Cerca e trova immobili

COREA DEL SUDOggetto non identificato nei pressi della zona demilitarizzata

01.07.19 - 09:36
Avrebbe seguito una traiettoria compatibile con quella di un elicottero. Ma potrebbe anche trattarsi di uno stormo di uccelli
Keystone
Oggetto non identificato nei pressi della zona demilitarizzata
Avrebbe seguito una traiettoria compatibile con quella di un elicottero. Ma potrebbe anche trattarsi di uno stormo di uccelli

SEUL - I radar sudcoreani hanno rilevato "un oggetto volante non identificato" nello spazio aereo vicino alla Dmz, la zona demilitarizzata che separa le due Coree.

Lo riferisce il Comando di Stato maggiore congiunto di Seul, aggiungendo che l'episodio è avvenuto intorno alle 13 locali (le 6 in Svizzera) sulla frontiera della provincia di Gangwon.

L'oggetto, individuato a un'altitudine di 4,5 km di nella no-fly zone decisa dalle due Coree nell'accordo militare firmato a settembre 2018, avrebbe seguito una traiettoria compatibile con quella di un elicottero «anche se resta da determinare se si sia trattati di un velivolo o di uno stormo di uccelli».

Dopo aver rilevato le tracce sui radar, ha riferito l'agenzia Yonhap, i militari di Seul hanno mobilitato diversi unità aerei per chiarire la vicenda.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE