Cerca e trova immobili

STATI UNITIFa pipì sul nastro trasportatore di una fabbrica di cereali: 10 mesi di carcere

30.05.19 - 15:45
L'uomo si era filmato mentre urinava sulla linea di produzione. Kellogg's si dice felice della condanna
Fa pipì sul nastro trasportatore di una fabbrica di cereali: 10 mesi di carcere
L'uomo si era filmato mentre urinava sulla linea di produzione. Kellogg's si dice felice della condanna

MEMPHIS - Un 49enne americano è stato condannato a 10 mesi di reclusione per aver urinato su un nastro trasportatore di una fabbrica della Kellogg's a Memphis, nel Tennessee.

Come riporta l'Associated Press, Gregory Stanton è stato riconosciuto colpevole di alterazione di beni di consumo per aver riempito un secchio di urina e averlo versato su una delle linee di produzione dei famosi cereali e per aver fatto pipì direttamente su un nastro trasportatore dello stesso stabilimento. Due filmati eseguiti da lui stesso e successivamente diffusi online testimoniano l'accaduto. 

Entrambi gli episodi risalgono all'aprile del 2014, quando Stanton lavorava come interinale alla Kellogg's di Memphis, ma sono emersi solo dopo che l'uomo ha pubblicato i relativi video su internet nel 2016.

In un comunicato, Kellogg's esprime soddisfazione per la condanna di Stanton. Quando l'incidente era diventato pubblico, il produttore si era detto «indignato da questa situazione completamente inaccettabile» e aveva immediatamente denunciato l'accaduto e avviato un'indagine interna.

Ai possibili consumatori colpiti, tuttavia, non aveva potuto che dire che, a distanza di due anni dai fatti, i prodotti potenzialmente contaminati (« Rice Krispies Treats, Rice Krispies Treats cereali e le merendine con riso soffiato») risultavano «ormai scaduti».   

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE