Cerca e trova immobili

UNIONE EUROPEABrexit: per Juncker «questo accordo è l'unico possibile»

11.12.18 - 11:37
Nonostante le aspirazioni di Londra, il presidente della Commissione ribadisce che «non c'è margine di manovra»
Keystone
Brexit: per Juncker «questo accordo è l'unico possibile»
Nonostante le aspirazioni di Londra, il presidente della Commissione ribadisce che «non c'è margine di manovra»

BRUXELLES - Al Consiglio europeo «avremo un ospite a sorpresa: la Brexit. Sono sorpreso perché ci eravamo messi d'accordo con il governo britannico e a quanto pare ci sono problemi quando ci si avvicina alla meta». Così il presidente della Commissione Ue Jean-Claude Juncker riferendo alla Plenaria del Parlamento Ue sul prossimo Consiglio europeo.

«Incontrerò la premier britannica May questa sera. L'accordo che abbiamo raggiunto è il migliore possibile, l'unico possibile, non c'è margine di manovra per nuovo negoziato», ha aggiunto.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

lo spiaggiato 5 anni fa su tio
Telenovela interessantissima questa Brexit... Personalmente sono favorevole alla EU ma ritengo che la GB ha fatto bene a votare la uscita in quanto stava bloccando ogni tentativo di maggiore coesione politica e questo come cane da guardia degli americani che temono una EU forte ( non a caso gli USA si erano prodigati molto a cercare di convincere i British a restare)... Ora dopo un accordo un po' strampalato per via dell'Irlanda del Nord la May vorrebbe rinegoziare la cosa... Di sicuro l'uscita dalla EU , se concordata, non è cosa semplice per via delle numerose implicazioni economico politiche però pare che adesso siamo giunti ad un momento cruciale... certo che l'uscita pura e dura sarebbe un brutto colpo per tutti!... aspettiamo l'evolversi della situazione... :-)))))

Danny50 5 anni fa su tio
Non credo sia un computer. Il progresso li ha resi intelligenti. Qui abbiamo a che fare con un citrullo.

volabas 5 anni fa su tio
ma sto ciocàt d'un juncker è l'è mia ora che al va fö di bal?

Danny50 5 anni fa su tio
La piovra agonizzante si difende dall’uscita di una delle sue prede con qualsiasi mezzo. Sa di essere in punto di morte e malgrado in agonia, come Toto di Rjna, cerca di mantenere il suo potere mafioso fino all’ultimo. Chi vivrà vedrà.

Thor61 5 anni fa su tio
Risposta a Danny50
Il vero problema è che le persone/ popoli pensano di destra e poi però votano (Ammesso che non ci siano brogli nei conteggil altrimenti certi risultati sono difficili da capire!!!) a sinistra, il 25 del mese scorso ne è un esempio pratico, persino molti di quelli che scrivono in questo blog e che hanno votato no, adesso si lamentano se il CF fa le cose a cui gli stessi hanno aperto la via! Saluti

patrick28 5 anni fa su tio
FORZA UE, non mollate ! UK ciao ciao !

Danny50 5 anni fa su tio
Risposta a patrick28
Ciao ciao lo dirai al barcollante e alla sua clicca fra poco tempo. Ul bel vedee l’é mia disctant, biröla !

Tony15 5 anni fa su tio
Risposta a patrick28
Gnüc

Galium 5 anni fa su tio
Risposta a patrick28
Sono completamente d'accordo. Basta leggere i vari commenti per capire che chi è contro la UE è schiavo del più insensato nazionalismo e non ha argomenti diversi dall'insulto.

Galium 5 anni fa su tio
Risposta a patrick28
Del resto i due terzi degli svizzeri hanno votato NO il 25 novembre, ma questo evidentemente non basta a far ragionare chi crede che la Svizzera possa rinchiudersi su se stessa e rimpiange i tempi del paradiso fiscale

Thor61 5 anni fa su tio
Risposta a Danny50
Comincio a credere che patrick sia solo un computer (Non sarebbe il primo caso) che risponde in automatico, perchè se fosse un essere umano si accorgerebbe di tutte le idiozie che riesce a scrivere e da solo si dovrebbe ricoprire con montagne di letame per zittirsi almeno un po da queste farneticazioni.

aquila bianca 5 anni fa su tio
Risposta a Thor61
;-))))))))))))))))))))))))))))) Sei stato troppo buono…. :)) Buona serata Thor ;-*

Thor61 5 anni fa su tio
Risposta a aquila bianca
Anche a te ;o)))))
NOTIZIE PIÙ LETTE