Cerca e trova immobili

QATARMezzo miliardo di dollari per l'ONU

17.12.18 - 07:07
Il finanziamento concesso dal governo qatariota sarà destinato a dieci diverse agenzie
Keystone
Antonio Guterres, Segretario Generale dell'ONU
Antonio Guterres, Segretario Generale dell'ONU
Mezzo miliardo di dollari per l'ONU
Il finanziamento concesso dal governo qatariota sarà destinato a dieci diverse agenzie

DOHA - Il Qatar concederà un maxi finanziamento da mezzo miliardo di dollari alle Nazioni Unite. L'annuncio è stato fatto ieri sera durante il Doha Forum dal Segretario Generale delle Nazioni Unite, Antonio Guterres.

Insieme a lui anche il vice Primo ministro e ministro degli Esteri del Qatar, Mohammed bin Abdulrahman Al Thani.

«Oggi il Qatar è un partner strutturale delle Nazioni Unite. Il sostegno all'UNRWA in particolare arriva in un momento critico. L'UNRWA ha avuto molte sfide quest'anno e sopravviverà grazie a Paesi come il Qatar. Per questo vorrei esprimere in maniera sentita la mia gratitudine» ha dichiarato Guterres.

Il finanziamento andrà a dieci agenzie delle Nazioni Unite, tra cui 28 milioni di dollari all'UNDP, 8 milioni di dollari l'anno dal 2019 al 2023 all'UNHCR, 4 milioni all'anno all'UNICEF e 15 milioni di dollari all'anno al CTC, il Comitato Contro il Terrorismo del Consiglio di Sicurezza.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Thor61 5 anni fa su tio
In pratica finanziano se stessi!!! Avanti con l'islamizzazione mondiale! E quelli che lavorano in tutte le agenzie sotto la cupola dell'onu piuttosto che perdere il posto si vendono (E vendono il mondo) senza scrupoli! Fidatevi della neutralità e correttezza dell'onu!

Tato50 5 anni fa su tio
Risposta a Thor61
Letta la tua ultima faese mi sento di scrivere questo : Saranno contenti. Recentemente una certa Carla Del Ponte ha detto che è una delle organizzazioni più inutili che abbiano inventato. Sovradimenzionata e con almeno il 50 % di impiegati che non sanno cosa fare a parte ricevere un lauto stipendio a fine mese. Carlina la "peste"con la quale ho avuto l'onore di lavorare ;-))

volabas 5 anni fa su tio
Risposta a Tato50
Tato 50, ma sa che té ghè mo' vist giust...bona serada

Tato50 5 anni fa su tio
Risposta a volabas
A ga credi püsee alla Carlina che a chèla gentaglia talmente democratica che se vün el dis da no a va tütt a da via i ciapp ;-))

Thor61 5 anni fa su tio
Risposta a limortaccituoi
SI, agli arabi che FINANZIANO si, a loro interessa, tant'è che ne stanno facendo di cotte e di crude con la copertire dell'onu che non tutti sanno da chi sia attualmente gestita. Il capitalismo di cui parli si chiama globalizzazione ed è un'altra storia, anche se coinvolge magari gli stessi soggetti o i loro amici. I complotti ESISTONO, sono visibili a tutti coloro che vogliono vederli, un esempio è l'ultima porcata a nome dell'onu sulla migrazione MONDIALE senza criteri e senza regole in cui si parla di impedire a chi è contrario di esprimersi, questa la chiami democrazia? A TE forse piace conoscendo la tua parte ideologica, a me NO. PS Leggi Tato50 sotto e avrai un'altro esempio di cosa sia l'onu!
NOTIZIE PIÙ LETTE