Cerca e trova immobili

ITALIAPer Grillo quello del razzismo è un falso problema

03.03.19 - 12:09
Secondo il fondatore del Movimento Cinquestelle si tratta di un fenomeno «esclusivamente mediatico»
KEYSTONE/EPA (FLAVIO LO SCALZO)
Per Grillo quello del razzismo è un falso problema
Secondo il fondatore del Movimento Cinquestelle si tratta di un fenomeno «esclusivamente mediatico»

MILANO - 'L'Italia divisa sul nulla' è il titolo del post che Beppe Grillo pubblica sul suo blog, dedicato alla manifestazione di Milano contro il razzismo, «un razzismo esclusivamente mediatico», scrive il fondatore del Movimento 5 Stelle, secondo il quale il vero problema è «un crescente egoismo sociale».

«Il Paese sceglie falsi problemi: piuttosto che sostenere i suoi milioni di poveri preferisce disquisire di miliardi per bucare una montagna», scrive.

«A Milano 250mila persone hanno manifestato contro il razzismo, un razzismo esclusivamente mediatico, ma Sala (Giuseppe, sindaco di Milano, ndr.) lo definisce momento spartiacque... ed ha ragione - scrive Grillo - Chiunque abbia un minimo di buon senso non vede alcun razzismo, ma soltanto un crescente egoismo sociale. Ma allora cosa sta succedendo? Sembra che il paese non voglia confrontarsi con i suoi "veri fantasmi"».

KEYSTONE/AP (Luca Bruno)

«Se fosse una manifestazione contro l'egoismo, contro il 'mors tua vita mea', ne sarei felice. Ancora di più, se fosse una manifestazione contro la mafiosità, i favori e le caste... ma stiamo soltanto sognando. Il Paese sceglie falsi problemi: piuttosto che decidere di sostenere i suoi milioni di poveri preferisce disquisire di miliardi per bucare una montagna ed altre questioni che non esistono».

«Piuttosto che cacciare i mafiosi della politica offre a quella stessa vecchia politica alibi per rifarsi l'ennesimo lifting. Terreno di coltura ideale per i frou frou piddini e berlusconiani: cabaret invece che lotta. Persi nelle nebbie delle primarie - conclude Grillo - si ritrovano nel "vuoto nulla impannocchiato in fronzoli"».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE