Cerca e trova immobili

RUSSIAIl caso Golunov è «un pasticcio o una provocazione»

11.06.19 - 15:00
Ad affermarlo è la presidente del senato russo, secondo cui «gli errori segnalati causano sfiducia nelle agenzie investigative»
Keystone
Il caso Golunov è «un pasticcio o una provocazione»
Ad affermarlo è la presidente del senato russo, secondo cui «gli errori segnalati causano sfiducia nelle agenzie investigative»

MOSCA - Le circostanze della detenzione del giornalista Ivan Golunov stanno causando «sfiducia nelle autorità investigative». Lo ha detto la presidente del Consiglio della Federazione (il Senato russo) Valentina Matviyenko.

«Gli errori e le violazioni sono già stati segnalati e causano sfiducia nelle agenzie investigative, che considero la cosa peggiore in tutta questa storia», ha detto Matviyenko.

«Ci sono molte domande e il pubblico ha bisogno di sentire risposte chiare e coerenti, come il perché Golunov è stato detenuto per oltre 48 ore senza un ordine del tribunale, perché le fotografie di un altro luogo, non il suo appartamento, sono state pubblicate, e perché non era presente durante la perquisizione (richiesta da ogni norma procedurale)», ha detto.

«Questo è un caso di non professionismo, di gran pasticcio o di provocazione, non so come chiamarlo altrimenti», ha detto Matviyenko, citata da Interfax.
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE