Cerca e trova immobili

ITALIAAnimali da compagnia tumulati con i loro padroni

24.01.19 - 13:34
La nuova legge sarà approvata il 19 febbraio dal Consiglio Regionale della Lombardia
Deposit Photos
Animali da compagnia tumulati con i loro padroni
La nuova legge sarà approvata il 19 febbraio dal Consiglio Regionale della Lombardia

ANIMALI TUMULATI CON I PADRONI

Caricamento in corso ...
Questi sondaggi non hanno, ovviamente, un valore statistico. Si tratta di rilevazioni aperte a tutti, non basate su un campione elaborato scientificamente. Hanno quindi l'unico scopo di permettere ai lettori di esprimere la propria opinione sui temi di attualità.

MILANO - Salvo sorprese, il 19 febbraio il Consiglio Regionale della Lombardia accoglierà la proposta per la quale gli animali da compagnia potranno rimanere con i loro padroni anche dopo l’ultimo giorno di vita.

Come riporta il Corriere della Sera, su richiesta o per volontà del defunto o degli eredi sarà possibile tumulare, previa cremazione e in teca separata, gli animali di affezione a questi appartenuti, nello stesso loculo del defunto o nella tomba di famiglia.

Voluta da Forza Italia e supportata dal Movimento 5 stelle, questa nuova legge si inserisce in una più generale riforma dei servizi funebri e cimiteriali.

L'auspicio è che «il documento faccia da apripista in tutta Italia mettendo ordine in una materia complessa», ha sottolineato a Il Giornale la relatrice del provvedimento Simona Tironi di Forza Italia.

Deposit Photos
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE