando ??

anndo76 4 anni fa su tio
Risposta a Thor61
infatti davo ragione a te :-)

El Jardinero 4 anni fa su tio
Risposta a Thor61
Io non ho fatto alcun paragone Thor abbiamo solo pareri opposti ;)

Thor61 4 anni fa su tio
Risposta a anndo76
Sorry, non avevo capito esattamente il senso della frase! ;o))))

El Jardinero 4 anni fa su tio
Risposta a Tato50
Facciamo che l'idiozia di Salvini le batte tutte quando sosteneva che l'ONG avrebbe potuto fare ritorno in Libia..In Libia?? ;D

anndo76 4 anni fa su tio
Risposta a El Jardinero
facciamo che potevano andare a MALTA no? ma siccome li NON possono fuggire dall'isola, e' BEN chiara la loro intenzione del perche' arrivare in Italia e poi disperdersi. poi arriva delinquenza, disperazione, crimini etc e tutti a piangere ! e basta con il finto perbenismo dai !

Tato50 4 anni fa su tio
Risposta a El Jardinero
Scusami, la mia risposta al tuo post è sopra. Sarà l'afa -;))

Equalizer 4 anni fa su tio
Risposta a El Jardinero
Nei 14 giorni che sono rimasti a zigzagare al largo dell'Italia, avrebbero potuto raggiungere: la Francia, la Spagna, il Portogallo e perfino l'Olanda, devono smetterla di scaricare tutto sull'Italia. Cristo sto tenendo la parte agli italiani, non mi riconosco più :-)

Tato50 4 anni fa su tio
Risposta a Equalizer
Non ho letto il tuo Post, ma sembra un copia - incolla della mia risposta al "giardiniere" anche se ho "cannato" e non è arrivata a lui ma la leggi sopra ;-))

anndo76 4 anni fa su tio
Risposta a Equalizer
sei matto ?? in altri porti non sono C......I come in Italia, specie Malta ( che conosco moltooo bene ) che li mette in carcere 1 anno e , per assurdo, se evadessero dove vanno visto che sono su un isoletta ?? ma le ONG lo sanno moltoooooo bene ergo, easy italy

centauro 4 anni fa su tio
Risposta a Equalizer
Madonnaaaaaaa attento che ti verrà una terribile malattia parteggiando per gli italiani, cercati un esorcista!!!!!

Equalizer 4 anni fa su tio
Risposta a Tato50
Non era mia intenzione plagiarti :-)

Tato50 4 anni fa su tio
Risposta a Equalizer
Lo hai fatto inconsciamente e per me non era mia intenzione copiarti ;-))

moma 4 anni fa su tio
Risposta a anndo76
Facciamo che sono tutti baldi giovani con tanto di telefonini, la cui arrivata da noi è pagata da certe associazioni, non sicuramente Caritas. Si perché bambini, mamme e vecchi non servono per fare certe cosettucce. Robe note e già dette, ma i soliti buonisti fanno finta di niente, a loro serve solo insultare il Salvini di turno.

El Jardinero 4 anni fa su tio
Risposta a anndo76
Non è perbenismo (altra parola che mi sta qua..e non vuol dire nulla dato che tutti vogliamo vivere per bene no? ) È semplicemente il fatto che Malta non può farsi carico dei migranti. E ora sono io a dire Basta con lo scaricabarilismo se c'è un problema di cui in parte con le colonizazioni e guerre varie (interessi del petrolio e blablabla) abbiamo contribuito a far crescere , non possiamo poi nasconderci dietro un filo d'erba. L'immigrazione è anche positiva, la fecero i nostri avi, se noi ne cogliamo solo il lato criminale e non esistenziale siamo maligni dentro. Ciao

centauro 4 anni fa su tio
Risposta a El Jardinero
Ma ti faccio una domanda.....se ci sono mezzo miliardo di africano che vogliono e tentano di arrivare in Europa, secondo te li dobbiamo passivamente accogliere tutti? e quali saranno le conseguenze?

anndo76 4 anni fa su tio
Risposta a moma
perfettamente daccordo con la tua analisi !!! se REALMENTE voglio aiutare una persona, un popolo etc lo aiuto a casa sua in ogni senso !! ma qui chissa' che interessi e motivazioni girano....non e' saputo a noi comuni e ONESTI cittadini....

moma 4 anni fa su tio
Risposta a anndo76
Questa la realtà. In effetti che personaggi come la razzo stanno facendo cavolate sinistre, lo dicono i sondaggi in favore di Salvini e io sono tra quelli, in questo caso.

moma 4 anni fa su tio
Che siano poveracci, nessuno lo nega, ma vederli sbarcare con i telefoni in mano e tutti giovani maschi, fa riflettere. A parte questo piccolo dettaglio, ha ragione chi scrive su un giornale italiano, l'agire di questa donna non fa altro che portare fieno a Salvini. Definizione azzeccata, tipico nemico alleato.

El Jardinero 4 anni fa su tio
Giusto criticare le ONG e Soros ma loro non sono altro che l'effetto di politiche mondiali capitaliste che speculano su interessi che favoriscono le disparità economiche nel mondo e le povertà. Non demoniziamo chi non ha colpe e si trova tra l'incudine e il martello. Non possiamo d'altronde colpevolizzare i medici se ci si ammala. Spero sempre (illudendomi assai) che il dialogo possa vincere sulla voce grossa, la prepotenza e il blaterare a vanvera senza risolvere nulla pensando sempre e principalmente al proprio tornaconto economico. Tutto il resto È mera politica fatta sulla pelle della gente (che siano cittadini medi italiani, migranti, ecc ecc) Saluti

anndo76 4 anni fa su tio
Risposta a El Jardinero
be' un po' illuso lo sei pero'....forse pensare male si fa' peccato ma non si sbaglia....da quando hanno levato i vari gheddafi e co. chissa' perche' sono iniziati i viaggi...bha'. Pensare che magari Soros ( tutto tranne che un santo ) e company abbiamo interesse a destabilizzare politicamente, finanziariamente e sociealmente l'europa non e' un cattivo pensiero....poi a ognuno il proprio pensiero

Tato50 4 anni fa su tio
Risposta a El Jardinero
Scusami Jardininero, se i Governi precedenti avessero messo in atto una procedura d'accoglienza degna di questo nome, con infrastrutture e organizzazione, adesso non saremmo a questo punto. Non era giusto prenderli tutti senza nemmeno fare una "scelta" su chi poteva stare o no; non bastava certo un pezzo di carta con scritto "Deve lasciare l'Italia entro 15 giorni". Da qui le baraccopoli con relativo sfruttamento, gente che gira a vuoto nelle varie città, la formazione di Clan che son quasi peggio della Mafia e un numero infinito di invisibili che cercano altri lidi per non star peggio da dove arrivavano. Non parliamo poi dell'EU e dell'aiuto dato alla penisola ;-((

El Jardinero 4 anni fa su tio
Risposta a anndo76
Ma di Soros si sa con certezza che è cresciuto nel periodo nazista quindi alcune vicissitudini le ha passate. Nessuno lo santifica , ha pure lui le mani in pasta come taaanti altri (magari molto peggiori) Detto questo elevare dittatori a livelli spropositati lo trovo assurdo anche perchè le ingiustizie in Nordafrica non partono certo da dopo Gheddafi. Un esempio è la stessa Isis non certo nata ieri , ma radicata nei fondamentalismi mediorientali (arrivata a noi solo con questi "viagggi"). Cioè a me se arriva a casa una busta con le offerte per TdH o Helvetas devo necessariamente pensare male che sto buttando via i miei soldi in una donazione futile?

miba 4 anni fa su tio
L'avevo già spostato... Prima di postare informarsi cosa sono le ONG, chi c'è dietro, chi le finanzia e anche perché... Mai sentito parlare di un certo Soros e di altri filantropi o pseudo tali?

El Jardinero 4 anni fa su tio
Giusto! Sarebbe stata scandalosa una conferma. Il paradosso della vita una ragazza che fa del bene stava passando per delinquente... specchietto per le allodole! #iostoconcarola

anndo76 4 anni fa su tio
Risposta a El Jardinero
sul fare del bene concordo con te...fare l'anarchico o radical chic no !! ha avuro un divieto, ha messo a rischio altre persone ( andando addosso a una motovedetta sfondando il blocco, etcetc ) se teneva REALMENTE alle persone non stava 17gg in mare ! poteva andare a malta, libia spagna,francia etcetc. Quindi non santifichiamola visto che era gia' stata condannata in passato recente. la sua fortuna che in Italia siamo sempre piu' per L'ILLEGALITA' che per il contrario.

centauro 4 anni fa su tio
Risposta a El Jardinero
Santa subito!!!

El Jardinero 4 anni fa su tio
Risposta a anndo76
A volte mi chiendo quando boria ci sia nel riempirsi la bocca di titoli strani e forzati all'inglese come l'antipatico "radical chic".... ma questo È problema mio. Veniamo alla risposta: a) Carola ha sbagliato alcune manovre d'attracco ? Si , a messo a rischio altre persone si, queste ultime potevano lasciarla attraccare e poi arrestarla come alla fine è successo quindi trovo pesanti strumentalizzazioni su questa cosa. Come in strada faresti accostare una auto. b) Non vi erano altre destinazioni possibili all'infuori dell'Italia in Mediterraneo (escluse Spagna e Francia e forse Grecia) dato che rientrare in Nordafrica non penso sarebbe stata una mossa intelligente e Malta è un porto piccolo. Quindi l'Italia offriva il primo step di distribuzione, logistico. Tutto qua. Con questo non sto dicendo che condivido questo traffico umano. Tutt'altro. Ma è una piaga che va risolta e fare caciara senza cambiare il problema alla radice (ossìa in Africa!) lo trovo ipocrita. Saluti

El Jardinero 4 anni fa su tio
Risposta a El Jardinero
chiedo scusa per qualche errore di battitura ma tio non permette di correggere

anndo76 4 anni fa su tio
Risposta a El Jardinero
be' quasi tutto corretto, ma non mi hai risposto al fatto del perche', secondo te, e' stata 17 giorni in mare ferma se teneva alle persone come ha detto. Malta piccolo ?? mio fratello vive li e attraccano 3 volte a settimana navi da crociera ! sai quale e' la differenza ( e loro lo sanno benissimo ) che Malta tieni i "profughi" in carcere e sono su un isoletta da cui non possono sfuggire.

El Jardinero 4 anni fa su tio
Risposta a anndo76
su Malta ti sei risposto da solo, tu più che altro dovresti dirmi perchè l'Italia si è ostinata a non permettere uno sbarco logistico immediato perchè poi i migranti vanno smistati in altri paesi. Che sarebbe servito andare a Valencia prolungandogli il loro viaggio. Ovvio che si possono criticare i metodi di attesa ma qui c'entra l'UE intera.

anndo76 4 anni fa su tio
Risposta a El Jardinero
be' visto che sai come funziona a Malta allora confermi che l'Italia e' il paese del bengodi. dove possono sbarcare GIOVANI con telefonini etc ( non vedo profughi , vecchi o bambini in fuga da guerre ) . Per quanto riguarda EU, di fatto NON esiste e lo hanno confermato NON volendo farsi carico dei problemi migratori, piu' facile lasciargli agli altri ( vedi dichiarazioni Olanda, Hungheria, Austria UK etcetc ) per cui se NON rifletti che L'italia e' e rimane l'unica porta di ingresso, allora NON lamentiamoci se poi arrivano e muoiono in mare a migliaia. Regole SEVERE se non sei un profugo ma un migrante economico.

anndo76 4 anni fa su tio
Risposta a El Jardinero
appunto per evitare sfruttamenti , carichi sociali, delinquenza, spaccio etc che ha bloccato i porti. Se no fai entrare tutti e al diavolo le regole. Senza doc perche' NON provengono ( la stragrande maggioranza ) da zone di guerra. La CIVILISSIMA germania inoltre quando ne ha presi un po' gli levava soldi etc se ben ricordi.Inoltre la GRANDE europa, come vedi, NON li vuole, per cui deve farsi carico SOLO l'italia ? allora fa' meglio uscire da questa pagliacciata chiamata europa no ?

Tato50 4 anni fa su tio
Risposta a El Jardinero
Lo spaccio di droga e anche le "tangenti" adesso sono "in mano" ai vari Clan Nigeriani che stanno quasi battendo Mafia e Ndrangheta. L'esempio è il fermo avvenuto pochi giorni orsono di una trentina di ex gommoni. Non vorrei che le altre due organizzazioni si mettesero assieme per risolvere il problema della "concorrenza sleale". Sangue a fiumi ;-(((((((((((

anndo76 4 anni fa su tio
Risposta a El Jardinero
ps: i radical chich sono quei giudici e perbenisti di sinistra che sono bravi a fare i r....i con il c...o degli altri che pensano pensano per poi dire solo c.....e questa e' la mia opinione. buona vita

seo56 4 anni fa su tio
Vomitevole

tartux 4 anni fa su tio
Sempre pi< mi vergogno di essere mezzo itiano, i giudici sono la voce imparziale della legge (si purtroppo in tialia non sempre è il caso). Se un giudice decide un polutico non ga alcun diritto di dire certe boiate Salvini vergogna

Thor61 4 anni fa su tio
Risposta a tartux
La vergogna sta nel non incarcerare una DELINQUENTE e spacciarla per eroina! La stessa eroina per cui aveva già precedenti con la legge, a quanto ho letto la "signorina" non sarebbe proprio uno stinco di santo!

comp61 4 anni fa su tio
Non lo trovo giusto.

beta 4 anni fa su tio
I parassiti esultano per una nullità che ha , di fatto, affossato quel minimo di credibilità che poteva avere, come nazione, l'Italia . No comment !

USSColeDG67 4 anni fa su tio
Tra poco arriverà il mare a Chiasso... l'Italia affonda in mano ai RO$$I!

miba 4 anni fa su tio
Prima di postare informarsi cosa sono le ONG, chi c'è dietro, chi le finanzia e anche perché.... Questo avrebbe dovuto essere l'esempio (e deterrente) per chi sfrutta semplicemente dei poveri diavoli per i propri benefici! Salvini duce? Non penso proprio, semplicemente un politico che vorrebbe mettere un freno al business dei migranti, né più né meno.....

anndo76 4 anni fa su tio
Risposta a miba
Perfettamente daccordo !!! solo in Italia si da' ragione ai delinquenti

Thor61 4 anni fa su tio
Risposta a anndo76
Non che noi siamo tanto lontano dai vicini italiani, qui in Svizzera in galera non ci si va nemmeno per omicidio, quindi.... Saluti

F.Netri 4 anni fa su tio
Risposta a Thor61
Attento! Dimentichi i pirati della strada. In Svizzera sono equiparati ai criminali di guerra.

BigEasy 4 anni fa su tio
Povera Italia.

patrick28 4 anni fa su tio
Grande Carola. Siamo con te.

El Jardinero 4 anni fa su tio
Risposta a patrick28
Giusto!

centauro 4 anni fa su tio
Risposta a patrick28
Siete in 2! pochi ma buoni, l'importante è che siete pochi!

sedelin 4 anni fa su tio
clap clap al gip di agrigento e alle motivazioni logiche ed evidenti. salvini fa il duce con le sue esternazioni da omuncolo.

patrick28 4 anni fa su tio
Risposta a sedelin
D'accordo con te

anndo76 4 anni fa su tio
Risposta a sedelin
non sono salviniano ne razzista ma trovo ipocrita la cosa. primo perche' era gia' stata condannata per reati simili, ma sopratutto perche', se realmente temeva per la salute etc delle persono NON stava 17gg in mare !! poteva andare a Malta, libia, tunisia,spagna etcetc in quel lasso di tempo, mentre SAPEVA benissimo le nuove regole Italiane per cercare di fermare i flussi e le ha prontamente infrante. Per sua fortuna L'ITALIA dei giudici rossi ( che comandano ) stanno sempre piu' dalla parte dei radical chich.

Mattiatr 4 anni fa su tio
Risposta a anndo76
Più tempo passa e meno mi piace la politica di questo governo, malgrado all'inizio mi piacessero le idee proposte. Come al solito solo promesse.¶ Chiusa questa parentesi confermo quello che dici, l'Italia ha detto che quella nave non doveva toccare il suo suolo, quindi doveva trovare un'altro porto. FINE DEL DISCORSO. La scusa della salute degli asilanti non vale visto che all'inizio sulla Sea Watch 3 erano più di 200, i casi ''critici'' sono stati scaricati settimane fa. Quindi poteva tranquillamente cambiare meta. Alle medie ho proprio visto che una nave cardo fa il giro del mondo in 12 giorni, perché questa nave non riesce a fare il giro del mediterraneo? Sono piuttosto convinto che lei abbia voluto sfruttare quelle persone disperate per scopi politici, sarei curioso se l'esito del tribunale sia a vantaggio di Salvini o dell'opposizione. Ora il capitano può sfruttare l'evento per creare rabbia negli italiani, diciamo che la ragazza si è solo tirata una pazza sui piedi.
NOTIZIE PIÙ LETTE