CINA
09.05.19 - 21:240
Aggiornamento : 21:57

Avvistato un panda gigante selvatico

Nei video si vede un panda selvatico adulto che pesa tra gli 80 e i 150 kg mentre attraversa una foresta di bambù guardandosi intorno e mangiando

CHENGDU - Un panda gigante selvatico è stato avvistato da alcune telecamere a infrarossi nella riserva naturale Jiudingshan a Mianzhu, nella provincia del Sichuan. Lo riferisce la direzione del parco.

Liao Liang, che lavora in uno degli uffici della riserva, spiega che si tratta della prima immagine catturata da una telecamera di un panda selvatico a Mianzhu.

Il primo aprile sono stati girati due video dell'animale, mentre il giorno successivo sono state riprese altre tre immagini. Nei video si vede un panda selvatico adulto che pesa tra gli 80 e i 150 kg mentre attraversa una foresta di bambù guardandosi intorno e mangiando.

«Queste immagini mostrano che la qualità della vegetazione e dell'ambiente naturale dell'area sta migliorando, creando buone condizioni di vita per i panda», ha spiegato Liao.

Per acquisire più dati sulla fauna della riserva sono state installate nella riserva quaranta telecamere ad infrarossi.

Le telecamere hanno anche rilevato la presenza di altre specie rare che godono di una protezione di primo e secondo livello, tra cui il rinopiteco dorato, lo gnu e il mosco nano.

Lo scorso luglio le autorità di Mianzhu hanno chiuso 243 miniere che erano in attività sulla montagna Jiudingshan, ricca di minerali. Le attività avevano messo a dura prova l'ambiente, ma ora un'area di più di 100.000 metri quadrati è tornata a essere verde.

Le autorità hanno spiegato che saranno compiuti ulteriori sforzi per rigenerare gli habitat degli animali selvatici.

Potrebbe interessarti anche
TOP NEWS Dal Mondo
ITALIA
2 ore

Prima notte a terra per i migranti della Open Arms

Gli 83 naufraghi sono stati accolti presso l'hotspot di Lampedusa

REGNO UNITO
3 ore

Presentato in Galles il progetto per una “toilette pubblica anti-sesso” 

È accaduto a Porthcawl, dove la popolazione ha mostrato non poche perplessità. Il consiglio comunale: «Un fraintendimento, forniremo servizi igienici di tipo tradizionale»

STATI UNITI
14 ore

Tredicenne malata di cancro, un giudice la obbliga a curarsi

La ragazza che soffre di un tumore al fegato aveva deciso di smettere con la chemioterapia affidandosi a terapie naturali. Ma un tribunale la obbligherà ad affrontare un intervento chirurgico

STATI UNITI
14 ore

Ragazzi ai lavori forzati, incriminati due texani

Gary Wiggins e sua moglie Meghann sono stati ritenuti colpevoli di traffico di esseri umani: «Attraverso la coercizione hanno impiegato quattro minorenni tra il 17 maggio e il 25 luglio 2018»

GERMANIA
15 ore

Lufthansa, paghi molto di più ma ti pulisci la coscienza

La compagnia propone al passeggero un'autotassazione al fine di finanziare l'acquisto di bio-carburante

Copyright ©2019 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile