Cerca e trova immobili

STATI UNITISparano al suo padrone a New York e lui scappa fino in Florida

26.11.18 - 16:00
Una storia incredibile e un viaggio da più di 1'900 chilometri per l'husky Sinatra, e nessuno sa spiegarsi come abbia fatto
Depositphotos
Sparano al suo padrone a New York e lui scappa fino in Florida
Una storia incredibile e un viaggio da più di 1'900 chilometri per l'husky Sinatra, e nessuno sa spiegarsi come abbia fatto

MIAMI - Lo ha trovato che vagava zoppicando per il suo quartiere e, con la famiglia, ha deciso di adottarlo.

Così Rose Verril (13 anni) di Seffner (Florida) in quel cane husky dagli occhi azzurrisimi ha trovato un nuovo amico. Non poteva sapere però che l'animale, in precedenza, si chiamava Sinatra e abitava a Brooklyn (New York) a più di 1'900 chilometri da lì.

Il cane, racconta il Tampa Bay Times, apparteneva al 16enne Zion Willis tragicamente ucciso in una sparatoria. Dopo la scomparsa del padrone Sinatra, che era entrato a far parte della famiglia Willis da 2 anni, si era dato alla fuga svanendo nel nulla.

18 mesi più tardi: il ritrovamento in Florida da parte di Rose e della sua famiglia. Dopo l'adozione del trovatello, i Verril hanno tentato di risalire al proprietario. Il chip, però, dava in riferimento un numero di telefono inutilizzabile.

A quel punto l'amica di famiglia Jeanne Baldi ha provato la via dei social network rintracciando i genitori di Zion. La riunione con la famiglia degli ex-padroni ha avuto luogo a Baltimore (Maryland) durante il weekend del Giorno del ringraziamento.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE