Cerca e trova immobili

FRANCIAGilet gialli, tafferugli e lancio di oggetti sotto l'Arco di Trionfo

08.12.18 - 13:02
La tensione continua a salire. Alcuni manifestanti hanno pure saccheggiato un negozio e una birreria
Keystone
Gilet gialli, tafferugli e lancio di oggetti sotto l'Arco di Trionfo
La tensione continua a salire. Alcuni manifestanti hanno pure saccheggiato un negozio e una birreria

PARIGI - Sale tensione nella manifestazione dei gilet gialli a Parigi, nei pressi della avenue de Friedland, vicino agli Champs-Elysees. Manifestanti hanno saccheggiato un negozio di abbigliamento e una brasserie, lanciando poi sassi in direzione di un centro commerciale.

Si sono erette le prime barricate e un cassonetto è stato incendiato. La polizia ha risposto con i gas lacrimogeni. Nelle prime file dei casseur, manifestanti fanno il gesto della 'quenelle', il gesto varato dal controverso comico Dieudonné e ispirato al saluto nazista.

Due fermi in Olanda - Anche l'Olanda, dopo la Francia e il Belgio, è stata interessata oggi dalle manifestazione dei gilet gialli. Cortei pacifici hanno attraversato le principali città del Paese da Amsterdam, a Rotterdam e l'Aja.

Almeno 200 persone sono scese in piazza nella città portuale olandese. L'organizzatore della manifestazione Jan Dijkgraaf ha chiesto ai dimostranti di rimanere pacifici e di fare in modo che oggi sia una "bella giornata".

Il quotidiano olandese De Telegraaf scrive che un corteo ha interessato il centro di Amsterdam con circa duecento persone che hanno urlato slogan contro il governo: il premier "Rutte deve andare via", hanno scandito i dimostranti. Secondo l'Ap due persone sarebbero state fermate.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE