Cerca e trova immobili

FRANCIA«Il movimento dei gilet gialli è alla deriva totale»

20.11.18 - 10:53
Lo sostiene il ministro dell'interno Cristophe Castaner che parla di «radicalizzazione»
Keystone
«Il movimento dei gilet gialli è alla deriva totale»
Lo sostiene il ministro dell'interno Cristophe Castaner che parla di «radicalizzazione»

PARIGI - Il ministro dell'Interno francese, Christophe Castaner, ha denunciato oggi la «deriva totale» del movimento dei gilet gialli, che da sabato blocca strade e raffinerie per protesta contro le tasse sul carburante.

Invitato dalla tv France 2, Castaner ha puntato il dito contro una «radicalizzazione» del movimento e un «altissimo numero di feriti».

«Vediamo chiaramente oggi - ha detto - che c'è una deriva totale di una manifestazione che essenzialmente, sabato, si era svolta in un ambiente sereno. Si vede che c'è una radicalizzazione, con rivendicazioni non più coerenti, che vanno a destra e a sinistra».

Da sabato, le manifestazioni hanno provocato un morto e 528 feriti, 17 dei quali gravi. Castaner ha citato in particolare il caso dei «tre poliziotti feriti a colpi di bocce» e il gruppo che si era asserragliato in un centro commerciale «armato di spranghe di ferro e bottiglie molotov».

«Il diritto di manifestare - ha detto il ministro - non è quello di bloccare, di non annunciare, di ferire gli agenti».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

sedelin 5 anni fa su tio
"radicalizzazione"? castaner buffone e bugiardo!

Danny50 5 anni fa su tio
Più Europa evvai Macaron ! Sempre meglio..... se non é la banlieu é Calais, se non é Calais sono i gelets jaunes, ecc ecc. Sempre più Europa..... sotto le gonne della merkel

limortaccituoi 5 anni fa su tio
Risposta a Danny50
Bel dilemma per uno come te. Stare dalla parte di Macron servo della Merkel, della finanza giudaica globale e dell'europa, oppure dalla parte dei $inistroidi che al posto che lavorare vanno in piazza a manifestare?
NOTIZIE PIÙ LETTE