Cerca e trova immobili

LIBIAHaftar «agli abitanti di Tripoli»: «Deponete le armi»

04.04.19 - 17:48
Il generale che controlla l'est libico ha annunciato l'«operazione per la liberazione» della capitale
Keystone
Khalifa Haftar in una foto d'archivio
Khalifa Haftar in una foto d'archivio
Haftar «agli abitanti di Tripoli»: «Deponete le armi»
Il generale che controlla l'est libico ha annunciato l'«operazione per la liberazione» della capitale

TRIPOLI - Il maresciallo Khalifa Haftar ha annunciato l'«operazione per la liberazione di Tripoli» e chiede ai miliziani che la difendono di issare "bandiera bianca": lo scrivono banner della tv Al Jazeera sintetizzando un audio-messaggio del militare.

«Il generale in pensione Khalifa Haftar annuncia, in una registrazione audio, il lancio di quella che ha chiamato operazione di liberazione di Tripoli», ha scritto l'emittente qatariota.

«Haftar chiede (...) agli abitanti di Tripoli di deporre le armi e di issare la bandiera bianca per garantirsi la sicurezza», ha sintetizzato un secondo banner della tv.

«È l'ora della conquista» - «Eccoci, Tripoli. Eccoci, Tripoli. Eroi, l'ora è suonata, è venuto il momento» del «nostro appuntamento con la conquista»: lo ha detto il generale Khalifa Haftar nell'audio-messaggio in cui annuncia l'avvio dell' "Operazione per la liberazione di Tripoli".

Nell'audio, postato sulla pagina Facebook dell'Ufficio stampa del Comando generale delle Forze armate libiche, il generale dice fra l'altro: «Colui che depone le armi è salvo. Colui che resta a casa è sicuro. Colui che sventola bandiera bianca è in sicurezza».

Haftar non pronuncia le parole "Operazione per la liberazione di Tripoli" le quali però sono scritte in giallo su una foto che presenta l'audio e che lo ritrae in divisa mentre fa il saluto militare.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE