Keystone (archivio)
Continua la guerra tra Pelosi e Trump.
STATI UNITI
24.05.19 - 16:400

E sui social spunta il video (fake) della Pelosi ubriaca

Il filmato, manipolato e rallentato per dare l'impressione che la speaker della Camera farfugli, è stato visto oltre 2.3 milioni di volte su Facebook

WASHINGTON - Nella guerra fra Donald Trump e Nancy Pelosi è comparso anche un video manipolato, diventato subito virale, che mostra la speaker della Camera farfugliare, come se fosse ubriaca. Il video è stato fortemente rallentato, dando l'impressione di un eloquio confuso.

Una versione è stata postata su Facebook dal sito conservatore Politics WatchDog ed è stata vista oltre 2,3 milioni di volte, circolando a lungo anche su Youtube e Twitter: una ennesima dimostrazione di quanta fatica facciano i social a rimuovere contenuti alterati e usati a scopi politico-elettorali. Gli internauti descrivono la Pelosi, ripresa mentre evocava l'impeachment contro Trump, come ubriaca, ipotizzando che avesse preso farmaci o che avesse avuto un ictus. Il video è stato condiviso su Twitter anche da Rudy Giuliani, l'avvocato del presidente, che poi l'ha cancellato.

Il tycoon invece ha pubblicato su Twitter un altro video della speaker, mentre parla su Fox News, che sembra essere stato manipolato per evidenziare dei passaggi in cui balbetta e sbaglia la pronuncia di certe parole. La diffusione di questi video si colloca sullo sfondo della guerra aperta tra i due leader, che si sono accusati reciprocamente di instabilità mentale: la Pelosi ha invocato un «intervento» della famiglia di Trump per «il bene del Paese», il tycoon l'ha definita «Nancy la folle» e l'ha accusata di aver «perso la testa».

Potrebbe interessarti anche
TOP NEWS Dal Mondo
STATI UNITI
1 ora

I miliardari ai candidati democratici: «Tassateci»

18 super-ricchi, tra i quali George Soros e il co-fondatore di Facebook Chris Hughes, hanno firmato una lettera chiedendo un'imposta che rafforzerebbe la «libertà e la democrazia americana»

FOTO
GERMANIA
1 ora

Bomba della Seconda guerra mondiale esplode all'improvviso in un campo

Ha lasciato un cratere largo dieci metri e profondo quattro

ITALIA
1 ora

Un pazzo trasloco finisce con il ritiro della patente

I carabinieri hanno fermato un 40enne che ha caricato oltre misura la sua auto. Partito da Bari era diretto a Savona

CANADA
4 ore

Donna si risveglia in un aereo buio: l'avevano dimenticata dopo l'atterraggio

Air Canada ha aperto un'indagine interna per capire come sia potuto succedere

INDIA
6 ore

Trovati sette cadaveri sull'Himalaya

Si tratta dei membri della spedizione guidata da Martin Moran, che era stata travolta da una valanga. Un corpo manca ancora all'appello

Copyright ©2019 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report