KEYSTONE/AP (Mark Baker)
Circa 40mila persone hanno preso parte alla veglia per le 50 vittime dell’attentato terroristico a due moschee di settimana scorsa in Nuova Zelanda
+ 5
NUOVA ZELANDA
24.03.19 - 11:040

Christchurch: in migliaia alla veglia per le vittime

«Per noi musulmani che vogliamo contribuire alla società neozelandese è rassicurante»

CHRISTCHURCH - Circa 40mila persone hanno preso parte secondo gli organizzatori alla veglia avvenuta oggi in un parco di Christchurch, in Nuova Zelanda, per ricordare le 50 vittime dell’attentato terroristico a due moschee di settimana scorsa.

Le immagini dell’evento mostrano un Hagley Park affollato di persone in raccoglimento sedute su coperte da picnic e sedie. Nel silenzio dei presenti, l’imam della moschea di Linwood ha letto i nomi delle vittime dal palco montato per un concerto di Bryan Adams, poi annullato. A questo ricordo è seguito un minuto di silenzio. Come riporta Stuff, l’applauso più fragoroso nell’ora e mezza di veglia è stato riservato ai soccorritori intervenuti sui luoghi degli attacchi.     

«Di che cosa hai paura? Della diversità? Hai paura che la Nuova Zelanda sia un Paese in cui si può scendere in strada e mangiare pietanze che provengono dall’altra parte del mondo?», ha chiesto, rivolgendosi all’attentatore, il presidente dell’Associazione degli studenti musulmani dell’Università di Canterbury, Bariz Shah. Lodando la solidarietà e il cordoglio mostrati dai neozelandesi verso la sua comunità ha aggiunto: «Per noi musulmani che vogliamo contribuire alla società neozelandese è rassicurante».

KEYSTONE/AP (Mark Baker)
KEYSTONE/AP (Mark Baker)
KEYSTONE/AP (Mark Baker)
Guarda tutte le 11 immagini
1 mese fa Isolamento a vita per Tarrant?
1 mese fa Strage di Christchurch, da chi ha disarmato Tarrant a chi è salvo per miracolo
1 mese fa Un ragazzo svizzero vicino agli attacchi di Christchurch
1 mese fa Il killer: «Mi ispiro a Breivik». I vicini: «Un giovane educato che ha girato il mondo»
Potrebbe interessarti anche
TOP NEWS Dal Mondo
Copyright ©2019 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report