Cerca e trova immobili

STATI UNITIShutdown: per il 53% degli americani la colpa è di Trump e dei Repubblicani

13.01.19 - 15:19
Lo rivela un sondaggio di Washington Post-ABC. Maggioranza contraria al muro, ma in crescita anche chi lo sostiene
Keystone
Shutdown: per il 53% degli americani la colpa è di Trump e dei Repubblicani
Lo rivela un sondaggio di Washington Post-ABC. Maggioranza contraria al muro, ma in crescita anche chi lo sostiene

WASHINGTON - Mentre Donald Trump attribuisce la responsabilità dello "shutdown" all'indisponibilità dei Democratici a venirgli incontro sul muro al confine con il Messico, la maggioranza degli americani sembra avere un'idea molto diversa su chi incolpare per l'esercizio provvisorio di bilancio che, da oltre tre settimane, sta lasciando centinaia di migliaia di dipendenti federali senza salario.

Il 53% di loro ritiene infatti il presidente e i Repubblicani colpevoli dello shutdwon in corso. È quanto emerge da un sondaggio di Washington Post-ABC, secondo il quale il 54% degli intervistati è contrario al muro con il Messico.

Il 42% sostiene invece il muro, una percentuale in deciso aumento rispetto al 34% del gennaio 2017: il balzo è legato ai repubblicani che si sono schierati con forza con Trump. La percentuale dei conservatori che appoggia il muro è schizzata di 16 punti percentuali nell'ultimo anno dal 71% del gennaio 2017 all'87% attuale.

Trump: «I danni provocati dal confine sono peggio dello shutdown» - «Il danno provocato al Paese da un confine gravemente compromesso - fra droga e crimine - è ben maggiore dello shutdown, che i democratici possono risolvere rapidamente non appena rientrano a Washington». Lo twitta Donald Trump tornando a mettere in evidenza l'importanza del muro con il Messico e ad attaccare i democratici.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

lo spiaggiato 5 anni fa su tio
Forza Trump ! ! !...

sedelin 5 anni fa su tio
ma certo che la colpa é di strump! anziché dialogare esercitando la democrazia, lui agisce con il ricatto facendo intendere che lui é il padrone della nazione. sembra un bambino capriccioso che pesta i piedi e urla all'infinito affinché la mamma gli conceda ciò che vuole, a tutti i costi.
NOTIZIE PIÙ LETTE