Cerca e trova immobili

REGNO UNITO"Meno sesso siamo inglesi", una ricerca svela il crollo del desiderio

08.05.19 - 17:07
Sembra andare comunque meglio, in generale, per le persone più avanti con gli anni
Deposit Photos
"Meno sesso siamo inglesi", una ricerca svela il crollo del desiderio
Sembra andare comunque meglio, in generale, per le persone più avanti con gli anni

LONDRA - Meno sesso, siamo inglesi. Non è la parafrasi di una vecchia battuta abusata, ma la sintesi di una ricerca pubblicata dall'autorevole British Medical Journal sulle abitudini sessuali recenti dei sudditi di Sua Maestà: ricerca che certifica una pratica sempre meno frequente in questi anni, segno di un apparente tracollo del desiderio.

L'indagine - condotta su un vasto campione rappresentativo di 34'000 persone - suggerisce un livello di rapporti intimi pari a zero nell'ultimo mese preso in esame per un quasi un terzo delle donne e degli uomini del Regno: con un incremento dichiarato dal 23 al 29,3% nel mondo femminile e dal 26 al 29,2% fra in quello maschile.

Solo il 41% delle persone comprese fra 16 e 44 anni dice inoltre d'aver fatto sesso almeno una volta alla settimana in un mese. Si tratta del maggiore calo di attività sessuale da 21 anni a questa parte, particolarmente accentuato a partire dai 25 anni di età e fra le coppie stabili.

Calo secco poi, da oltre il 20% a circa il 13 fra le donne e al 14,4% fra gli uomini, di coloro che affermano d'avere rapporti 10 volte al mese o di più.

Sembra andare comunque meglio, in generale, per le persone più avanti con gli anni rispetto alla media di quelle di mezza età o relativamente giovani.

A rendere più svogliati i britannici - sia ladies, sia gentlemen - contribuisce a quanto pare lo stress, dicono i medici. Oltre che la troppa tv e il troppo tempo passato nel mondo virtuale del web e dei social media.
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE