Cerca e trova immobili

ITALIABimbo morto a Mirabilandia: al vaglio i filmati di telecamere

20.06.19 - 09:59
Il piccolo, 4 anni, è presumibilmente annegato. Si trovava in una piscina per bimbi
Lacoonte
La tragedia è avvenuta alla Mirabeach
La tragedia è avvenuta alla Mirabeach
Bimbo morto a Mirabilandia: al vaglio i filmati di telecamere
Il piccolo, 4 anni, è presumibilmente annegato. Si trovava in una piscina per bimbi

RAVENNA - Si attende l'analisi dei filmati delle due telecamere di sicurezza che puntano sulla zona dell'incidente, già acquisiti dalla magistratura, per ricostruire tutti i dettagli degli ultimi istanti di vita del bambino di 4 anni morto presumibilmente annegato attorno alle 16.00 di ieri in una delle piscine di 'Mirabeach' all'interno del parco divertimenti di Mirabilandia, a Ravenna.

Secondo quanto finora ricostruito dai carabinieri, il bimbo, accompagnato dalla madre, si trovava in una piscina per bimbi vicino a uno scivolo quando la donna gli avrebbe detto di attendere qualche istante fermo. Ma è a quel punto che il bambino, forse attratto da un'animazione in corso, è riuscito a raggiungere uno specchio d'acqua di un metro e dieci di profondità dove poi si è tuffato o è caduto.

Il primo a notarlo a faccia in giù, e a intervenire, è stato un bagnino di salvataggio. Poi è arrivato anche il medico del presidio interno di Mirabilandia e quindi il 118 con ambulanza ed elicottero. Vani tutti i tentativi di rianimarlo: il decesso del piccolo è stato constatato durante il trasporto all'ospedale di Ravenna.

Aperto fascicolo per omicidio colposo - La Procura di Ravenna ha aperto un fascicolo per omicidio colposo in cooperazione in relazione alla morte del bimbo.

Il Procuratore capo Alessandro Mancini, che coordina l'inchiesta dei carabinieri con il Pm Daniele Barberini, ha parlato di «una tragedia» spiegando che «sono in corso accertamenti preliminari per verificare eventuali negligenze o imprudenze da parte di chi era preposto alla vigilanza del bambino». Sarà disposta l'autopsia.

«Sono già stati acquisiti i filmati delle telecamere» presenti sulla zona e che «daranno un importante contributo alla ricostruzione dell'esatta dinamica del fatto», ha aggiunto il procuratore. Alle verifiche stanno contribuendo anche i tecnici della Medicina del Lavoro dell'Azienda Unità Sanitaria Locale di Reggio Emilia (Ausl): il che lascia intuire che vi siano accertamenti pure sulle condizioni di sicurezza di Mirabeach, l'area delle piscine del parco.


 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE