Cerca e trova immobili

GERMANIAInvalida e insolvente, le pignorano il carlino e glielo vendono su ebay

01.03.19 - 06:00
È successo a una donna in un comune tedesco di provincia che ora fa causa al Municipio: «Quella non fu giustizia»
Deposit
Invalida e insolvente, le pignorano il carlino e glielo vendono su ebay
È successo a una donna in un comune tedesco di provincia che ora fa causa al Municipio: «Quella non fu giustizia»

BERLINO - Erano indecisi se pignorarle la sedia a rotelle o il suo cane di razza, alla fine hanno deciso per quest'ultimo.

Una scelta, quella delle autorità del comune tedesco di Ahlen, alle prese con una donna invalida e con diversi arretrati fiscali - tra i quali anche le tasse per il cagnolino - che ha fatto parecchio parlare la stampa germanica.

L'animale, un carlino di nome Edda, è stato ritenuto il suo bene di maggior valore ed è stato venduto lo scorso dicembre su ebay per 750€.

Ad acquistarlo praticamente al volo un'agente di polizia che inizialmente aveva qualche dubbio: «Era davvero a buon mercato, un esemplare di quel tipo arriva a costare anche il doppio». 

L'animale, riporta l'Ahlener Tageblatt, ha dovuto però sottoporsi a diversi interventi chirurgici per problemi agli occhi e pure un'operazione d'urgenza sotto Natale.

Oggi la donna cerca giustizia citando il comune per danni e chiedendo 1'800 €: «So che è in buone mani», conferma lei, «ma quello che è successo non è giusto, ai miei tre figli Edda manca moltissimo».

Contattato dalla stampa, il Municipio conferma che il caso in questione fu «assolutamente inusuale per quanto riguarda la procedura».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE