Cerca e trova immobili

SAINT LUCIANave da crociera di Scientology in quarantena nei Caraibi per un caso di morbillo

02.05.19 - 12:53
È ferma a Saint Lucia da lunedì per ordine delle autorità locali. Propone «ritiri religiosi» e «consulenza spirituale»
Scientology
Nave da crociera di Scientology in quarantena nei Caraibi per un caso di morbillo
È ferma a Saint Lucia da lunedì per ordine delle autorità locali. Propone «ritiri religiosi» e «consulenza spirituale»

CASTRIES - La crociera che stavano facendo nei Caraibi ha conosciuto un brusco stop per quasi 300 tra passeggeri e membri di equipaggio, che si trovano bloccati sulla loro nave a St. Lucia da lunedì dopo che l’imbarcazione è stata messa in quarantena dalle autorità locali per un caso confermato di morbillo.  

«Il morbillo è una malattia altamente contagiosa», ha sottolineato in un comunicato video la capa medica dell’isola-Stato, Merlene Fredericks-James. «Chiunque non sia adeguatamente immunizzato può contrarla se c’è stato un contatto con un caso confermato - ha aggiunto -. È quindi probabile che altre persone sulla nave siano state esposte». La persona contagiata è un membro dell’equipaggio, una donna, e si trova in isolamento.

Benché le autorità sanitarie locali non confermino il nome della nave, si tratterebbe di un vascello di proprietà di Scientology, in viaggio per i Caraibi per una crociera piuttosto particolare. Come comunicato ad Nbc News dal sergente della Guardia costiera di St. Lucia Victor Theodore, si tratterebbe infatti della Freewinds, un’imbarcazione di 122 metri usata dal movimento religioso/setta di Ron Hubbard per «un ritiro religioso che fornisce il livello più avanzato di consulenza spirituale nella religione di Scientology», si legge sul sito dell’organizzazione.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE