Cerca e trova immobili

FRANCIAGilet Gialli, primi scontri sugli Champs-Elysées

16.03.19 - 12:06
Partenza infuocata per il 18esimo atto della protesta. Numerosi i negozi e i ristoranti saccheggiati
Keystone (archivio)
"Ultimatum a Macron"
"Ultimatum a Macron"
Gilet Gialli, primi scontri sugli Champs-Elysées
Partenza infuocata per il 18esimo atto della protesta. Numerosi i negozi e i ristoranti saccheggiati

PARIGI - Partenza infuocata per il 18esimo atto della protesta dei gilet gialli: sugli Champs-Elysées a Parigi sono in corso scontri fra black bloc e polizia già dalle 11 del mattino, un'inversione di tendenza netta dopo settimane di calma e di manifestazioni con poche centinaia di persone.

Già 20 persone sono state fermate dalla polizia mentre centinaia di manifestanti sono in arrivo a Parigi per quello che era stato annunciato come un appuntamento decisivo, battezzato "ultimatum a Macron".

Negozi saccheggiati - Saccheggi e devastazioni a Parigi sugli Champs-Elysees dopo il passaggio dei gilet gialli e gli scontri violenti con la polizia, attaccata dai black bloc.

Il celebre ristorante di lusso Fouquet's è stato preso d'assalto e completamente devastato all'interno, con un saccheggio diventato generale in pochi minuti. Altri negozi sono stati attaccati e le vetrine svuotate. La polizia ha tentato di respingere gruppi di giovani in abiti neri che hanno attaccato da diverse direzioni. Sono 44 i fermi per il momento.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE